Il SONDAGGIO di VN: che voto date al mercato viola? Ecco il vostro giudizio

C’è insoddisfazione tra i tifosi nel giudicare la campagna acquisti gigliata

di Redazione VN
Iachini-Pradè-Barone

L’aria di insoddisfazione che si respira nella Firenze calcistica, ma anche nel popolo viola più in generale, traspare anche dai risultati del nostro sondaggio, relativo al voto da dare a questa strana sessione di mercato. In pratica, la metà dei votanti ha giudicato insufficiente il lavoro di Daniele Pradè, considerando che il 5 è stato il voto piazzatosi al primo posto con il 27% delle preferenze, seguito dal 4 col 22%. Sull’ultimo gradino del podio troviamo il voto 6 (al 19%). Di certo a pesare sul giudizio popolare è stato il mancato arrivo del tanto decantato centravanti, ma anche la formula della cessione di Federico Chiesa all’odiata Juventus.

ACQUISTI: Amrabat [c, Verona – Rientro prestito], Barreca [c, Monaco – Temporaneo], Biraghi [d, Inter – Rientro prestito], Bonaventura [c, Milan – Svincolato], Callejon [a, Napoli – Svincolato], Duncan [c, Sassuolo – Definitivo], Gabrieli [c, SudTirol – Temporaneo], Gentile [d, Benevento – Definitivo], Kouamé [a, Genoa – Definitivo], Lirola [d, Sassuolo – Definitivo], Martinez Quarta [d, River Plate – Definitivo], Munteanu [a, Vitorul – Definitivo], Tirelli [a, Feralpisalò – Temporaneo], Toci [a, SudTirol – Temporaneo], Valero [c, Inter – Svincolato]

CESSIONI: Agudelo [c, Genoa – Fine prestito], Badelj [c, Lazio – Fine prestito], Benassi [c, Verona – Temporaneo], Boateng [a, Monza – Definitivo], Ceccherini [d, Verona – Temporaneo], Chiesa [a, Juventus – Temporaneo], Dabo [c, Benevento – Definitivo], Dalbert [d, Inter – Fine prestito], Ghezzal [c, Leicester – Fine prestito], Sottil [a, Cagliari – Temporaneo], Terzic [d, Empoli – Temporaneo], Thereau [a, svincolato], Zurkowski [c, Empoli – Temporaneo]

  • In blu le operazioni concluse a gennaio e rese definitive adesso
Caricamento sondaggio...

-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A

211 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Masai - 3 settimane fa

    Ieri ho dato 5, ma alla luce di quanto sta venedo fuori sulle vicende interne, vedi pezzella, vedi milenkovic, oggi avrei dato anche 4…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. lor29 - 3 settimane fa

    Il mercato viola merita l’insufficienza solo per il fatto di aver tenuto Iachini. Il resto, complessivamente, non è male.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ursusminimus - 3 settimane fa

    io ho dato quattro ma leggendo il risultato sono fiducioso perché di solito la media del gradimento del tifoso è molto più alta dell’effettivo valore della squadra e dell’andamento del campionato… sta’ a vedere che abbiamo sbagliato anche questa volta… della serie, al tifoso non togliere la speranza

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Antonio da Papiano - 3 settimane fa

