Ultimi giorni di luglio e contatti continui a Milano tra gli operatori di mercato. Samp scatenata. Ieri blitz del presidente Ferrero a Milano per l’attaccante argentino Gonzalo Bergessio e accordo raggiunto: tre milioni più bonus e firma sul contratto tra due giorni. Decisivo il vertice col vicepresidente del Catania Pablo Cosentino. I blucerchiati ieri hanno chiuso anche l’accordo con l’entourage del colombiano Mario Yepes ora svincolato: contratto annuale a 400 mila euro più diversi bonus a obiettivi, tra i quali il raggiungimento dell’Europa League. Quindi il portiere: in attesa di chiudere la cessione di Romero (nelle ultime ore ci sarebbero state delle difficoltà per l’intera copertura dell’ingaggio da parte del Benfica e da qui un tentativo di inserimento del Monaco), il d.s. Osti ha in pugno il sostituto, si tratta di Viviano (Palermo), lo scorso anno all’Arsenal. Il portiere, tra l’altro, ieri non si è presentato in ritiro coi rosanero grazie ad un permesso. Non decolla invece lo scambio Costa-Mantovani con il Palermo. Sull’altra sponda ligure, colpo del Genoa che ha chiuso per Tomas Rincon , centrocampista venezuelano svincolato (lo scorso anno all’Amburgo). In difesa i nomi caldi sono quelli di Roncaglia (Fiorentina) e Bellusci (Catania) dopo le difficoltà per Campagnaro (Inter).
calciomercato
Il mercato di Serie A della Gazzetta: l’Hellas insiste per Compper
Ultimi giorni di luglio e contatti continui a Milano tra gli operatori di mercato. Samp scatenata. Ieri blitz del presidente Ferrero a Milano per l’attaccante argentino Gonzalo Bergessio e accordo …
Altri affari Lavori in corso anche al Verona . I gialloblù chiudono per il difensore Rodriguez (Torino) che ieri ha superato le visite mediche, insistono per Compper (Fiorentina) e non mollano la pista Luna (Aston Villa). E poi c’è sempre l’idea Marquez (sul quale c’è la Lazio). Il Cagliari ha definito uno scambio di difensori col Pescara: Capuano da Zeman e Del Fabro in Abruzzo. Trattativa avanzata per il portiere Almunia svincolato (era al Watford). I sardi riprendono a discutere col Chievo per l’attaccante Farias : i veneti in cambio però chiedono Dessena . Il Parma, che ieri ha ufficializzato Cassani dalla Fiorentina a titolo definitivo e contratto triennale, non molla Bellomo (Chievo) e insiste per Obinna (che piace anche all’Atalanta). L’Empoli sprinta per Bianchetti (Verona) e sogna il difficile ritorno di Saponara (Milan). Il Palermo per la difesa non molla la pista Felipe (Parma) e coi ducali discute anche di Rispoli . Il Sassuolo non molla Cigarini (Atalanta). Oggi previsti nuovi contatti, l’alternativa è Cofie . Per la difesa piace l’uruguaiano Carrera . L’Atalanta chiude per Estigarribia e Spinazzola e giovedì dovrebbe avere Rosseti che oggi firma con la Juventus. Cesena : ecco Bressan (svincolato). Il Toro , infine, insiste per Faraoni (Udinese).
© RIPRODUZIONE RISERVATA