calciomercato

GAZZETTA: le trattative di serie A

Prepariamoci a 72 ore di intense trattative. Ultimi tre giorni, il mercato s’infiamma. Ieri è stata una giornata frenetica in giro per Milano, dove molti club sono arrivati in vista …

Redazione VN

Prepariamoci a 72 ore di intense trattative. Ultimi tre giorni, il mercato s’infiamma. Ieri è stata una giornata frenetica in giro per Milano, dove molti club sono arrivati in vista del rush finale: contatti, incontri, nuove idee e qualche affare ufficializzato.

Le genovesi Molto attive le due genovesi. La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Maxi Lopez dal Catania e ha lavorato soprattutto a caccia di esterni: per arrivare a Sestu del Chievo, il club ha offerto ai veneti uno tra Pozzi e Renan . Un’idea per i blucerchiati è anche Jankovic (Verona). Infine, sempre ieri, Samp e Atalanta hanno discusso per un possibile scambio di prestiti Costa-Del Grosso : oggi si decide. Il Genoa non sta a guardare. Il primo obiettivo di Preziosi è da giorni Mudingayi : la trattativa è sempre più calda e c’è ottimismo per il buon esito dell’affare; Genoa che intanto tratta con il Valladolid per l’ala destra Ebert e che manda Santana all’Olhanense , che ha perfezionato anche il colpo Obodo (ex Udinese).

Verona, città in movimento Tra i club più attivi c’è sicuramente il Chievo . Ieri sono stati presentati Canini e Rubin , ma soprattutto c’è stata un’accelerata sulla questione portiere: si scalda la possibilità di uno scambio col Cagliari tra Agazzi e Silvestri (oggi previsto un nuovo incontro decisivo), in alternativa resta vivo l’interesse per Bizzarri del Genoa e non è da escludere un possibile ritorno di Sorrentino dal Palermo (sempre attraverso uno scambio con Silvestri, ma non in prestito); Corini e il d.s. Sartori aspettano Paredes (Boca, via Roma), rivorrebbero Stoian (Genoa). Intanto il Chievo oggi cederà Estigarribia all’Atalanta ma senza l’inserimento di Brienza . Capitolo Verona : attesa per oggi una risposta definitiva da Marquinho (Roma), mentre sono stati avviati dei contatti con il Livorno per arrivare a Siligardi ; in uscita il Rayo Vallecano spinge per Longo , ma il giocatore non ha ancora detto sì.

Le altre Il Livorno rischia di perdere Mbaye, così è subito partita la caccia all’esterno mancino, individuato in Mesbah: trovato già l’accordo con il Parma per il trasferimento dell’algerino in prestito; il club di Spinelli poi si è concentrato sull’attacco: l’affare Pozzi (Sampdoria) è saltato, visto l’ingaggio del giocatore, così gli amaranto hanno virato con decisione su Hoesen dell’Ajax (un gol nell’ultima Champions contro il Barcellona); in mezzo al campo è in pole la candidatura di Olivera (Fiorentina). Il Cagliari ha ufficializzato l’arrivo di Tabanelli dal Cesena e oggi può chiudere Vecino (Fiorentina), mentre il portiere Adan saluta e va al Betis. Torino: con D’Ambrosio all’Inter, i granata stanno per chiudere con Vesovic, svincolato, ex Stella Rossa di Belgrado; il Toro è sempre su Faraoni (Udinese, ora al Watford) ed è pronto ad accogliere Edenilson (Corinthians) appena acquistato dall’Udinese che però non ha il posto da extracomunitario (c’è pure il Bologna). Il Parma punta D’Alessandro (Cesena). L’Udinese intanto è a un passo da Camigliano (Brescia) e potrebbe chiedere Gazzi al Toro, da girato al Watford. Andujar, passato al Napoli per luglio, resterà fino a fine stagione a Catania .

La Gazzetta dello Sport