Il Napoli pensa alla cessione di Amadou Diawara. Il centrocampista classe ’97 non sta trovando spazio con Ancelotti e a gennaio potrebbe salutare per giocare sei mesi altrove. Secondo quanto riporta Radio Marte, non è da sottovalutare l’ipotesi Fiorentina. L’agente del giocatore, Daniele Piraino, ha ottimi rapporti con i viola e inoltre Pantaleo Corvino conosce bene il guineano, scoperto ai tempi di Bologna. Allo stesso Diawara, inoltre, andrebbe più che bene giocare sei mesi in prestito a Firenze. LA SCHEDA COMPLETA DI DIAWARA
Muriel, emergono le cifre dell’operazione: spunta l’obbligo morale di riscatto
Castrovilli sr. a VN: “Che doppietta ieri, era la prima volta che andavo a Cremona. In viola…”
Lafont (x); Milenkovic (Laurini), Pezzella (Ceccherini), Hugo, Hancko (Biraghi); Benassi (Fernandes), Diawara (ma con diritto di riscatto, NO PRESTITO SECCO)(Norgaard), Veretout (Dabo); Mirallas (Pjaca), Muriel (Simeone), Chiesa (Montiel) …. con una squadra costruita così nessuno si lamenterebbe – poi chiaramente c’e’ l’incognita Pioli. Così avresti preso dei rischi che ci stavano (pjaca su tutt) ma senza essere scoperto sul centrale di centrocampo e sulla prima punta. Purtroppo si corre ai ripari con un girone di ritardo. Il centravanti d il centrocampista centrale sono due ruoli cruciali e non c’e’ stata alcuna programmazione. Diawara e Muriel sono due dischi ms che varrebbe la pena correre, soprattutto se presi con diritto di riscatto. Il prestito secco e’ una vergogna, e l’operazione gerson e’ lì a dimostrarlo.
Soprattutto, Muriel non è un centravanti. La formazione va quasi bene, ma ad albero di natale e con Muriel e Chiesa dietro a Simeone.
Tecnicamente nulla da dire, sulla sua gestione in bocca al lupo.
Se vogliamo dare colpe a Corvino anche per il tempo va bene ma se parliamo in modo serio questa squadra se pur con delle lacune è comunque in corsa per l’Europa, e sinceramente potremmo aggiungere tranquillamente dei punti in più, per errori arbitrali subiti ma sopratutto per errori dei nostri attacanti che attualmente non segnerebbero nemmeno se giochiamo da soli.
Poi se volete buttare il bambino con l’acqua sporca fatelo ma io sinceramente preferisco continuare a dare fiducia.
SFV e Buon Anno a tutti i tifosi Viola
A me tifare viola ormai ricorda tipo il colloquio dei genitori a scuola: “Guardi è capacissimo solo che non si applica basterebbe poco sa!”
Io di bambini non ne vedo… in compenso vedo un pensionato dell’aeronautica che invece di andare a guardare gli olivi, i lavori stradali, i nipotini, o giocare a carte al circolo, si ostina a continuare a lavorare, togliendo ad un’altro un posto di lavoro, senza nemmeno essere chissà che fenomeno.
Ma gli attaccanti chi li ha scelti? Sugli arbitri mi sembra che contro Atalanta e Roma non ci sia andata male. E sul piano del gioco non meritavamo nulla.
mi sembra che all inizio dll anno eravamo tutti entusiasti del nostro tridente ,Simeone poi ,guai a nominre la cessione ,sembravano pochi anche 50 milioni ora è tutto da buttare ,ma di cosa stiamo parlando.Sempre i soliti tifosi di m….
Quando penso che Ilicic è stato cacciato quasi a furor di popolo in cambio di cinque milioni e mezzo…
Te lo immagini Ilicic con Pioli? C’è andata di lusso a prenderne cinque e mezzo…
A livello fisico e tecnico, mi va bene Diawara e spero arrivi, ma vengono in mente due considerazioni:
1) La scelta di inizio anno di non tenere Badelj per puntare su un centrocampista basso più tecnico era sbagliata.
2) In ogni caso, ritrovarsi a gennaio a cercare un giocatore con queste caratteristiche e accontentarsi dell’ennesimo prestito, certifica la totale assenza di programmazione che c’è nella Fiorentina
Mi sarebbe piaciuto vedere cosa pensavi di degli ultimi sei mesi di Firenze ma a quell’epoca avevi certamente un altro nick. Magari pensabile stesse cose che pensi oggi dì Norgaard.
Non si tratta di programmazione si tratta di investimenti. Con idokdisi programma senza soldi si mangia cosa capita.
E non sarai certo tu, con o tuoi post copia e incolla a determinare un vsmbiamentosoci
scusa …parafrasando giovannone il sottocuoco di amici mie atto 2 mi verrebbe da dirti:non ho capito un c…o.ma icche tu volevi dire?sei già ai brindisi?un po in anticipo.ps auguri anche a te paladino della gestione dellavalliana
Senza lilleri un si lallera
Da prendere subito a differenza di Rog.E’un po’ di fuori,ma in provincia,lasciato vicino a Nonno Conno,che l ha portato al professionismo può fare la differenza! È un po’ un caso alla Dembele,però secondo me su stoffa di questo pregio varrebbe la pena provare a lavorarci! anche se il rischio di perderlo totalmente esiste.
E come farebbe Nonno Conno? Gli impone le mani? Lo convince che è il Maradona della Guinea?
va bene anche solo in prestito perché farebbe di tutto per mettersi in mostra .FORZA VIOLA SEMPRE.
Visto a Bologna due anni fa. forte davvero. Prendere con diritto di riscatto se si riesce.