calciomercato

Gazzetta: le altre trattative di calciomercato

Toro: Iago e Ljajic il sì entro 48 ore Glik va al Monaco. Sassuolo vuole Babacar. Samp su Viviani. Per il Genoa c’è l’idea Alario

Redazione VN

La Samp attiva sul mercato anche nel weekend. I blucerchiati, dopo aver praticamente ceduto Fernando allo Spartak Mosca, danno la caccia a Viviani: il Verona chiede 8 milioni. E sul giocatore ci sono anche Bologna (se parte Diawara, che piace a Roma, Napoli e Valencia) e Cagliari (se cede Di Gennaro al Chievo). Intanto la Samp controriscatta il centrocampista Martinelli dal Brescia.

MOSSE BOLOGNA

Per i rossoblù c’è la grana Mirante che ha chiesto un aumento: dopo un confronto con Di Vaio la situazione pare essersi ricomposta (e sul giocatore c’è la Juve). In difesa scatto per Ajeti (Frosinone, superato il Pescara) e Gonzalez (Palermo), in mezzo si avvicina Gnoukouri (Inter). In attacco proposto Preciado del Deportivo Calì e sondaggio per Capel col Genoa.

AFFARI LAZIO

La Lazio di Bielsa punta forte su Lloren- te del Siviglia ma ci sono le piste Koura ( Olympique Nîmes) e l’argentino Calleri. Difesa in pole c’è Jardel (Benfica), sondato Aloé, già al Marsiglia con Bielsa. Per Thauvin chiesto il prestito al Newcastle.

ATTESA GRANATA

Oggi o domani la Roma aspetta il sì di Iago-Ljajic al Torino altrimenti il doppio affare rischia di saltare. Ponce verso il Gijon. Il difensore Glik a un passo dal Monaco (balla 1 milione) che vuole anche Saponara (Empoli).

ALTRI AFFARI

Palermo: il Lione è su Lazaar, idea Cigarini (Atalanta) a centrocampo. La Fiorentina cerca un centrale e tratta Sidibè (Lille) e Ruben Vezo (Valencia), l’alternativa è Oikonomou (Bologna), avanti piace Pjaca (D.Zagabria). Il Genoa può avere dal Milan Suso (piace anche a Sassuolo e Bologna) e Niang (c’è l’Everton) dopo lo «sgarbo» Lapadula, nel mirino pure l’argentino Alario (il River Plate chiede 15 milioni) e Matri. Il Chievo ci prova per Lodeiro e chiede El Kaddouri al Napoli. L’Udinese ci prova per Gilardino (Palermo). Sassuolo: si punta su Babacar ( Fiorentina) e si stringe per Zappacosta (Torino), Politano allunga al 2021. L’Atalanta si muove per l’esterno Ricci (Roma) e il portiere Leali (Juve). Il Crotone tratta Paganini (Frosinone), Suagher (Atalanta) e Vacca (Foggia). Il Pescara riscatta Verre (Udinese).

LA GAZZETTA DELLO SPORT