Christopher Holter, esperto di calcio olandese e direttore di Calcio Olandese blog, è intervenuto a Radio Blu Toscana parlando dei vari giocatori olandesi accostati alla Fiorentina: "Diks? Lo seguivo già da prima. Non mi aspettavo che andasse alla Fiorentina, anche perché è stata un'operazione veloce. Ha un ottimo potenziale ed è stato pagato poco: gli si potrebbe richiedere di non fallire, considerando la carenza della Fiorentina nel ruolo.
gazzanet
L’esperto: “Van Beek difensore di altissimo livello. Diks buon affare, ma… “
L'esperto di calcio olandese Christopher Holter ha tracciato un quadro dei vari giocatori olandesi accostati alla Fiorentina
Ci sono perplessità sulle diversità dall'Eredivisie, ma Firenze è ideale per ambientarsi e la pressione non è così forte come in altre parti. Credo che sia stato un buon affare, però attenzione ad affidare a un ragazzo di 20 anni un ruolo delicato. Van Beek? In Italia il vivaio del Feyenoord è meno conosciuto, ma è di grandissimo livello. Ogni anno sforna molti buoni giocatori. Lui è già stato in prima squadra due anni fa e ha seguito De Vrji.
Rekik? Era parte di quel gruppo di giovanissimi comprato qualche anno fa dal City. Dopo due stagioni discrete, con il Marsiglia non ha replicato le buone prestazioni del PSV e quindi il Manchester lo ha scaricato. Lui gioca centrale sinistro, è mancino e più irruento. Ogni tanto ha fatto vedere qualche calo di concentrazione. Per la Fiorentina in Olanda si parla molto di Andersen, danese che gioca in Olanda, che potrebbe essere un buon nome. L'Eredivisie sembra essersi trasformata in un campionato 'Primavera': questo è affascinante ma è un dramma per la crescita del movimento della Nazionale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA