Il Bologna molla Gilardino . Dopo l’incontro interlocutorio con Preziosi , ieri Guaraldi in radio ha di fatto gettato la spugna per il riscatto del bomber: «Diciamo ironicamente che gli accordi col Genoa li abbiamo male interpretati poiché vengono messi in discussione di continuo, poi Preziosi vuole tenere distinte la posizione di Gilardino da quelle di Acquafresca e Rodriguez , e non ci va bene. Ci sono limiti oltre i quali, pur stimando Gila, non possiamo andare. Parliamo di 16-18 milioni tra indennizzo e ingaggio, sarebbe un suicidio impegnarsi. Se le posizioni vengono riviste la nostra porta è aperta altrimenti non se ne fa nulla». Così il Bologna si butta su Bianchi : ieri nuovo contatto, le parti si aggiorneranno lunedì, piace pure al Genoa che intanto sta per annunciare il centrale De Maio , svincolato dal Brescia.
calciomercato
GAZZETTA: le trattative di serie A
Il Bologna molla Gilardino . Dopo l’incontro interlocutorio con Preziosi , ieri Guaraldi in radio ha di fatto gettato la spugna per il riscatto del bomber: «Diciamo ironicamente che gli …
Punto Lazio Lotito lavora per Felipe Anderson : si cerca di modulare l’offerta giusta tra il Santos e il fondo inglese, i due proprietari del cartellino. Confermato l’interesse per il difensore Elez (Hajduk): può arrivare per 400 mila euro. Potrebbe slittare a dopo il weekend l’arrivo a Roma di Biglia , ma l’operazione non è in discussione. Intanto la Lazio a destra non molla Hisaj (Empoli) e pensa anche a Wasilewski , nazionale polacco svincolato dall’Anderlecht, valutato anche da Torino e Verona.
Altre trattative Il Napoli tratta sempre Mertens con il Psv (la base è di 15 milioni) e ha allacciato i contatti con il Lione per il mediano Gonalons , intanto in Serbia riportano l’interesse per il difensore Maksimovic e il mediano Milivojevic della Stella Rossa. La Fiorentina ha sondato il portiere Sommer (Basilea), ma costa tanto e il favorito resta Agazzi (Cagliari). Il Livorno lavora a un’operazione con il Palermo: in Toscana possono arrivare Migliaccio (su cui c’è anche il Sassuolo) e Aronica , in rosanero Emerson e forse Bernardini. Al Chievo Sannino (sarà ufficiale in settimana) vorrebbe il difensore Terzi (su cui c’è pure il Livorno), intanto è ufficiale l’arrivo del centrale Tavares dallo Standard Liegi. Il Parma ha chiesto Mantovani ma il Palermo non vuole in cambio giocatori (offerto Santacroce ). Il Catania ha sondato il trequartista Ruiz (San Lorenzo) e non molla le piste Scocco (Newell’s), Vangioni e Cirigliano (River). La Samp prende l’esterno d’attacco Wszolek (Polonia Varsavia) e lotta con l’Udinese per il mancino Ghoulam (St. Etienne); ieri incontro con l’Empoli e fumata grigia per la comproprietà di Regini (probabili le buste, con i toscani pronti a riscattarlo e venderlo alla Juve). Il Sassuolo è in pole per Kurtic , su cui sono vigili anche Catania e Torino . I granata hanno sempre Viviano come primo obiettivo in porta e puntano Almiron.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA