calciomercato

Gazzetta, le trattative di A. La Fiorentina…

Lazio, settimana decisiva per Yilmaz. Con il Trabzonspor, l’accordo c’è, sulla base di 6-7 milioni, manca quello col giocatore. Ieri a Milano contatto con gli agenti per trovare l’intesa. Buone …

Redazione VN

Lazio, settimana decisiva per Yilmaz. Con il Trabzonspor, l'accordo c'è, sulla base di 6-7 milioni, manca quello col giocatore. Ieri a Milano contatto con gli agenti per trovare l'intesa. Buone notizie sul fronte Ederson: il passaporto italiano è arrivato, a breve l'ufficialità. Sulla trequarti si tratta per El Kaddouri (Brescia). Per la difesa, in attesa di Breno, spunta Basa (Lilla).

Mosse Viola

La Fiorentina si muove forte su due argentini. Per il difensore Roncaglia mancano pochi dettagli: si svincola dal Boca, a breve attesa la firma. L'altro nome è quello di Leto, attaccante mancino del Panathinaikos: si tratta. In mezzo vive le piste Ralf (Corinthians), Badelj (Dinamo Zagabria) e Cigarini (Atalanta).

Punto Napoli

A centrocampo primo obiettivo L. Diarra (Real), in alternativa piacciono Felipe Melo e Meireles ma è durissima, e spunta anche Tymoschuk (in uscita dal Bayern). In difesa il sogno è Ivanovic, a sinistra se parte Dossena oltre a Cissokho (Lione) c'è pure Baines (Everton), piace Capuano (Pescara).

Altre trattative

Fumata nera tra Brescia e Bologna per la comproprietà di Diamanti: si va alle buste. Gli emiliani intanto puntano Brivio e preparano un'altra offerta al Botafogo per Elkeson. Il Pescara per l'attacco pensa a Paloschi, ma il Chievo vorrebbe tenerlo nella trattativa Acerbi. I veneti pensano anche a Morganella e Garcia (Novara, ma in orbita Palermo). Incontro interlocutorio tra Genoa e Torino per Meggiorini: se ne riparlerà. Entrambi i club insistono per Cerci (Fiorentina) mentre i genovesi (che spingono per Verratti) nell'affare El Shaarawy potrebbero avere dal Milan Di Gennaro (era a Modena) e in settimana riproveranno per Rossettini (Siena). I granata insistono per P. Rodriguez (Independiente) e riscatteranno Darmian dal Palermo, che ha chiuso per Brienza (biennale, 1,3 milioni al Siena) e giovedì avrà Bradley dal Chievo con Kurtic in gialloblù. A breve il Parma può chiudere per Perbet (Mons), piace Bianchi (Torino, c'è pure il Genoa) e in settimana si stringerà per tre sudamericani: McEachen ('92, difensore, Penarol), Ampuero ('92, esterno, U. Lima) e Mastriani ('93, attaccante, Cerro). Il Cagliari non molla il centrale Carini (Modena). L'Udinese punta il centrocampista Herrera (Pachuca). Il Catania sulle fasce punta a Faraoni (Inter), ma ci sono anche Atalanta e Fiorentina, e Grillo del Varese. Tra i lombardi piace la punta De Luca, su cui c'è pure l'Atalanta. Estero: offerta del Monaco per Gilardino, il Genk vuole Nadarevic (Varese).

La Gazzetta dello Sport