calciomercato

Gazzetta: le trattative del mercato di serie A

Obiettivo comproprietà, con parecchie buste che contano in arrivo. Per Diamanti sembra la soluzione più probabile: il Bologna non ha trovato l’accordo col Brescia, che valuta 4 milioni la sua …

Redazione VN

Obiettivo comproprietà, con parecchie buste che contano in arrivo. Per Diamanti sembra la soluzione più probabile: il Bologna non ha trovato l'accordo col Brescia, che valuta 4 milioni la sua metà. Intanto gli emiliani hanno chiuso per Pasquato via Udinese e domani può esserci il sì di Elkeson il Botafogo deve rispondere all'offerta di 4 milioni più il 10% sulla vendita. A destra piace Motta Juve, si aspetta una risposta dall'Inter per Juan e Benedetti.

Mosse Torino

I granata rinnovano la comproprietà di Stevanovic con l'Inter, sono vicini a riscattare Antenucci dal Catania poco più di un milione e dovrebbero andare alle buste col Genoa per Meggiorini. Continua il dialogo col Cagliari: ai sardi piace Bianchi, ai granata Canini, entrambi sono a scadenza 2013, se rinnovano si potrebbe anche pensare a uno scambio. Si tratta in avanti per Barreto Udinese, in mezzo per Gazzi Siena e in porta il primo obiettivo resta Gillet Bologna.

Punto Lazio

Su Yilmaz ci sono Fulham e Tottenham, ma a Formello contano di ufficializzarlo a breve. La Lazio poi guarda all'Europeo: il polacco Blaszczykowski è una vecchia idea, più fattibile il connazionale Polanski, l'ultima idea è il terzino danese Poulsen, svincolato dall'Az, e offerto anche al Napoli. Il Bayer Leverkusen ha sondato Gonzalez, Lotito chiede 4 milioni.

Altre trattative

La prossima settimana potrebbe essere quella buona per Parolo Cesena e Perbet Mons al Parma, che lavora per Maxi Lopez. Il Chievo riscatta Hetemaj, tratta Greco Roma e Rigoni Novara in mezzo e in attacco ha varie piste: Caracciolo via Genoa, che deve prima però riscattarlo dal Brescia, Paloschi i veneti vogliono tenerlo, ma occhio a Pescara e Atalanta e Mezquida Penarol. Il Pescara mette le mani su Paulinho Livorno, offerti 2 milioni per la metà, ha chiuso per Chiaretti Taranto e pensa a Sosa River Montevideo. Oltre a Poulsen, il Napoli a sinistra non molla Cissokho Lione e Armero Udinese e a centrocampo tratta Miranda A, Madrid. Il Catania vuole Frison Vicenza in porta, ma si è fatto sotto anche il Wba; offerto il mancino spagnolo Garcia Cordoba, a centrocampo si punta Silva Un. Catolica. L'Udinese non molla il messicano Fabian Chivas.

La Gazzetta dello Sport