"Torino-Fiorentina sarà una gara spettacolare e piena di gol". Ne è sicuro il doppio ex Roberto Galbiati, che a Violanews.com ha presentato in questi termini la gara di domenica sera.
gazzanet
Galbiati a VN: “Cara Fiorentina, lascia andare Joaquin”
Il doppio ex parla di Torino-Fiorentina e di mercato, chiedendosi: "Perché la società viola si muove sempre tardi?"
Favorito?
"Secondo me ci sarà molto equilibrio e poco spazio alla tattica, d'altronde siamo ancora a inizio stagione. Mi aspetto, come detto, tanti gol".
In attacco Babacar stavolta dovrebbe partire dal 1'.
"E' una concorrenza che fa bene, non ci dobbiamo stupire se gioca Kalinic. Sono due giocatori diversi, ma molto validi. A Babacar avere uno come Kalinic non può che far bene, è uno stimolo continuo".
Parliamo di mercato, cosa pensa della questione Joaquin?
"La Fiorentina dovrebbe lasciarlo andare".
I contratti, così facendo, non valgono niente.
"Non è una questione di contratti, Joaquin era già sul mercato in precedenza. Inoltre ha dato tanto alla Fiorentina, ora desidera tornare a casa, è un'operazione che conviene a tutti. La Fiorentina non si trova in casa un giocatore scontento, Joaquin realizza il suo sogno".
Dal punto di vista economico però non è certo un affare.
"Questo è vero, ma l'investimento su Joaquin ha portato già tanti risultati. Casomai la Fiorentina si è mossa tardi per il sostituto, non è facile arrivare a uno come Iturbe negli ultimi giorni di mercato. Il ritardo non mi pare una novità, c'è da chiedersi perché non prevedono le situazioni...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA