calciomercato

Florenzi “tentato” da Montella

Il tecnico viola lo ha contattato: tra i due c’è un rapporto speciale…

Redazione VN

Che Cesare Prandelli non lo abbia proprio preso in considerazione per i Mondiali, ha lasciato qualche perplessità. Alessandro Florenzi arriva da una stagione esaltante, vissuta da protagonista nella Roma di Rudi Garcia.

Perlomeno fino alla fase conclusiva della stagione quando, complice il ritorno di Mattia Destro e la crescita di Adem Ljajic, ha trovato meno spazio con la maglia giallorossa. Spazio che potrebbe diventare ancora minore alla luce degli acquisti che gli uomini di mercato capitolini metteranno a segno per essere competitivi su tutti i fronti.

Per questo motivo Vincenzo Montella, tecnico della Fiorentina che Florenzi lo fece esordire in prima squadra, alla Roma, nell'ultima giornata della stagione 2010/2011 (contro la Sampdoria), pensa che un talento del genere sia sprecato in panchina. Riferisce Il Tempo che l'ex 'Aeroplanino' abbia telefonato più volte al 23enne per tentare di convincerlo a lasciare la Roma, sua squadra del cuore.

Per questioni 'di cuore' Florenzi non vorrebbe lasciare i giallorossi, ma è rimasto molto legato a Montella e quelle chiamate lusinghiere non lo hanno lasciato indifferente.

sportal.it