Spiccioli di mercato di metà autunno. Solo spiccioli? Macchè. No, nessuno ci crede. Anche perché se la prossima campagna acquisti-cessioni appare davvero lontana sull’orizzonte della Fiorentina, in casa viola, si sa già che il gennaio degli affari sarà un mesetto niente male. Prendiamo Jan Huntelaar e Lisandro Lopez. Entrambi hanno un sacco di buoni motivi per potersi accreditare come primi, veri, obiettivi del mercato d’inverno della Fiorentina.(...)
calciomercato
Huntelaar e Lisandro, tanti indizi li portano sul taccuino viola
Caccia alla punta: anche Funes Mori torna d’attualità
Non esiste ancora un prezzo preciso per il cartellino dell’attaccante. Il che può significare un paio di cose: primo, lo Schalke ha forse intenzione di valutare davvero l’addio a Huntelaar, ma prima di metterne sul piatto il valore economico vuole aspettare il peso delle proposte di eventuali acquirenti. E quindi della Fiorentina. Secondo, la società viola potrebbe non essere l’unica sulla scia dell’attaccante e quindi in Germania si punta ad avviare un’asta vera e propria.
Detto di Huntelaar passiamo a Lisandro Lopez. In questo caso il prezzo di 11 milioni di euro, sembra la cifra giusta che la Fiorentina dovrà sborsare per arrivare al bomber. Cifra obiettivamente alta se riferita al mercato di gennaio, ma il Lione (occhio anche in questo caso al dettaglio) potrebbe addirittura incrementarla facendo la ’sponda’ offrendo e sottoscrivendo con il giocatore un rinnovo del contratto. (...)
Chiusura per Funes Mori. Piaceva a Corvino, doveva arrivare a Firenze già un annetto e mezzo fa, poi tutto si è fermato. Oggi si sussurra che il giocatore sogna l’Italia, gli piace Firenze e vorrebbe riprendere il discorso con i viola. Vedremo.
Riccardo Galli - La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA