“Mario Gomez? Ormai la stagione è finita”. Così ha risposto ieri sera Vincenzo Montella a chi chiedeva novità sul tedesco. Una risposta figlia di un po' di delusione, visto che in pratica il numero 33 non è mai stato a disposizione questo campionato.
calciomercato
Gaudino a VN: “La verità su Gomez”
“E’ stata soltanto una stagione maledetta, Mario vuole rimanere”
Su di lui ci sono tante voci: chi pensa che ormai sia concentrato solo sul Mondiale, chi pensa che possa lasciare Firenze.
Per capire quali possono essere i suoi stati d'animo, Violanews.com ha contattato Maurizio Gaudino, agente Fifa ed ex agente di Mario Gomez: “In Germania non si parla di un possibile ritorno in patria di Mario Gomez, questa è una notizia di mercato uscita sui quotidiani italiani. Il Bayern? Mi sembra strano, Gomez ha sempre detto di star bene a Firenze e non credo abbia cambiato idea. Ovviamente tutti seguono le vicende della Fiorentina, ma non c'è preoccupazione per le sue condizioni fisiche: Gomez non ha mai avuto problemi, questa è stata soltanto una stagione maledetta e casomai dispiace per la Fiorentina. Su una cosa sono certo: Gomez si è sempre allenato con grande intensità, cercando di recuperare, pensando solo alla Fiorentina.
Chi dice che pensa solo al Mondiale si sbaglia di grosso, non conosce Mario: lui sa benissimo che la Nazionale è una conseguenza delle buone prestazioni con il club, è venuto a Firenze per giocare, segnare e divertirsi ed è il primo ad essere dispiaciuto per la situazione. Non capisco certe critiche nei suoi confronti, conoscendolo posso dire che probabilmente non è rimasto bene per la situazione, non fa piacere sentire che Mario Gomez pensa soltanto alla Nazionale. Per questo credo che sia improbabile un addio alla Fiorentina, dimostrerà tutto il suo valore a Firenze”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA