Pausa di riflessione tra Bologna e Brescia nella trattativa per risolvere la comproprietà di Koné : la prospettiva buste è concreta, a breve i due club riprenderanno il dialogo, ballano circa 700mila euro tra l’offerta degli emiliani e la richiesta del Brescia, che per la metà del greco non accetta meno di 2 milioni. Il Bologna intanto tiene sempre d’occhio nel ruolo Weiss (Pescara) e Belingheri (Livorno), mentre in avanti aspetta una risposta dal Krasnodar per Konate , chiesto in prestito con diritto di riscatto. Continua il pressing per Garcia (su cui sono anche Parma e Livorno), ma per il Palermo è incedibile.
calciomercato
GAZZETTA: le altre trattative del mercato di A
Pausa di riflessione tra Bologna e Brescia nella trattativa per risolvere la comproprietà di Koné : la prospettiva buste è concreta, a breve i due club riprenderanno il dialogo, ballano …
Punto Lazio
Visite mediche passate: Novaretti , proveniente dal Toluca, ha firmato con la Lazio un contratto da 600mila euro a stagione fino al 2017. Lotito però non si ferma perché è chiusa anche l’operazione Biglia : l’accordo con il giocatore c’è, all’Anderlecht andranno 5,5 milioni, la formalizzazione appena il regista tornerà dagli impegni con l’Argentina. Un emissario della Lazio intanto è in Brasile per provare a risolvere l’affare Felipe Anderson : il giocatore spinge, ma l’accordo con Santos e il fondo inglese è complicato. L’operazione si aggira sui 10 milioni. Per questo utili saranno i soldi ricavati da Cavanda : si tratta con il Sunderland per 4 milioni.
Mosse Catania
A sinistra i siciliani seguono Vangioni del River Plate (dove gioca un altro obiettivo siciliano, il centrocampista Cirigliano ) e Monzon (Fluminense). In un incontro con l’Atalanta , si è parlato di vari giocatori: il Catania vuole Ardemagni (è derby con il Palermo), ai bergamaschi piace il centrale Spolli . Sul taccuino del Catania anche Kurtic (Palermo), ma sul mediano è in vantaggio il Sassuolo .
Altre trattative
Il Chievo conta di annunciare in settimana Sannino come allenatore, intanto nella giornata di ieri a Milano il ds Sartori ha lavorato per l’esterno d’attacco Acosty (Fiorentina) e il difensore Martinelli (Juve Stabia). Il Parma rischia di perdere Parolo e Benalouane (fumata nera nell’incontro di ieri con il Cesena) e fa passi avanti con il Crotone per Gabionetta e Ligi , anche se quest’ultimo è stato sondato dal Cagliari . Per i sardi in porta oltre a Pegolo circolano i nomi di Mannone (Arsenal) e Sommer (Basilea). Il Verona tratta per il rinnovo di Cacia , in porta non trascura l’ipotesi Neto (appena parte lui, la Fiorentina stringe per Agazzi) e pensa sempre a Bjarnason anche se c’è la concorrenza della Lokomotiv Mosca. L’Atalanta non molla l’idea Donati (Palermo), ha annunciato al Napoli che riscatterà Cigarini e allunga di un altro anno con il portiere Polito . Nico Lopez , che l’Udinese tratta con la Roma come contropartita dell’affare Benatia (i friulani lo vorrebbero almeno a metà, la Roma è incline al prestito), piace anche al Boca Juniors .
© RIPRODUZIONE RISERVATA