Nuovi tasselli sul giro dei portieri. Il Genoa infatti è sempre più deciso a prendere Bizzarri dalla Lazio. Con Lotito i rapporti sono buoni, e in caso di partenza dell’argentino i biancocelesti hanno già pronto l’eventuale sostituto: Ujkani. L’altra pista valida per i rossoblù è Viviano : ci punta anche il Torino (che nel mirino ha pure Sorrentino), e il Palermo è ben disposto ad accontentarlo in caso di richiesta. Anche l’Udinese cerca un portiere: in settimana si tornerà all’assalto di Pelizzoli ma c’è distanza con il Pescara, in alternativa piace sempre Benussi e il nome nuovo è Agliardi (Bologna).
calciomercato
Gazzetta, le trattative di A. Il Verona insiste per Neto
Nuovi tasselli sul giro dei portieri. Il Genoa infatti è sempre più deciso a prendere Bizzarri dalla Lazio. Con Lotito i rapporti sono buoni, e in caso di partenza dell’argentino …
Affari Livorno
Si complica la pista che porta a Bjarnason (problemi di contratto), ma il Livorno ha tanti obiettivi a centrocampo. Oggi a Genova è in programma un incontro con il dg del Monaco per il danese Jakob Poulsen , nel frattempo c’è stato un sondaggio con il Brescia per Budel e restano sempre aperte le piste Bolzoni (Siena) e Strasser (Milan). In attacco passi avanti per il rinnovo di Paulinho fino al 2018, ci sono sempre le idee Acquafresca e Milevskiy.
Mosse Atalanta
Come promesso dal presidente Percassi , ra oggi e domani a Bergamo si chiude per Yepes, contratto annuale con la prospettiva di un rilancio in vista del Mondiale 2014 con la Colombia. E dalla Colombia potrebbe arrivare anche Felipe Aguilar, ‘93, centrale dell’Alianza Petrolera e dell’Under 20: piace, ma bisognerebbe liberare un posto da extracomunitario. A centrocampo vive le piste Merkel (Udinese) e Hallfredsson (Verona). Ufficiale, intanto, il rinnovo fino al 2017 con l’attaccante Marilungo.
Punto Verona
Avanti tutta per Jankovic, già oggi si potrebbe chiudere con il Genoa. In giornata attesa l’ufficialità della firma di Cirigliano . In attacco invece salgono le quotazioni di Longo , anche se non è una trattativa da chiudere a brevissimo, mentre e salta l’arrivo di Gonzalez dal Novara. Un’altra strada porta a Ntep (Auxerre), ma i francesi lo cedono solo a titolo definitivo mentre il Verona lo vorrebbe in prestito con diritto di riscatto. In porta la prima scelta è sempre Neto (Fiorentina).
Altre trattative
Colpo del Chievo : a centrocampo dall’Atalanta arriva Radovanovic, ieri le visite mediche, nell’operazione potrebbe entrare Guana , per l’Atalanta. In difesa il primo nome sul taccuino dei veneti è Rajkovic (Amburgo). Il Genoa in difesa punta forte su Silvestre , che ha detto no al Parma. Oggi intanto farà le visite mediche Lodi , mentre in uscita su Ze Eduardo c’è l’interesse del Santos . Continui contatti tra Torino e St. Etienne per Ghoulam : in settimana la stretta, con i granata forti della preferenza del giocatore rispetto alle piste inglesi. Il Toro ha ancora speranze per Derdiyok (Hoffenheim), ma la trattativa è in fase di stallo. Il Cagliari punta forte su Pucino (era quasi del Catania, poi è saltato), se parte Agazzi in porta ha come obiettivo Frison , ha un’idea Ferronetti (svincolato dal Genoa, ci pensa anche il Sassuolo) e davanti valuta Lazzari (Novara) su cui c’è anche il Parma. A breve il Sassuolo aspetta una risposta da Lucas Barrios , che si sta svincolando dal Guangzhou. L’Udinese girerà al Granada il mediano ghanese Aboagye , (‘95, ottimo al Mondiale U20). Il Bologna non molla per Grozav (Petrolul) e intanto aspetta di cedere Gimenez , che ieri ha detto no a un club ungherese.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA