La Nazione si concentra sul Consiglio di amministrazione di aprile che a breve permetterà di fare luce su molti aspetti del futuro. Appuntamento, questo, che (fra sponsor, nomine e rinnovi dei contratti) segnerà il primo passo ufficiale nella direzione della prossima stagione. Al momento tutto è sistemato sulla scrivania del presidente esecutivo Cognigni. E in quel ’tutto’ ci sono l’eventuale rinnovo (annuale) del contratto di Pradè, l’ormai definito prolungamento di Borja Valero e di Gonzalo, le proposte di rinnovo (prendere o lasciare) da formulare a chi sta per svincolarsi come Pizarro e Ambrosini.
calciomercato
Mercato, gira tutto intorno a Cuadrado
A breve il Cda viola: rinnovi di Pradè, Borja e Gonzalo. Pizarro e Ambro…
Il capitolo più delicato riguarderà il futuro di Cuadrado: riscattarlo dall’Udinese costringerà la Fiorentina a un investimento pesante (almeno 12/13 milioni di euro) e questi soldi, inevitabilmente, peseranno sul bilancio della prossima campagna acquisti. Da qui la necessità di capire, valutare e infine decidere che cosa fare se davvero dovesse arrivare una maxi-proposta per il giocatore (non meno di 30 milioni). Dunque bisognerà valutare se non sia il caso di cedere Cuadrado, fare cassa e rituffarsi in un mercato su giocatori di primo livello.
La Fiorentina ha già messo nel mirino un pacchetto di rinforzi di primissima fascia, da Khedira (Real Madrid) e Kaboul (Tottenham), passando per Bonaventura (Atalanta) e Santon (Newcastle), ma la base di trattativa per ognuno di questi elementi coincide con uno sforzo economico pesante. Intanto sull'esterno colombiano potrebbero puntare club come Bayern Monaco, Manchester United, Real Madrid e, in Italia, Juventus.
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA