calciomercato

Il baby portiere del Brescia: “Sogno la Fiorentina”

Uno dei talenti più puri presenti in Serie B è certamente il portiere del Brescia Alessio Cragno, classe 1994 di Fiesole, che gli addetti ai lavori hanno già etichettato come …

Redazione VN

Uno dei talenti più puri presenti in Serie B è certamente il portiere del Brescia Alessio Cragno, classe 1994 di Fiesole, che gli addetti ai lavori hanno già etichettato come il nuovo Buffon. Convocato da Luigi Di Biagio in Under 21, l'estremo difensore delle Rondinelle è stato intervistato da Calcionews24.com:

Come valuta la sua stagione fin qui?

«E' stata una stagione impegnativa in cui la squadra ha dovuto affrontare numerose difficoltà. Personalmente credo sia stata una stagione positiva, ciò che ho imparato quest'anno mi servirà sicuramente per il futuro».

Quanto è utile per il tuo percorso di crescita la vicinanza di un portiere esperto come Arcari?

«Sicuramente allenarsi con un portiere esperto come Michele è un grande motivo di orgoglio e fonte di apprendimento».

Negli scorsi mesi è parlato di un interessamento da parte del Basilea nei tuoi confronti. Ti sentiresti pronto per un’esperienza all’estero?

«Le voci di un interessamento nei miei confronti di una grandissima squadra come il Basilea fanno sicuramente piacere. Qualora ce ne fosse l'opportunità non avrei problemi a valutare anche eventuali offerte estere».

Si è letto che lei è tifoso della Fiorentina. Il suo sogno è quello di vestire la maglia viola?

«Penso che ogni giocatore sogni di vestire la maglia della squadra della propria città, quindi sì, è un sogno».

Il Brescia è una colonia di giovani talenti, basti pensare ai vari Camigliano, Valoti e Lasik. Secondo lei, chi è già pronto per la Serie A?

«Il settore giovanile del Brescia sforna ogni anno numerosi giocatori, penso che tutti in prospettiva abbiano le potenzialità per giocare nella massima serie».

Qual è il tuo modello stilistico in qualità di estremo difensore?

«Il mio modello è Iker Casillas, portiere dotato di grande reattività e di grande esplosività».