calciomercato

Foschi: “Fiorentina-Gomez l’affare più importante di A”

Rino Foschi, direttore area tecnica del Cesena, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: “In questo momento il calciomercato sta attraversando un brutto periodo. La Fiorentina, invece, ha fatto benissimo: …

Redazione VN

Rino Foschi, direttore area tecnica del Cesena, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: "In questo momento il calciomercato sta attraversando un brutto periodo. La Fiorentina, invece, ha fatto benissimo: è in attivo di oltre 4 mln spendendone più di 40. Il Napoli ha fatto un grande lavoro, mentre l'Inter ha un saldo in negativo di circa 41 mln. Ormai da qualche anno non c'è più il grande colpo in entrata e, anche ieri, non c'è stato neanche il giro di attaccanti. La Juventus rimane la squadra da battere ma anche la Fiorentina, muovendosi in anticipo con Gomez, è stata bravissima. La Roma? Ha un attivo con degli ottimi giovani e credo che abbia azzeccato molto in questo mercato. Dopo il colpo di Gomez i viola si sono rinforzati molto, come il Napoli. Però la vera squadra da battere rimane la Juve, che ha fatto un ulteriore salto. Però l'affare più importante sul mercato l'ha fatto la Fiorentina con Gomez".

"Vargas? Mi auguro che possa recuperare a pieno e giocare con la Fiorentina. Mi ricordo il Vargas di Catania e di Firenze, lui è un ragazzo eccezionale, un grande talento. Ha trovato qualche difficoltà ma sono convinto che abbia ancora qualcosa da dare al calcio e alla Fiorentina ma ha bisogno di fiducia e di sentirsi importante, altrimenti si lascia andare. Se non azzecca la prestazione commette qualche sciocchezza. Mi piacerebbe potesse recuperare e dare ancora qualcosa ai viola. Corvino? Segue sempre la Fiorentina ma non ce la farei a star fermo come invece sta facendo lui da due anni. Sta cercando un progetto importante e non è facile. E' in attesa, ci sentiamo spesso".

MAT.DOVE.