calciomercato

Gazzetta: le altre trattative di serie A

Il sabato post-comproprietà è storicamente di passaggio: difficile che agenti e direttori sportivi si incontrino o arrivino a un affare. Infatti la novità di giornata è arrivata da un canale …

Redazione VN

Il sabato post-comproprietà è storicamente di passaggio: difficile che agenti e direttori sportivi si incontrino o arrivino a un affare. Infatti la novità di giornata è arrivata da un canale alternativo: Facebook. Pawel Wszolek , esterno di centrocampo polacco classe 1992, ormai ex Polonia Varsavia, ha scritto sul suo profilo di aver firmato per la Samp .

Punto Lazio

Alla Lazio invece continua il tormentone Felipe Anderson . Due giorni fa l’affare sembrava chiuso, con accordo raggiunto tra club, giocatore, Santos e un rappresentante della Doyen Sport, il fondo inglese che detiene il 50% del cartellino. Il fondo però ci ha ripensato, attraverso il no espresso da altri rappresentanti. A questo punto Anderson e il Santos sono ostaggi della Doyen Sport, tanto che il giocatore sarebbe pronto a rivolgersi alla Fifa, facendo leva su alcune norme contenute nell’articolo 18 del regolamento. La Lazio ha offerto 8,5 milioni e non aumenta l’offerta, anche se il d.s. Tare e il segretario Calveri restano in Brasile, segno che l’affare può andare in porto. Il mercato, intanto, continua in Italia: la Lazio è sempre sulle tracce del terzino albanese Hysaj (Empoli) e segue l’attaccante croato Abdurahimi dell’Nk Zagabria. Soprattutto, i biancocelesti sono tornati a trattare Hetemaj col Chievo: il centrocampista piaceva già a gennaio.

Qui Catania

Il Catania invece è sempre in pressing sul terzino Marcos Rojo (Sp. Lisbona). La società rossoazzurra segue sia Pucino (Varese, arriva per Doukara?) sia il centrocampista argentino Freire (Velez) e ha chiesto all’Inter due giocatori: il terzino Under21 Biraghi , nell’ultima stagione al Cittadella, e l’argentino Botta , neo-acquisto che potrebbe saltare la prima parte della stagione per un infortunio. L’Inter per Biraghi ha detto no al prestito, quindi si ragiona sulla comproprietà.

Altri affari

Due squadre hanno novità per la porta. Sondaggio del Chievo per Bremec , lo scorso anno portiere di Grosseto e Vicenza. Al Bologna la priorità resta la conferma di Curci , ma non va trascurata la pista Pegolo (Siena). Il Parma è sempre più vicino a Gabionetta e Ligi del Crotone, mentre il Livorno spera di trattenere Duncan ancora per una stagione e tiene calda la pista che conduce a Ceccarelli (Cesena). Chiusura col Verona: piace sempre molto l’ex Novara Seferovic , ma non si mollano le piste Gonzalez (Novara) e Luca Toni .