calciomercato

GAZZETTA: le trattative di serie A

È slittato di qualche ora l’annuncio ufficiale di Felipe Anderson alla Lazio . Dopo l’accordo raggiunto nella notte tra giovedì e venerdì, ieri le parti si sono nuovamente dovute incontrare …

Redazione VN

È slittato di qualche ora l’annuncio ufficiale di Felipe Anderson alla Lazio . Dopo l’accordo raggiunto nella notte tra giovedì e venerdì, ieri le parti si sono nuovamente dovute incontrare per limare gli ultimi dettagli. C’era da discutere delle modalità di pagamento e delle garanzie bancarie: alla Lazio il giocatore costerà circa 8,5 milioni, Anderson firmerà un quinquennale con ingaggio da 800 mila euro a salire. E torna d’attualità il nome del terzino dell’Empoli Hysaj . Il d.s. Tare, che rientrerà domani dal Brasile (forse con lo stesso Anderson) ha in programma la prossima settimana un incontro con l’Empoli per discutere l’operazione. La Lazio proporrà anche una contropartita tecnica ai toscani: potrebbe essere il portiere Berardi (era a Verona).

Altre trattative Il Verona sprinta per Seferovic: ieri a Milano incontro con il suo agente. In attacco però restano sempre vivi gli obiettivi Toni e Gonzalez (Novara). Il Bologna deve sistemarsi in porta e in difesa: l’ideale sarebbe confermare Curci e Gilardino ma per entrambi ci sono difficoltà e occorrerà tempo. La Roma tiene Curci in stand-by, e il Bologna continua a monitorare Bizzarri (Lazio) e Pegolo, in scadenza col Siena. In avanti l’alternativa principale a Gila rimane Bianchi, piace sempre Konate (Krasnodar) ma il rientro di Acquafresca può aprire scenari sul fronte degli scambi. Intanto Djokovic, preso dal Cesena, è stato richiesto dal Cluj. Dopo aver ottenuto il sì del giocatore, la prossima settimana la Fiorentina andrà all’assalto di Ilicic con il Palermo. Il Livorno a sinistra pensa a Ceccarelli (Cesena). La Sampdoria sta per riportare in Italia il centrale Fornasier (‘93): passò dalla Fiorentina al Manchester United a 15 anni, ora è in scadenza.

La Gazzetta dello Sport