Acquistare subito Mario Gomez o vendere uno tra Jovetic e Ljajic (o forse entrambi) per assicurarsi poi il centravanti tedesco? Complesse strategie di mercato che Violanews.com ha analizzato insieme all'agente Fifa Ippolito Gallovich.
calciomercato
Gallovich a VN: “Prima Gomez, poi le cessioni”
“Potessi scegliere darei via Ljajic prima di Jovetic”
La Fiorentina vuole chiudere subito per Gomez.
“Evidentemente hanno fiutato che potrebbe inserirsi qualche altra società e per cautelarsi si vogliono muovere il prima possibile”.
Non è un rischio?
“Secondo molti sì, ma io penso che la strategia di Pradè e Macia sia vincente. Facendo così la Fiorentina riesce ad evitare che la quotazione fatta del Bayern possa aumentare: se i tedeschi sanno che la Fiorentina ha in mano già i soldi per poter fare l'operazione – soldi ricavati dalle cessioni – potrebbero alzare le richieste per Gomez”.
In questo modo però la Fiorentina deve fare attenzione con Jovetic e Ljajic.
“Sì, è il problema opposto. Sono però due giocatori che hanno un gran mercato, secondo me non ci sono problemi a piazzarli a ottime cifre per la Fiorentina”.
Se dovesse scegliere si priverebbe del montenegrino, del serbo o di entrambi?
“Jovetic non è una vera prima punta ma è più forte – in questo momento – di Ljajic. Per questo darei via il serbo, ma so che non è facile che si realizzi questa ipotesi”.
Con Gomez dove può arrivare la Fiorentina?
“Il club viola ha progetti più ambiziosi dello scorso anno, dove la squadra di Montella ha sfiorato la Champions. Gomez è un cannoniere micidiale, se arriva a Firenze i viola possono arrivare tra le prime tre, non parlo solo di terzo posto...”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA