Ultimi colpi, ultimi assalti. Alle 23 calerà il sipario su questa lunga estate all’insegna del mercato e, se il grosso del lavoro ormai è stato fatto, per alcuni club le ultime ore di trattative potranno essere determinanti per chiudere affari in ballo da tempo.
calciomercato
GAZZETTA: le trattative di serie A
Ultimi colpi, ultimi assalti. Alle 23 calerà il sipario su questa lunga estate all’insegna del mercato e, se il grosso del lavoro ormai è stato fatto, per alcuni club le …
Mosse Atalanta Sarà una giornata delicata per i nerazzurri: ceduto Consigli e blindato Cigarini, sul mercato ci sono ancora Baselli (con l’Inter che punta al blitz come riferiamo in un’altra sezione del giornale) e Bonaventura. Se l’esterno dovesse partire un obiettivo concreto diventerebbe Papu Gomez (Metalist). A centrocampo, invece, nel mirino c’è Kurtic: nelle ultime ore attorno allo sloveno si è scatenata una vera e propria asta con Atalanta, Cagliari, Torino e Fiorentina ma il club di Percassi in questo momento è più avanti ed è pronto per il forte giocatore un contratto quadriennale.
Gomez conteso Papu Gomez ha ormai deciso che la parentesi al Metalist è ormai finita e per lui si profila un duello tra Verona e Atalanta. E a proposito dei gialloblù oltre a Gomez è in ballo anche Siligardi (Livorno) e soprattutto si prova il colpo Saviola (Olympiacos). Altro movimento last minute potrebbe riguardare il ritorno del centrocampista Donadel (Napoli) mentre la cessione di Samb al Floriana (Malta) ha liberato un posto da extracomunitario.
Difesa Samp Aspettando di sciogliere il nodo Romero (l’agente Raiola è in Inghilterra per cercare una soluzione), è tutto ok per l’arrivo dei difensori Romagnoli (Roma) e Babic (Vojvodina) mentre per il colombiano Balanta (River) c’è da aspettarsi l’ultimo tentativo di Ferrero.
Le altre L’Udinese pensa al portoghese Almeida (ex Besiktas) Al lavoro il Cagliari: preso in prestito il difensore Gonzalez (Verona), definito con l’Estoril lo scambio tra Cabrera, e il centrocampista Joao Pedro, brasiliano ‘92 in Sardegna. Il Cesena oggi cercherà di chiudere per l’attaccante Pavoletti (Sassuolo), è duello col Parma per Trotta (Fulham) e il sogno resta Borriello. La Lazio punta a un prestito del difensore Doria (Botafogo) ma è dura. Il Parma tratta Bellomo, aspetta De Ceglie e spinge per il ritorno di Gargano. Altra punta per il Palermo: piace Joao Silva del Bari. Il Chievo ha ceduto Papp alla Steaua.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA