Come riporta La Gazzetta dello Sport, adesso esistono le condizioni geo- politiche perché la Fiorentina venda alla Juventus Federico Bernardeschi. Un normale affare tra due club. Nel gioco delle parti è stata rifiutata una prima proposta ufficiale di 30 milioni e ora la Juve partirà da una cifra intorno ai 40.
calciomercato
Gazzetta: Juve, assalto a Bernardeschi. Ora la Fiorentina è meno rigida
Pronti a trattare da 40 milioni: con la Fiorentina non ci sono più veti di mercato. Ricon l'eventuale contropartita tecnica di scambio
Le parti sono vicini, ma la società di Della Valle vuole comunque che sia Berna a fare il primo passo, anche per non dare l’idea di cedere di proposito un gioiello simile agli arcinemici. Lui ha scelto la Juve, ingolosito dalla sfida Champions e dall’ingaggio da tre milioni l’anno a salire. Hanno un peso anche le telefonate del carrarese Buffon, concittadino e leggenda. Oltre all’incastro tattico di Allegri: Bernardeschi dovrebbe imperversare dove oggi c’è un altro ex viola in partenza. Cuadrado può lasciare nonostante il recente riscatto dal Chelsea per 20 milioni.
La Fiorentina è disposta a sedersi al tavolo con la Juventus. Tra il 2012 e il 2015 era esondata la tensione tra i Della Valle e gli Agnelli, i signori Tod’s e i signori Fiat. Adesso, nelle dichiarazioni pubbliche e nei contatti privati, non c’è più quel clima plumbeo e sono caduti i veti di mercato. Un po’ perché Andrea e Diego Della Valle sono più distanti di un tempo, un po’ perché al tavolo delle riforme e nello scontro per la redistribuzione dei diritti tv i viola stanno dalla parte delle big di A. Sommare pure la volontà del giocatore, i buoni uffici Corvino-Marotta e la scadenza dell’attuale contratto nel 2019 per immaginare come finirà. L’Inter pare aver abbandonato la pista lasciando campo libero ai bianconeri, eppure ci vorrà ancora qualche giorno per cuocere la trattativa a fuoco lento. Tra l’altro, i viola cercano chili e muscoli a centrocampo e potrebbero essere ingolositi dall’inserimento di Rincon.
© RIPRODUZIONE RISERVATA