calciomercato

Gallovich a VN: “Viola, prendi Mario Gomez”

L’agente Fifa: “L’attaccante porta la mentalità vincente del Bayern”

Redazione VN

Sta nascendo una Fiorentina in grado di far sognare i tifosi. Pradè e Macia non hanno perso tempo e adesso stanno pensando a chi prendere in attacco: si parla di Yilmaz, Negredo e Mario Gomez. Tutti nomi di altissimo livello perché Firenze è tornata una piazza ambita, dopo un paio di anni di niente. Violanews.com ha contattato l'agente Fifa Ippolito Gallovich (che, a Firenze, ha gestito i rapporti Fiorentina-Jorgensen-Kroldrup) per un commento sulle trattative e sulla ricerca del bomber.

La Fiorentina non sta perdendo tempo.

“Pradè e Macia hanno le idee chiare, so che sono mesi che stanno seguendo diversi giocatori, perché non vogliono farsi scappare le opportunità che ogni mercato può presentare. Come sempre ci saranno pochi soldi, la Fiorentina però potrebbe avere un tesoretto su cui costruire la campagna acquisti”.

Il riferimento è, ovviamente, alla cessione di Jovetic.

“Senza i soldi della Champions, credo che sarà necessaria la sua cessione. Lui è fortissimo, però questa Fiorentina ha dimostrato di poter trovare alternative e se poi è in arrivo un bomber Firenze si divertirà...”.

Chi prenderebbe Ippolito Gallovich?

“Mario Gomez. Per una serie di ragioni: innanzitutto ha esperienza internazionale, viene da un campionato in ascesa ed ha sempre segnato molto. E poi lui ha la garanzia Bayern Monaco: lì sono sempre abituati a vincere, hanno una certa mentalità. Avere un giocatore in rosa come lui sarebbe fondamentale per la Fiorentina, secondo me i viola sarebbero pronti per vincere un trofeo”.

Cosa succederà con Ljajic?

“Questa operazione è legata a Jovetic, non credo che andranno via entrambi. Ljajic deve molto a Firenze, ha fatto un campionato eccezionale e dunque ora tutti lo cercano però ci deve essere gratitudine in questi casi...”

NICCOLO' GRAMIGNI