Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Gazzetta.it lancia il grande obiettivo: occhi su Cavani. Per la porta c’è Vicario

Gazzetta.it lancia il grande obiettivo: occhi su Cavani. Per la porta c’è Vicario - immagine 1

Una Fiorentina in Europa - secondo la rosea - potrebbe offrire al Matador un’ultima vetrina in Serie A, il campionato in cui è diventato grande

Redazione VN

Su Gazzetta.it si fa il punto sulle possibili mosse della Fiorentina in estate. Il mercato estivo sarà lo strumento per convincere Vincenzo Italiano della bontà del progetto viola; anche per questo gli arrivi potrebbero essere di alto livello. In porta, con Dragowski in uscita, il nome forte è quello di Guglielmo Vicario, che l’Empoli potrebbe riscattare dal Cagliari per 10 milioni. Una cifra importante, che il club azzurro pagherebbe solo con la certezza di poterne poi incassare di più con la cessione. Nel caso non si trovi un accordo, le strade alternative portano ad altri due portieri italiani: Cragno del Cagliari e Meret, in rotta col Napoli.

Il nome di grido per il mercato viola potrebbe però essere riservato all’attacco. Si cerca un profilo di grande esperienza da affiancare a Cabral e una delle idee è Edinson Cavani. La punta uruguaiana si svincolerà dal Manchester United in estate e, al di là delle speculazioni, non ha ancora deciso il suo futuro. A 35 anni la tentazione di tornare in Sudamerica per chiudere la carriera c’è (il Boca Juniors ci sta pensando), ma una Fiorentina in Europa potrebbe offrire al Matador un’ultima vetrina in Serie A, il campionato in cui è diventato grande tra Palermo e Napoli. Un’eventuale trattativa non sarebbe comunque lampo, perché Cavani e il suo entourage non hanno fretta e vogliono lasciarsi il tempo di valutare ogni possibile opzione.

Gazzetta.it lancia il grande obiettivo: occhi su Cavani. Per la porta c’è Vicario- immagine 2
tutte le notizie di