calciomercato

Il mercato viola è nelle mani di Paco Casal: chi vuole Olivera e Cristoforo?

I due uruguaiani non riescono a trovare una sistemazione. Adesso tutto nelle mani dell'agente: Corvino attende

Giacomo Brunetti

"Il loro esubero si preannunciava più facile. Le pretendenti sembravano essere in numero maggiore e, in particolare, più convinte; inoltre, la forza e il peso del loro agente non sta fungendo da fattore per una nuova collocazione. Sembravano ultimate, prima dell’inizio del mercato, le cessioni di Maximiliano Olivera e Sebastian Cristoforo: invece, tra rinunce e alternative, i due uruguaiani sono sempre all’interno della rosa e ai margini del progetto della Fiorentina.

"Le parti – gli agenti Paco Casal e Daniel Fonseca e la Fiorentina – si aggiornano costantemente, con incontri più o meno soventi nel corso dei mesi. Adesso, però, urge trovare una sistemazione. I viola, legati indissolubilmente alle uscite, sono bloccati anche dalla staticità delle posizioni dei due giocatori: soprattutto sulla fascia sinistra, dove la questione Antonelli è ferma, in attesa di sviluppi. Un mercato nero per i due procuratori, incapaci di trovare una destinazione alle proprie pedine.

"Corvino attende, cerca e incassa rifiuti, come quello del Cagliari, che ha virato su Lykogiannis per la difesa. Non è riuscito a piazzare Cristoforo nell’operazione Cataldi e aspetta l’esito dei contatti di Casal. Un po’ come accadde per Matias Fernandez, con Alejandro Santisteban alla disperata ricerca di una squadra negli ultimi giorni della scorsa sessione di mercato. Tutto nelle sue mani, le cartucce nostrane sembrano essere terminate.