Gennaio si avvicina e chi ha fretta di raddrizzare una stagione fin qui deludente ha già delineato le strategie di mercato. Non è un caso allora se i club più attivi sono Genoa e Palermo, due grandi deluse in questa fase di stagione.
calciomercato
GAZZETTA: le trattative di A. Immobile in partenza
Gennaio si avvicina e chi ha fretta di raddrizzare una stagione fin qui deludente ha già delineato le strategie di mercato. Non è un caso allora se i club più …
Incroci
Ieri il Genoa ha sistemato gli ultimi dettagli dell'operazione Floro Flores (proprietà dell'Udinese, in prestito in questa prima parte di stagione al Granada, club spagnolo di proprietà della famiglia Pozzo): dopo un incontro con Merkel e il suo entourage, il Genoa ha convinto il giocatore ad accettare il passaggio all'Udinese a gennaio con la formula della comproprietà; insieme a lui andrà in Friuli — sempre in comproprietà ma dal prossimo giugno — Alhassan, esterno mancino classe '92 attualmente in prestito al Novara. Il ritorno di Floro Flores (stavolta a titolo definitivo) apre alla cessione di Immobile, in comproprietà con la Juventus: sul centravanti dell'Under 21 è forte il pressing del Palermo, con cui il Genoa ha già aperta un'altra trattativa per portare in Liguria Pisano in cambio di Bovo o Seymour; e al suo posto i siciliani pensano a Jonathan dell'Inter, per il quale sono già stati avviati contatti. Sempre per la difesa poi si lavora anche su Zaccardo del Parma, sul quale c'è in pressing, guarda caso, anche il Palermo, che non si fermerà solo all'arrivo di Aronica dal Napoli (sempre più vicino). Intanto il palermitano Ilicic dice no alla Dinamo Kiev, che si era fatta sotto con un'offerta importante: «Resta per aiutare il Palermo» ha detto ieri il suo manager.
Altri affari
Il Parma finalmente potrà tesserare i primi di gennaio il belga Floriano Vanzo: 18enne attaccante da mesi si allenava con gli emiliani ed ha impressionato Donadoni, ora ha avuto l'ok dalla Fifa sul contenzioso col ex club, il Tubize; movimenti anche in uscita: l'Independiente si è fatto avanti per Pabon, ma al momento le parti sono distanti. Dalla Spagna, oltre a Floro Flores, potrebbe rientrare anche Longo (Inter) che dopo un buon inizio sta avendo difficoltà all'Espanyol: il Catania s'è già mosso per averlo in prestito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA