calciomercato

Gazzetta: le trattative di A. Parma colpo Pabon

Il Palermo sprinta forte per Rios (Chivas): la trattativa si è riscaldata ieri, si cerca di limare la distanza che c’è su prezzo e ingaggio. I rosanero dovrebbero liberargli il …

Redazione VN

Il Palermo sprinta forte per Rios (Chivas): la trattativa si è riscaldata ieri, si cerca di limare la distanza che c'è su prezzo e ingaggio. I rosanero dovrebbero liberargli il posto da extracomunitario, con Alvarez verso la Dinamo Bucarest. L'arrivo dell'uruguaiano non chiude la trattativa con il Chievo per Bradley, ben avviata. In uscita invece c'è Migliaccio (può tornare all'Atalanta), e resta ben avviata la trattativa tra Miccoli e l'Al Nasr (dove andrà anche Mascara).

Punto Lazio

Per Yilmaz in biancoceleste l'annuncio è atteso la prossima settimana. Si tratta con l'Udinese per l'acquisto a titolo definitivo di Candreva: se non c'è l'intesa sarà sempre della Lazio, ma a metà. Per Zarate c'è il Galatasaray. Accordo raggiunto per il rinnovo di Diakite fino al 2017.

Mosse Bologna

A inizio settimana ci sarà la decisione definitiva per Belfodil: su di lui anche Parma e club esteri, il Lione e il ragazzo valutano. In avanti si guarda a Gabbiadini (può arrivare via Juve) e Gomez (Verona). A destra intanto si sonda Motta (Juve) e non si molla Mesto, in difesa spunta Heinze (Roma), a sinistra piacciono sempre Jokic e Modesto. Si valutano anche Giorgi (Novara), Caldirola (Inter) e Polenta (Genoa), se parte Gillet si va su Curci (Roma).

Affari Parma

Gli emiliani hanno preso Pabon: ieri l'Atletico Nacional ha accettato l'offerta (poco più di 3,5 milioni), all'attaccante un quinquennale. Domani si dovrebbe chiudere Vanzo e riparlare di Perbet, mentre resta sempre il sogno Maxi Lopez. In avanti contatti avanzati per Parolo (Cesena), l'alternativa è Padoin (Juve). Si tratta per il trequartista uruguaiano dell'Ajax Lodeiro, vicino El Kaddouri (Brescia, si può fare a metà con la Juve).

Altre trattative

Catania forte su Frison: ieri incontro col Vicenza, offerti circa 800mila euro per la metà. Domani i siciliani potrebbero chiudere per la punta Mazzola (Locarno), se parte Marchese spunta Abero (Nacional, italiano a breve). Udinese, ok le visite di Maicosuel, Floro Flores va al Granada: ieri l'accordo, prestito. Torino: attesa oggi la risposta dall'Independiente per Rodriguez (concorrenza dell'Internacional, che offre l'ex viola Bolatti) con Gomis che andrebbe in Argentina. Intanto si avvicina Gillet (Bologna), si tratta per Gazzi (Siena), vivo l'obiettivo Barreto (offerti 2 milioni per la metà), col Catania avviati i contatti per il ritorno di Antenucci ma potrebbe esserci un'operazione più ampia: Almiron e Maxi Lopez per i granata con Bianchi in parziale contropartita. Il Cagliari pensa a Yacob (Racing). Il Chievo prova a stringere per Di Michele: offerto un annuale, lui vuole il rinnovo in caso di salvezza senza vincoli, tratta il rinnovo col Lecce e c'è un'idea Reggina. I veronesi, come l'Atalanta, sono anche su Brivio (Lecce). Genoa: Veloso verso la Dinamo Kiev. Il Pescara è vicino a Celik (Rangers) e Mazzarani (Udinese), non molla Boulahrouz (Stoccarda), punta Bjarnason (St. Liegi) e dovrebbe avere Colucci (Cesena) per Gessa. Alla Samp la punta Livaja (ora è in comproprietà con l'Inter). Un altro talento lascia l'Italia: l'attaccante Monachello, 1994, dell'Inter, firmerà un triennale col Tavriya Simferopol (Ucraina).

La Gazzetta dello Sport