La Nazione propone un elenco di giocatori di prima fascia che sono sul mercato a parametro zero e che potrebbero fare al caso della Fiorentina. Alcuni di loro hanno superato i trent'anni già da un po' ma il rapporto qualità-prezzo resterebbe comunque alto.
calciomercato
Il mercato degli svincolati
Da Van Buyten del Bayern a Sagna, da Cambiasso e Samuel a Daniele Conti
Difensori: Si parte con Samuel, già sondato dalla Fiorentina, e difficilmente papabile. Le alternative potrebbero essere Daniel Van Buyten del Bayern Monaco e Bacary Sagna dell’Arsenal. Altri nomi interessanti sono quelli di Fabian Johnson, 26enne esterno dell’Hoffenheim, e Andreas Beck, suo compagno di reparto di livello.
Centrocampisti: In passato è stato sondato Cambiasso che è libero come Daniele Conti che forse da Cagliari potrebbe venire via dopo gli screzi con il suo presidente e la situazione incerta degli isolani. Dall’estero il nome in voga è quello di Frank Lampard, di cui ormai si sa tutto, anche della sua passione per Firenze. Ostacolo più arduo è l’ingaggio. Altro big è Ibrahima Traorè esterno sinistro dello Stoccarda (26 anni), oppure Eliseu 30enne portoghese, esterno sinistro del Malaga.
Attaccanti: Attenzione ad un big della Ligue 1 come Bafetimbi Gomis del Lione. Sul 28enne francese però ci sono gli occhi di mezza Europa. C'è anche Craig Bellamy, 34 anni del Cardiff City, forse un po’ in calo ma col gol nel sangue. L'ultimo nome è anche il più altisonante: Samuel Eto’o del Chelsea.
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA