calciomercato

Gazzetta: via al domino dei diesse. A Firenze…

Il primo tassello ufficialmente è caduto, adesso il domino può partire. La separazione tra Pantaleo Corvino e la Fiorentina apre il mercato dei direttori sportivi. Il club viola sta cercando …

Redazione VN

Il primo tassello ufficialmente è caduto, adesso il domino può partire. La separazione tra Pantaleo Corvino e la Fiorentina apre il mercato dei direttori sportivi. Il club viola sta cercando il sostituto per la prossima stagione. Il ruolo è delicato e servirebbe sfogliare la margherita rapidamente. Il problema è che tutti i migliori sono sotto contratto. In primis Pietro Leonardi che non ha ancora rinnovato con il Parma (scadenza 2014) fino al 2017 e che resta in cima ai pensieri dei Della Valle. I quali tengono in quota anche l’ipotesi Lele Oriali-Amedeo Carboni.

E Corvino cosa farà? Napoli può essere una soluzione se Bigon (il cui rinnovo continua a slittare) dovesse salutare, l’Inter una suggestione (la coppia Branca-Ausilio al momento però non si tocca). Perinetti è destinato al Palermo in qualità di vicepresidente con Cattani e Panucci bracci operativi per il mercato. E il Siena è alla ricerca di un direttore sportivo esperto. Attenzione a Sogliano, pronto a rilevare il posto di Capozucca al Genoa (quest’ultimo vicino allo Spezia dove nel settore opera Moreno Zocchi).

Si muoverà anche Pietro Lo Monaco da Catania: è un altro nome per il Napoli e non solo. Attenzione a Sensibile che con la Sampdoria potrebbe troncare dopo un anno per affacciarsi alla A. Pederzoli è a spasso e potrebbe tornare nel giro, Pierpaolo Marino ha la stima di diversi presidenti ma il legame con Percassi a Bergamo è solido, Sartori potrebbe essere pronto a tentare una nuova avventura lontano dal Chievo. Insomma, il mercato di primavera è dei direttori sportivi. Per una volta sul taccuino ci sono i loro nomi.

(gazzetta.it)