    Il giudizio è negativo soprattutto per le modalità della cessione di Chiesa. La Fiorentina incasserà in questo esercizio di bilancio 3 milioni. Quali investimenti si possono fare con questa somma ? Nessuno. Il prossimo anno incasserà 7 milioni, altra cifra ridicola e poi FORSE al terzo anno 40 milioni di euro che non potranno nel frattempo essere inseriti a bilancio FINO a quando non si verificheranno le condizioni delle clausole di riscatto. Un “affarone” per la Fiorentina. Sul valore complessivo della squadra il giudizio è negativo : tolto Ribery (che spesso purtroppo non gioca per infortuni) non c’è più nessuno che salta l’uomo è crea superiorità numerica in fase offensiva. Lo farà’ Callejon ? Vedremo. È una scommessa. Come del resto quella sui tre giovani attaccanti che fino a oggi hanno dimostrato sul campo (questo è un fatto, non chiacchiere) di non essere dei killer dell’area di rigore. Il reparto offensivo è un problema è se non segni rischi di perdere molte partite come è già successo con Inter e Sampdoria (altro fatto). Per queste ragioni il giudizio non può che essere negativo e non bastano buoni centrocampisti e difensori (detto che Quarta sarà tutto da scoprire, altra scommessa). Se tutto va bene forse faremo un campionato tranquillo. Se qualche scommessa verrà persa, senza Chiesa, rischiamo di retrocedere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. violacomunque - 3 settimane fa

    Il mercato va considerato da Gennaio ad oggi. Amrabat, Duncan, Koame,Bonavventura, Callejon, Biraghi,Quarta. Questi sono i giocatori che anno scorso non c’erano. Che Iachini chiedesse Punta e Centravanti lo dicono i giornaletti di Firenze.
    L’unico titolare venduto è chiesa di cui Rocco i soldi li vedrà nel 2022, e di cui Callejon è tecnicamente nettamente superiore di quella capra testa bassa e correre ennesimo pacco rifilato alla Juve.

    Alla luce di tutto ciò il mercato merita un 7.

    Il resto sono picche di bamboccioni di chi vogliono il gelato prima di pranzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. alesquart_3563070 - 3 settimane fa

    Io avevo dato 5 per un semplice motivo.
    L’allenatore aveva fatto delle richieste e 2 su 3 non sono state soddisfatte.
    Inoltre gli si dà un alibi in caso di risultati insoddisfacenti.
    Speriamo che i giocatori buoni che ci sono, perché ci sono, siano sufficienti a togliere le castagne dal fuoco

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. marco1610 - 3 settimane fa

    ho dato 6 xche credo che la rosa sia un tantino meglio dello scorso anno anche se ho sperato fino alla fine che arrivasse un grande attaccante ma se non si giocano le coppe i grandi non vengono, ormai è cosa fatta cosi spero solo che sia un’annata che ci porti ad arrivare almeno ai preliminari di europa ma se a gennaio non ci saranno risultati ottimali allora mi spiace x il buon Iachini ma dovremo cambiare mister.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. I'Generale - 3 settimane fa

    Ho aspettato a votare, ho fatto passare la giornata e valutato anche la conerenza stampa di Pradè… il mio voto è comunque un 5…
    Non ero soddisfatto ieri mattina e non lo sono nemmeno oggi…
    Però, a mente fredda, ho compreso alcune cose che ieri non riuscivo a giustificare… per esempio, ho compreso che a chiesa era stata fatta una promessa di cessione già l’anno passato e, con tutto il casino che è successo nel 2020, 50 milioni (seppur dilazionati nel tempo) + bonus è una valutazione molto vantaggiosa per noi…..
    Devo dire che anche sull’attaccante non possiamo dare tutti i torti al DS, se si doveva comprare tanto per comprare è meglio restare coi nostri… perchè quelli veramente forti non ci vengono a firenze senza coppe, questo purtroppo è palese… anche torreira si è mosso solo in prestito, è vero, ma a madrid va a fare la champions, non gli ottavi di coppa italia!
    Quarta sembra un ottimo profilo e secondo me si stanno sottovalutando gli innesti di Bonaventur e Callejon che sono abituati a ben altre pressioni e porteranno nello spogliatoio un po di esperienza. noi abbiamo tanti giovani e un po’ di equilibrio sicuramente farà loro altro che bene….
    Pensavo e soprattutto speravo in un colpo di mercato, perchè avrebbe anche dato tanta carica ad un ambiente mortificato… hanno deciso di non darcelo, pazienza… se avranno ragione loro gli farò le mie scuse, se a gennaio siamo alle peste potrò invece infamarli con più ragione!
    Chiudo, dicendo che in questi 90 giorni dobbiamo valutare bene anche l’allenatore perchè adesso non ha più le attenuanti di dicembre 2019, adesso il gruppo lo ha in mano e lo deve far fruttare, si deve vedere la sua mano, altrimenti è giusto e sacrosanto cambiare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Paolo - 3 settimane fa

