WILLY BOLY è un obiettivo concreto, sul quale la Fiorentina sta lavorando in modo deciso. I viola stanno trattando con l’Auxerre e con il suo procuratore per trovare un accordo. Il giovane difensore francese (può giocare da centrale ma anche all’occorrenza terzino) è sicuramente un’opzione interessante per l’immediato futuro. La sensazione è che la dirigenza viola voglia tenere calda la pista in caso di una doppia partenza proprio nel reparto arretrato. Oltre alla situazione in divenire di Nastasic, c’è da valutare bene anche la situazione di Camporese (nella foto), che piace e non poco al Genoa. I contatti tra le due società vanno avanti ormai da alcuni giorni.
calciomercato
Il Genoa vuole Camporese e Vargas
Preziosi pronto a fare una doppia offerta.
I ROSSOBLÙ hanno dimostrato tutto il loro interesse e potrebbero anche rilevare la metà del suo cartellino. Insomma se i viola decidessero di fare due uscite in questo preciso settore, l’inserimento in organico di Boly diventerebbe indispensabile. La Fiorentina però deve cercare di spuntarla sul Celtic, che sarebbe pronto ad acquistare il giocatore dall’Auxerre a titolo definitivo, mentre la proposta viola è un prestito oneroso con promessa di riscatto tra un anno ad una cifra intorno ai 5,5 milioni di euro. Il Genoa, oltre che su Camporese, sta lavorando anche su Vargas, che ormai è ai margini (con l’Udinese non è stato convocato).
L’IPOTESI di portare in rossoblù anche il peruviano sta prendendo sempre più corpo in queste ultime ore. Montella ha dato il suo ok alla cessione e anche per questo è necessario arrivare presto ad una soluzione. Il Genoa punta sul prestito, la Fiorentina vorrebbe monetizzare, anche se da questo punto di vista per ora ha avuto risposte negative.
Niccolò Ceccarini - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA