calciomercato

Il mercato secondo La Gazzetta

La Lazio è sempre alla ricerca di un centrocampista. Lotito continua a seguire l’evoluzione della vicenda Lampard, ma sembra chiaro che l’affare potrà semmai essere perfezionato solo la prossima estate. …

Redazione VN

La Lazio è sempre alla ricerca di un centrocampista. Lotito continua a seguire l'evoluzione della vicenda Lampard, ma sembra chiaro che l'affare potrà semmai essere perfezionato solo la prossima estate. Più concrete invece le piste che portano ai giovani sudamericani Cirigliano (River Plate, ma c'è la concorrenza dell'Inter) e Casemiro (San Paolo). Il costo di entrambi si aggira sui 7 milioni di euro, si tratta dunque di operazioni onerose che la Lazio sta ponderando. Anche per questo crescono le quotazioni dell'ex viola Kuzmanovic: a giugno si svincola, lo Stoccarda potrebbe quindi lasciarlo partire già adesso con una cifra attorno ai 2-3 milioni.

Viola e Atalanta

Domani la Fiorentina avrà la comproprietà di Larrondo dal Siena a cui ha già girato Della Rocca (in realtà è il Palermo, proprietario del cartellino, ad aver autorizzato il prestito). In bianconero non finirà più Olivera, che è destinato al Genoa che l'ha bloccato con un blitz. In piedi per i viola anche uno scambio col Chievo: Romulo per Cruzado, a Firenze preferirebbero Thereau. Lunedì di annunci anche per l'Atalanta che domani chiuderà per Sampirisi, altro arrivo dal Genoa dopo quello di Canini (a Bergamo tengono sempre viva l'ipotesi Contini dal Siena).

Punto Roma

Sul fronte romanista, piace il paraguaiano Ortiz (Olimpia Asuncion), su cui c'è anche il Genoa (offerta di mezzo milione per il prestito, il club ne vuole uno), così come il franco-senegalese Haidara (Nancy), e non si perdono neppure le tracce di Jung (Eintracht).

Genoa al lavoro

Presto Delneri avrà rinforzi a centrocampo: il primo a raggiungere Genova sarà Olivera (Fiorentina), i rossoblù seguono anche Quintero (concorrenza Manchester United). In difesa ecco Jedrzejczyk, 25enne difensore polacco del Legia Varsavia. Ma spunta anche la pista Spolli (valutato 4 milioni dal Catania) e piace Neto del Siena.

Nuove idee

Nella lista dei difensori in orbita Napoli è entrato anche Granqvist (Genoa) mentre il club di De Laurentiis deve ancora definire la cessione di Edu Vargas dopo lo stop col San Paolo e il ritorno del Gremio, da ieri è ufficiale il ritorno di Calaiò in prestito con diritto di riscatto. Il Cagliari (che vuole l'ex Lecce Fabiano) ci prova per Dianda della Ternana (c'è anche il Torino), ha sondato il portiere Nocchi (Juve Stabia, idea valida più per giugno) e tiene viva la pista Baraye del Lumezzane, su cui c'è anche il Chievo. I veneti a inizio settimana dovrebbe definire col Padova il ritorno di Farias. Entra nel vivo l'operazione Fabbrini: bisogna aspettare il sì dell'Udinese che sta riflettendo sulla possibilità di cedere l'attaccante, che ha avuto finora poco spazio. A proposito di Udinese, sfuma per i friulani il possibile acquisto di Aquino (Cruz Azul) che andrà al Villarreal.

Stop Boly

Obiettivo sfumato anche per il Parma: Bourgoin, presidente dell'Auxerre, ha annunciato di aver messo fine alle trattative con i gialloblù per Willy Boly. Il Parma potrebbe presto salutare Pabon: netto sprint dell'Espanyol.

Altre trattative

Il Palermo aspetta risposte dal Chievo all'offerta di 3 milioni più uno di bonus (in caso di salvezza) per Sorrentino. Gli altri nomi sono Faurlin (Qpr) e Buonanotte (Malaga) per il centrocampo, Hugo Almeyda del Besiktas il primo nome per l'attacco. Un altro attaccante, Pozzi della Samp, resta al centro delle voci: piace a Torino e Siena (i bianconeri ci provano anche per Caracciolo).