    Ho dato 5 e non ho dato di meno per non aver voluto infierire su una campagna acquisti ridicola per tutto quello che sarebbe servito alla squadra e che purtroppo non si è realizzato, ma soprattutto per le ambizioni della proprietà viola (che non credo proprio sia rimasta soddisfatta, anche se molto probabilmente non lo potrà mai ammettere agli occhi di noi tifosi).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. user-15021123 - 3 settimane fa

    4.5! Prade out mercato vergognoso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. 29agosto1926 - 3 settimane fa

    Il problema non è tanto il mercato (insufficiente secondo me) quanto l’utilizzo dei calciatori in rosa che verrà gestito come sempre male dal nostro pseudo allenatore.
    Avrei dato un 8 al mercato se si fosse licenziato Iachini (tanto lo sarà tra qualche giornata) e si fosse preso un allenatore VERO.
    Commisso continua a fare errori su errori. Ha confermato Montella che non aveva scelto lui e non si è fidato di Pradè quando voleva prendere Juric confermando a sua volta Iachini.
    Rocco, sarà anche un buon Presidente (io ci credo ancora) ma deve smetterla di fare il tecnico e, se gli è andata bene una volta (ammesso che sia stato lui) con Amrabat doveva abbozzarla li e lasciar fare a Pradè che, anche se molto scarso un po’ più di calcio lo mastica.
    Ripeto, va rifondato tutto mettendo uomini di calcio al posto giusto, se non si farà questo avremo perso non solo quest’anno ma anche il prossimo. Con Iachini, Pradè, Barone, Antognoni non si va lontano e non si costruisce niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. faberviola - 3 settimane fa

    Spiego il voto 8. Per valutare vanno considerate alcune circostanze, la prima negativa :
    1) il buono e il cattivo dell’ assetto societario albergano in una stessa persona : il presidente che è una speranza ma che interviene non professionalmente su vendite e acquisti e questo è un problema grosso;
    2) gli attaccanti più funzionali rispetto ai nostri 3 giovani, hanno rifiutato la Fiorentina;
    3) l’ allenatore sarà sicuramente cambiato (a luglio) o probabilmente (a gennaio): quindi meglio valutare i giocatori in rosa : ad esempio Saponara, Montiel, ma anche Pulgar, così come Castrovilli e Ambrabat che al momento non sembrano quei fuoriclasse attesi. Lo stesso ragionamento vale per i due attaccanti centrali. Che senso ha prendere De Paul o altri centrocampisti,o una punta, se poi non sono funzionali al gioco del nuovo allenatore ?
    4) in questo quadro : bene Chiesa alla giuventus e bene un ottimo difensore, Callejon. E bene avere soldi sicuramente per luglio e, se ne avessimo bisogno, per gennaio.
    fabrizio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. folder - 3 settimane fa

      “E bene avere soldi sicuramente per luglio e, se ne avessimo bisogno, per gennaio”.

      Il “mitico Tesoretto” di dellavalliana memoria?Ahahahahhhahahahahhah………..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Up The Violets - 3 settimane fa

        IL RITORNO DEL TESORETTO

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. folder - 3 settimane fa

    Signori:MA VE LO VOLETE METTE IN TESTA?A questo della squadra un gliene po’ frega’ di meno.Questo aspetta solo di fare il CS e lo Stadio e poi vedrai che fugone da Firenze!Quasi quasi mi viene il fantasospetto che sia un agente segreto dei DV messo in quel posto per perpetrare la vendetta di Diego contro il popolo fiorentino che lo contestava rumorosamente!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. folder - 3 settimane fa

    Alla fine della fiera dopo la costruzione dello Stadio e del CS qualcuno farà come Woody Allen:prendi i soldi e scappa!Voto al mercato 5 perchè,oltre a Martinez,che reputo un ottimo giocatore,sono arrivati solo vecchioni a parametro 0 e a fine carriera,direttamente arrivati da un reparto geriatrico e
    un giocatore di fascia che negli ultimi anni ha cambiato continuamente squadra
    (e l’ultim,a era il Genoa)perchè per loro un era bono.Per quanto riguarda il centravanti(a parte che Milik aveva rifiutato la Roma alle stesse condizioni proposte dalla Fiorentina e allora non capisco perchè sono state fatte e non sono state aumentate,se veramente lo volevi)guardatevi Lammers che ha preso l’Atalanta,pagato 9 mil.,e poi vedete se non ci sono giocatori boni e giovani al prezzo giusto e se a capo della nostra società non i sia uno che,da quando è venuto,si è circondato di uomini che dire incompetenti è poco.Vorrei sentire su tutto questo l’opinione di un guru:il dott.Claudio Nassi!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      Lammers era stato avvicinato l’anno scorso ma poi è arrivato Pedro che non dimentichiamo che a Dicembre torna come centroattracco!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Barsineee - 3 settimane fa

    a mente fredda quello che mi viene da dire dopo l’enorme delusione di ieri sera è solo questo: la prossima volta dite gatto quando l’avete nel sacco. Sinceramente quando si legge che tutti aspettano Commisso che freme per tornare a Firenze e che quasi viola le normative anticovid per fare chissà quali annunci … ti aspetti si che dica qualcosa sullo stadio, si che dica qualcosa sul centro sportivo ma … penso che tutti, giornalisti sportivi in testa, si aspettassero un colpo, un annuncio, un qualcosa alla “Frank Ribery”. L’anno scorso tra mille difficoltà sono riusciti a portare comunque un giocatore di livello galattico a Firenze. A me non frega nulla che se ne sia andato quel mediocre di Chiesa, come Bernardeschi, Jovetic … ma quello che mi da fastidio è la mediocrità dove stiamo scivolando. Barreca non è quello che accende gli animi, idem Callejon. Forse tutti noi speravamo veramente in un annuncio pazzesco di un vecchiarello che seguisse la strada di Frank e ci facesse diventare per qualche giorno famosi nel mondo e aumentasse il famoso appeal della squadra. Vado a giocare con Ribery e Madzukic ad esempio. E invece … calma piatta e minestrina in brodo. TRISTE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. LupoAlberto - 3 settimane fa

    Visti i pagamenti per Chiesa il prossimo sponsor dovrebbe essere la Findomestic.
    Già mi aspetto di sentire il DS che la squadra risulta rafforzata e non si poteva fare di meglio, anche se ci abbiamo provato. Incapace di trovare una punta decente, ha preso:
    – un difensore di belle speranze ma totalmente da scoprire in Italia, mandandone subito via uno di esperienza per quanto limitato
    – due centrocampisti svincolati che non coprono la lacuna principale: un regista che “mascheri” la mancanza di schemi dimostrata e ammessa anche dallo stesso Pradè (quando manca Ribery…).
    – un attaccante di fascia svincolato di 33 anni che non sostituisce Chiesa visto che non copre, quindi rende necessario cambiare schema tattico (o utilizzarlo fuori ruolo con le conseguenze già viste per Amrabat.)
    Lo scorso anno si è difeso dicendo che era arrivato tardi. Quest’anno sarà il Covid. Di fatto ha dimostrato nuovamente di non essere la persona giusta per noi.
    Speriamo bene…
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Up The Violets - 3 settimane fa

    Niente punta, niente regista, Chiesa regalato alla Juve (dopotutto si sa, Rocco è gobbo, checché ne dica) e sostituito con un giocatore buono ma non delle sue stesse caratteristiche e che quindi costringerà l’allenatore a cambiare modulo. Solo la difesa è stata migliorata, altrimenti il voto sarebbe stato 1.

    Si prendono invece un 3, e da oggi, con la conferma ufficiale che al Braccio Corto del Bronx, altrimenti noto come Mr. Nono Posto, della squadra non gliene può fregare di meno, per quanto mi riguarda inizia la contestazione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BlandoTifoso - 3 settimane fa

      Il regista ora con callejon si potrebbe giocare con il 4231 si sopravvive senza, Chiesa non direi 60mln regalato…

      Vi resta molto complicato afferrare che i DV avevano un monte ingaggi di 35mln e non compravano nulla se i soldi non venivano dalla cessione dei pezzi pregiati compresi stipendi e spese varie, mentre Commisso ha portato il monte ingaggi a 75mln con un fatturato da 86mln quindi il fairplay ci condanna a non poter prendere un altro Ribery, e se non viene fatto uno stadio con tutti i crismi non un blando restiling che porti il fatturato oltre i 200mln siamo bloccati qui.. quindi Smettete di criticare Commisso come dei bambini a cui non è stato comprato un lecca lecca.. A commisso potete criticare La scelta del DS l’aver voluto tenere Iachini ed alla società che i soldi spesi potevano spenderli meglio. Per il resto la colpa è dei della valle che con gli ultimi anni alla meno hanno contratto il fatturato all’inverosimile, della politica fiorentina che non ci fa fare uno stadio come dio comanda.. ed alla uefa che ha instaurato il Fairplay non per contenere le spese ma perche le squadre più forti con più punbblico diventino sempre più forti e abbiano sempre più pubblico alla faccia della competizione!

      Ora andate a piangere ed a insultare Chiesa alle visite mediche da veri provincialotti.. ops lo avete già fatto. Un giorno oltre a tutto questo forse il vostro disagio si allenterà e capirete che voi siete i tifosi, loro sono professionisti! è il loro lavoro e come tale cercano di alzare sempre il livello della loro carriera visto che è anche breve!

      Scommetto che se un azienda concorrente di quella in cui lavorate vi offre il doppio per lavorare ad un livello superiore. voi accettereste senza pensarci.. quindi?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. nacchero - 3 settimane fa

    Voto 4 società ridicola peggio dei ciabattini. Altra annata anonima del caiser ma torna in america vai

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. John - 3 settimane fa

    Rocco manda il nostro DS a ripetizione da Sartori che forse impara qualcosa!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. John - 3 settimane fa

    Ore 16.00 conferenza di chiusura mercato. Speriamo che Pradé annunci le dimissioni.
    Voglio sperare che i giornalisti che saranno presenti, facciano i giornalisti e non i soliti servi del sistema. Vediamo.
    I DV sono stati massacrati, ma inizialmente qualcosa hanno cercato di fare ed in parte ci sono anche riusciti.
    Questa gestione sta provando a partire dal centro sportivo e dallo stadio ed è più che comprensibile e giusto, ma ha commesso un errore gravissimo: affidare la parte tecnica a Pradé.
    Soldi da spendere ne ha avuti, vedi gennaio, ma non essendo del mestiere li ha spesi malissimo comprando tutte mezze mestole. Centravanti nel mondo ce ne saranno un’infinità, e lui, totalmente incapace da non riuscire a trovarne uno. Cambi mestiere… al limite va bene anche se cambia società!!!!
    Si dovrebbe solo che vergognare…. ma sentiamo cosa ci racconterà alle 16.00

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nacchero - 3 settimane fa

      Cosa vuoi che ti dica, al solita tiritera non c’è stata l’occasione, ci volevano prendere per il collo, siamo già completi così bla bla bla e nessuno dei giornalisti presenti che gli farà domande scomode. Visto e rivisto 100 volte

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Bono i'vino - 3 settimane fa

    5…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Albeviola - 3 settimane fa

    Mercato di gennaio 7…mercato estivo 3…quindi 5!…Si prendesse Mandzukic svincolato gli darei 6

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. simuan - 3 settimane fa

    …4 pieno…qualcuno ha per caso dato un’occhiata alla comunicazione dei gobbi sull’acquisto di Chiesa?…perche’ ci sono un paio di passaggi interessanti che riguardano il pagamento dei 40 milioni per il riscatto…si parla di “pagamento in tre esercizi”…ora, io non sono un esperto ma ho il fondato timore che questa storia si arricchisca sempre piu’ di elementi tragicomici…40 milioni in tre anni?…cioe’ 3 milini adesso, 7 milioni il prossimo anno e 40 milioni in tre comode rate successive???…praticamente ce lo pagano in cinque anni???…mah…chissa’ se qualche ardito giornalaio chiedera’lumi a Prade’ stasera…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. simuan - 3 settimane fa

    …4 pieno…se evitavano Callejon con un acquisto piu’ sensato era da 5…non hanno comunque risolto quelli che vengono generalmente indicati cone i problemi principali.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Freddy - 3 settimane fa

    Gl’ultimi obbiettivi per rinforzare la squadra passavano dai rinnovi contrattuali di:
    1) Chiesa
    2) Milenkovic
    3) Castrovilli
    Gl’Obbiettivi irrinunciabili di mercato erano:
    1) Un regista
    2) Un centravanti da 20 reti
    Queste erano le priorità tecniche del primo anno.
    Per quanto io sia fiducioso che Vlahovic avrà una buona riuscita rimane un ventenne di belle speranze sul quale è forse troppo pretendere 20 goals
    Apparte il rinnovo di Castrovilli nessun’altro obbiettivo è stato raggiunto.
    Credo che Pradè debba delle spiegazioni.
    Al punto che siamo arrivati il minimo sindacale e che faccia firmare il rinnovo almeno a Milenkovic e magari a Vlahovic.
    In caso contrario sarebbe meglio si dimettesse.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. Thanos73 - 3 settimane fa

    4,5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. U17imo - 3 settimane fa

    Mercato abbastanza deludente, cessione di Chiesa a parte.
    Ci vuole un allenatore.
    Possibilmente di nome , il vero investimento va fatto li.
    Uno alla wenger che fa mercato , capace di prendere giovani giocatori e di migliorarli, (anzi ci venisse direi proprio di prendere lui.).
    Ovviamente via prade’ che son soldi risparmiati.
    Se non si parte di li e’ inutile aspettare giocatori di grido, qua nn vengono. Vedere Milik per esempio.
    E’ triste ammentterlo ma siamo ai margini , e da anni ormai.
    Ripeto investimento Va fatto su un allenatore capace, ma subito, che e’ gia’ tatdi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Giovane tifoso - 3 settimane fa

    Hai amrabat e Castrovilli e invece di prendere un buon regista prendi Bonaventura e amrabat gioca fuori ruolo ( vediamo con pulgar …) Dai via chiesa e prendi callejon ma si ha l’impressione che non si sappia come spendere in modo oculato i futuri milioni , non arriva l’attaccante e ci si ritrova con 3 punte ( fra cui Cutrone il cui acquisto non si capisce e kouamè che non si sa in che ruolo dovrebbe stare ) . In futuro milenkovic e pezzella non sembrano voler rinnovare , mercato da 5.5 ma programmazione 0.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. giusetex7_9905901 - 3 settimane fa

