calciomercato

Gazzetta, le altre trattative di serie A

La Lazio prova ad aprire un fronte con la Juve. Lotito a sinistra punta Ziegler, e nella trattativa coi bianconeri potrebbe entrare anche Pazienza, profilo giusto per la mediana biancoceleste. …

Redazione VN

La Lazio prova ad aprire un fronte con la Juve. Lotito a sinistra punta Ziegler, e nella trattativa coi bianconeri potrebbe entrare anche Pazienza, profilo giusto per la mediana biancoceleste. Ostacoli? Su quest'ultimo c'è il Torino, sullo svizzero qualche club estero e un sondaggio del Palermo, ma l'affare potrebbe decollare. Intanto la Lazio sta perfezionando col Genoa lo scambio Granqvist-Carrizo: già stasera potrebbe esserci il sì definitivo. I biancocelesti invece a sinistra tengono calda l'alternativa Pocognoli.

Punto Bologna

Anche gli emiliani aspettano la Juve per avere Gabbiadini, che i bianconeri dovrebbero avere in settimana per Troisi più soldi dall'Atalanta (dove oggi si allenerà Stendardo, che ha firmato un triennale). E nel caso arrivi un'offerta per Ramirez, il Bologna tiene calde le alternative. Una è Elkeson (Botafogo), l'altra è Varela del Porto: è a scadenza 2013, può arrivare per circa 4 milioni.

Mosse Torino

Servono puntelli in mezzo: oltre a Pazienza (Cairo può tornare alla carica), piace soprattutto Biondini (Genoa, dove interessa anche Bovo), ci sono stati contatti per Tissone e potrebbe tornare d'attualità Palombo (che tratta la rescissione con la Samp). Intanto per l'attacco il ds Petrachi non abbandona la pista Antenucci (Catania) e ritenta con l'Udinese per Barreto e Pasquale.

Altre trattative

Il Napoli non molla l'esterno Wallace (Fluminense), su cui si è mosso anche il Chelsea; intanto Chavez può andare all'Union Santa Fé. La Samp a centrocampo non molla Migliaccio (Palermo) e Piriz (Danubio), ma spinge forte per Maresca: appena si sfoltisce in mezzo, si stringe col Malaga. Il Chievo valuta il trequartista Belluschi (ex Genoa), a sinistra punta Ceccarelli (Cesena) e tratta Pucino (Varese), su cui si è inserito anche il Catania. Il Siena pensa al trequartista Scapuzzi (Man. City). In pole per l'attacco Pescara ci sono Kozak (ma per ora la Lazio non lo cede) e Vossen (gli abruzzesi offrono il prestito oneroso con diritto di riscatto, il Genk vuole monetizzare subito), gli altri nomi sono Ulloa, Floccari (ma c'è pure il Torino) e Lima, e spunta pure Nené (Cagliari). Il Parma aspetta ancora qualche giorno Rosi (Roma), poi valuterà le alternative: su Ortiz c'è anche la Samp (si può fare insieme alla Roma), e valuta anche a Gavazzi (Vicenza, ci pensa pure l'Atalanta se parte Schelotto); dietro oltre a Rolin e Heinze c'è pure l'ipotesi del ritorno di Ferrario (Lecce). L'Udinese manda ufficialmente al Watford Abdi, Vydra, Beleck e Geijo, e sulla trequarti può tornare su Carcela (Anzhi).

La Gazzetta dello Sport