Quasi perso Gilardino, il Bologna cerca un bomber. La prima scelta è Floccari, ma la Lazio lo valuta 4 milioni e Petkovic preferirebbe fare a meno di Kozak piuttosto che di lui. Intanto si aspetta per martedì una risposta da Santa Cruz (era a Malaga) ma c’è tanta concorrenza, e i rossoblù potrebbero tornare forte su Rolando Bianchi, che il Genoa libererebbe. Intanto è stata perfezionata la cessione del trequartista Capello (‘95) all’Inter in cambio delle metà di Bandini e Romanò e del prestito dell’attaccante Alibec. In porta si attende per inizio settimana un cenno dalla Roma per Curci, e restano vive le ipotesi Frison (Catania) e Marchesin (Lanus). In uscita, c’è il Monaco per Perez.
calciomercato
GAZZETTA: le trattative di Serie A
Quasi perso Gilardino, il Bologna cerca un bomber. La prima scelta è Floccari, ma la Lazio lo valuta 4 milioni e Petkovic preferirebbe fare a meno di Kozak piuttosto che …
Mosse Lazio A giorni previsto un incontro con l’Empoli per discutere dell’esterno Hysaj: la trattativa è ben avviata, l’alternativa è Marco Caceres (Newell’s). In difesa si punta sempre su Elez (con l’Hajduk il dialogo è costante) e spunta anche il nome di Rojo (Sporting, seguito anche dal Catania). In attacco tanti i nomi sul taccuino del ds Tare: Matavz (Psv), Eder (Braga), Bacca (Club Brugge), Stracqualursi (San Lorenzo) i principali.
Affari Livorno Ieri a Milano incontro con l’Inter per parlare ancora dei prestiti di Bardi e Benassi: i nerazzurri si sono presi qualche giorno, sul portiere c’è anche il Cagliari nella trattativa Nainggolan. Continua anche il dialogo con il Napoli per El Kaddouri ed eventualmente per Donadel, con gli azzurri che nella trattativa vorrebbero inserire anche Vitale. In attacco invece prende corpo la pista Acquafresca (Bologna), mentre si tratta per il rinnovo di Belinghieri: lui chiede un triennale, il club offre due anni, parti non lontane.
Punto Verona In attesa di chiudere per Toni, per il Verona si mettono in salita le piste Seferovic (la Fiorentina vuole 2,5 milioni per la metà) e Sapunaru (si libera a zero, ma l’ingaggio è alto). A sinistra si tratta con la Samp per Poulsen, a destra l’ultima idea è Perico (Cagliari).
Attacco Sassuolo Non solo Zaza, che arriva via Juve. I neroverdi cercano un’altra punta, e guardano all’estero: un nome nuovo è Scepovic (Partizan, si tratta). In porta intanto si avvicina Rosati (prestito con diritto di riscatto dal Napoli), mentre Faraoni (Udinese) si allontana: dovrebbe accettare il Watford. Sempre vivo in difesa l’obiettivo Acerbi.
Altre trattative In attesa di stringere per Gomez, Fiorentina alle prese con gli esuberi: per Vargas (torna dal Genoa) ipotesi Racing o River Plate, in cerca di sistemazione Olivera. Catania: Almiron rinnova fino al 2015, nuovo sondaggio per Longo, si avvicina Pucino (scambio col Varese, dove va Doukara). Chievo: ieri visite per Pamic, il prossimo annuncio sarà quello di Seculin (Fiorentina). Il Genoa aspetta una decisione di Marco Rossi sul suo futuro: continua, o passa a fare il dirigente. Il Parma pensa a riprendere Acquah dall’Hoffenheim e a centrocampo punta ancora Munari della Samp. I blucerchiati non mollano Torosidis (Roma). Porto sempre in pressing su Quintero (Pescara), ma parte solo dopo il Mondiale U20.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA