calciomercato

Gazzetta, le trattative di A. Gamberini-Napoli si tratta

Il Parma sprinta per Dorlan Pabon, attaccante colombiano dell’Atletico Nacional esploso quest’anno in Libertadores: lo puntava l’Udinese, ora gli emiliani hanno presentato un’offerta di 3,5 milioni. Per l’attacco...

Redazione VN

Il Parma sprinta per Dorlan Pabon, attaccante colombiano dell'Atletico Nacional esploso quest'anno in Libertadores: lo puntava l'Udinese, ora gli emiliani hanno presentato un'offerta di 3,5 milioni. Per l'attacco restano calde le piste Maxi Lopez (Catania) e Perbet (Mons), entro fine settimana dovrebbe arrivare la firma di Vanzo ('94, triennale) e c'è anche un sondaggio per Belfodil. Il Bologna però pressa per riscattare il francese dal Lione, da cui aspetta una risposta mentre il giocatore è atteso in città a giorni. A centrocampo, per il Parma, sempre più caldo il nome di Parolo.

Punto Napoli

Per Miranda doveva esserci un incontro con l'Atletico Madrid, ma è slittato: voleva partecipare anche De Laurentiis. Nell'affare Gamberini, alla Fiorentina potrebbe andare in prestito oneroso Cigarini, su cui ha fatto un sondaggio anche del Rubin Kazan.

Altre trattative

Udinese: arrivato Maicosuel, un'altra pista in attacco porta a Mouche (Boca) mentre oggi c'è un incontro per Floro Flores al Granada. Torino: attesa dal Sudamerica per Rodriguez (Independiente, domani attesa una risposta) e Silva (Un. Catolica, c'è pure il Catania), si tratta sempre per Barreto e Sansone (offerta di 1,5 milioni per metà), piace Almiron. Siena davanti al Cagliari per il terzino Donati (Inter). Il Pescara è molto vicino a Mazzarani (Udinese, era a Novara), tratta sempre per Santana e Celik e ha chiesto alla Lazio Kozak e Foggia: il primo per ora non si muove, per il secondo c'è il nodo dell'ingaggio. Calda la pista Sosa (Nacional), in difesa c'è un'idea Boulahrouz (Stoccarda, nazionale olandese) e sondaggio per Toivio (finlandese, Djurgarden). Ieri l'Atalanta ha sondato Brivio: contatto servito per informarsi sull'ingaggio del terzino, che il Lecce valuta quasi 2,5 milioni ed è seguito pure da Chievo e Verona. A giorni il Catania avrà un incontro per Mazzola (Locarno). Il Genoa punta il difensore Ceppitelli (Bari) e il trequartista Barrientos (Catania). Il Cagliari oggi chiude per Avelar (prestito con diritto di riscatto dal Karpaty) e non molla il mediano Battaglia (Huracan); in uscita, su Astori c'è il pressing dello Spartak Mosca. La Lazio aspetta Yilmaz (col Trabzonspor da stabilire solo le modalità di pagamento), e spunta la voce Guidetti (Man. City, c'è pure la Roma).

La Gazzetta dello Sport