Che Cesare Prandelli non lo abbia proprio preso in considerazione per i Mondiali, ha lasciato qualche perplessità. Alessandro Florenzi arriva da una stagione esaltante, vissuta da protagonista nella Roma di Rudi Garcia.
calciomercato
Florenzi “tentato” da Montella
Il tecnico viola lo ha contattato: tra i due c’è un rapporto speciale…
Perlomeno fino alla fase conclusiva della stagione quando, complice il ritorno di Mattia Destro e la crescita di Adem Ljajic, ha trovato meno spazio con la maglia giallorossa. Spazio che potrebbe diventare ancora minore alla luce degli acquisti che gli uomini di mercato capitolini metteranno a segno per essere competitivi su tutti i fronti.
Per questo motivo Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina che Florenzi lo fece esordire in prima squadra, alla Roma, nell'ultima giornata della stagione 2010/2011 (contro la Sampdoria), pensa che un talento del genere sia sprecato in panchina. Riferisce Il Tempo che l'ex 'Aeroplanino' abbia telefonato più volte al 23enne per tentare di convincerlo a lasciare la Roma, sua squadra del cuore.
Per questioni 'di cuore' Florenzi non vorrebbe lasciare i giallorossi, ma è rimasto molto legato a Montella e quelle chiamate lusinghiere non lo hanno lasciato indifferente.
sportal.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA