calciomercato

Il mercato viola secondo La Nazione: riprende quota Khedira. Napoli su Pasqual

L’asta su Cuadrado e la maxi-offerta per Babacar. Il mercato della Fiorentina sembra andare nella direzione dettata da Della Valle la settimana scorsa: alleggerire la rosa, sistemare qualche milione di …

Redazione VN

L’asta su Cuadrado e la maxi-offerta per Babacar. Il mercato della Fiorentina sembra andare nella direzione dettata da Della Valle la settimana scorsa: alleggerire la rosa, sistemare qualche milione di euro in cassaforte e infine muoversi nella direzione degli acquisti. Nella giornata di ieri, fra l’altro, ha ripreso improvvisamente quota una trattativa (di primissima fascia) che la Fiorentina ha portato avanti per diverse tempo: quella relativa a Khedira del Real Madrid. In Spagna si sostiene con forza che dietro al mancato rinnovo con il club madrileno, potrebbe esserci davvero la società viola. E il Real, questo il secondo messaggio, aspetta adesso una mossa ufficiale (ovvero una proposta d’acquisto) firmata da Della Valle. Capitolo Cuadrado. L’offerta del Manchester United c’è, è concreta e molto probilmente ha davvero spiazzato (almeno in parte) le mosse del Barcellona. I soldi sul piatto? Siamo ancora distanti dai 40 milioni pretesi da Della Valle e Cognigni, ma lo United potrebbe davvero spingersi oltre i 34 milioni offerti nei giorni scorsi e avvicinarsi alle pretese viola.

E siamo a Babacar. L’Eintracht si è fatto avanti con forza. Tanti i soldi messi sul piatto dai tedeschi e la Fiorentina ha iniziato a vacillare. Montella vorrebbe ’studiare’ il giocatore in ritiro a Moena, ma se l’Eintracht decidesse di affondare il colpo nella direzione dell’attaccante, il via libera dell’allenatore appare scontato. Restando alle operazioni in uscita e ribadito che Savic può rappresentare un tesoretto niente male per poi accendere la campagna acquisti, qualcosa (a sorpresa) potrebbe coinvolgere Manuel Pasqual. Il manager conferma che sul capitano viola ha messo gli occhi il Napoli. La situazione, insomma, sembra in movimento. E’ il momento di aprire la finestra sulle possibili operazioni in entrata. La nuova situazione di Pasqual può aprire concretamente la strada a una trattativa con l’Udinese per Armero. La formula? Prestito oneroso con diritto di riscatto.

Riccardo Galli - La Nazione