    Io penso che nel discorso mercato vada inserito l’allenatore. È evidente che non ha l’appoggio del Ds e che il presidente si stia già rendendo conto di aver azzardato troppo confermandolo,considerando che ormai la maggioranza dei tifosi lo ritiene l’anello debole. In difesa un inserimento di valore è stato fatto e un discreto rincalzo a sinistra hanno completato il pacchetto. Ceccherini non può stare in una squadra che vuole migliorare,giusto farlo partire. A centrocampo a mio avviso Prade avrebbe preso il regista, non fosse altro che Torreira è stato prestato gratuitamente. Penso che Iachini voglia puntare su Pulgar, di sicuro sta sbagliando l’inserimento di Amrabat. Bonaventura a zero è una buona opzione, Valero come uomo d’esperienza ci può stare. Davanti ci sono i problemi maggiori. Callejon necessità di un attacco a tre altrimenti sarà l’ennesimo giocatore adattato al ruolo. Sia che si giocasse con il 4321 sia con il 433 serve un terzino a destra che attualmente non vedo. Venuti non è all’altezza e Lirola non sa difendere. Le tre punte nelle gerarchie di Iachini partono così in ordine:Kouame, Vhlaovic e Cutrone. Il primo abbiamo già visto che non vede la porta anche si muove molto, il secondo la vede di più ma pecca d’esperienza come normale che sia, il terzo non è adatto ad un gioco di contropiede e come ultimo nelle gerarchie si porta un fardello di 18 milioni di riscatto. Chiesa, al di là delle simpatie, garantiva imprevedibilità e strappi che a parte Ribery nessuno ha. La vendita alla Juve l’ultimo giorno e a quelle condizioni non è degna di un presidente che è venuto per vincere e non competere. La rosa sicuramente poteva essere migliorata ma non sono certo che il Ds abbia avuto tutto questo spazio di manovra. Visto la penuria del mercato dello scorso anno ritengo sia sufficiente quello di quest’anno anche considerando difficoltà oggettive per via del virus che tutti hanno avuto. Come sempre solo il campo ci dirà quanto il pessimismo che serpeggia tra i tifosi è giustificato o meno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BlandoTifoso - 3 settimane fa

      Bravo, ricordiamoci che Commisso ha fatto il grave errore di scavalcare Pradè, e prima di crocifiggerlo questa è una situazione insostenibile, Pradè si doveva dimettere a giugno per questo motivo. Il ds si deve prendere la colpa ma se non può fare le sue scelte è la ricetta per un vero disastro!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. SPIRITO VIOLA - 3 settimane fa

    Ma qualcuno ricorda il centrocampo dello scorso anno?
    Perché quest’anno ci sono in più Duncan (anche se è arrivato a gennaio) Ambarabat, e Bonaventura e il Sindaco.
    In difesa c’è un centrale di prospettiva Quarta e un ritorno Biraghi che è meglio di quello che c’era lo scorso anno Dalbert e Barreca che non è peggio.
    E Lirola anche se è arrivato a Gennaio.
    In attacco Kuoamè anche se ha giocato 3 partite lo scorso anno dopo un lungo infortunio e Calejon.
    Di titolari abbiamo perso 2 titolari Chiesa e Dalbert.
    Manca un attaccante vero ed è quello che ora manca di più ma cavolo la maggioranza è 5 ma dai.
    Io spero solo che Iachini si ricordi come faceva giocare il suo Palermo.
    Un bel 4-3-2-1 oppure 4-3-1-2 e anche il 3-4-2-1 se tra i due c’è almeno un centrocampista come Castro o Bonaventura.
    Dragosky;Biraghi,Pezzella,Milenkovic,Casares;Ambarabat,Pulgar,Castro;Ribery,
    Callejon;Vlahovic.
    Terracciano;Barreca,Igor(Ceccherini),Quarta,Lirola(Venuti);Duncan,Valero,Bonaventura;Saponara,Kouamé;Cutrone.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iG - 3 settimane fa

      Il problema è che dei 4 che menzioni non c’è un solo fenomeno.,son 4 giocatori mediocri.,…e di un grande centrocampista, un TOnali avevamo bisogno

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. iG - 3 settimane fa

    Il mio voto è 5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. Luminorviola - 3 settimane fa

    Dr. Pestuggia buonasera, non riesco a votare e neppure a visualizzare i risultati del sondaggio. Sistema android e browser Chrome.
    Voto 4 al DS che non è stato capace di far fronte all’annosa mancanza di un regista e di un attaccante.
    Se però i mancati acquisti sono dipesi dalla volontà di Commisso allora rinuncio a commentare, ma quanta delusione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      ci vuole un po’ di pazienza e di refresh … alla fine lo prende il voto o almeno dice che l’ha preso! Oggi per il direttore è una giornataccia … immagini domani quando Pradé verrà a raccontarci che ha fatto il massimo …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. dave.087_273 - 3 settimane fa

      Anche io, credo che sia un problema sui dispositivi mobile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Ganzo schiver - 3 settimane fa

    Domani il burattino in conferenza stampa troverà la scusa che milioni non è voluto venire, come se nel mondo non ci forte una punta da 30 milioni da comprare, buffone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Chianti - 3 settimane fa

      Le punte da 20 gol a campionato sono merce rara non sono facili da acquistare perché le società tendono a tenerseli stretti difficili e da convincere a venire in una squadra che non gioca in europa. Poi a scivere che con 20 milioni si giocava due anni con Cavani o con 30 milioni con Suarez sono boni tutti, a convincerli a venire è diverso…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Barsineee - 3 settimane fa

    Ma il commento di Glover? Non lo abbiamo? La perla del conoscitore del Calcio Mercato e di tutte le disfatte di Corvino, dell’OmoNero (grazie all’utente che in fondo me l’ha ricordato), di Gnigni (ah era il solito), dei braccialetti … no … Ma come? Glover è finito il mercato. Non dai un tuo voto scintillante al mercato?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bob - 3 settimane fa

      Vedovo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 3 settimane fa

        Muratore!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Gianni Antella - 3 settimane fa

    Società di incompetenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Barsineee - 3 settimane fa

    noto con strana sorpresa che i veri Tifosi Veri, gli indomabili sostenitori del Presidente, oggi danno tutte le responsabilità di successo a Iachini. Strano perchè anni fa, neanche troppi quando Sousa falli clamorosamente il girone di ritorno (in realtà già con il Carpi aveva mostrato gravi lacune di forma), tutti loro dissero che la colpa era da ascrivere alla Proprietà che non voleva andare in Champions. Peccato perchè Sousa oggi sarebbe stato un allenatore divertente con il nostro istrionico presidente. Chissà quante uova gli avrebbe tirato in faccia Paulito … ma fast fast … oltre che far giocare ovviamente bene la manica di ribolliti che ci hanno rivogato in questo mercato “dei sogni”, come lo chiamarono l’anno scorso. Ma è colpa di GiocaaaaVeloceeee Iachini se Pradè ha chiuso il mercato in entrata 20 giorni fa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 3 settimane fa

      Caro Barsinee, hai la memoria corta. La volontà di NON ANDARE IN CHAMPIONS LEAGUE fu dichiarata, a chiare lettere, dal presunto presidente dell’acf Fiorentina di allora, uomo del foulardato n. 1, il signor GNIGNIGNI. Il quale disse “se dovessimo andare in Champions League ripartirebbe il monte ingaggi e siccome non avremmo mai la certezza di rimanere in Champions per più di una stagione, noi nono possiamo permettercelo”. La ritengo una delle manifestazioni di antisportività e vicina al tradimento sportivo che un dirigente di una società possa fare. Magari queste cose si fanno anche, ma dichiararle spudoratamente sono una cosa incredibile. Ci sono prove documentali di quello che affermo, basta tornare alle cronache dell’epoca di cui, anche questa redazione, è sicuramente in possesso. Ma le parole furono pronunciate in un’intervista da lui rilasciata all’organo di comunicazione della Fiorentina ed inserite, per qualche giorno, sul sito Viola Channel. Sempre coerente con te stesso, senza ombra di dubbio!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 3 settimane fa

        Caro Dellone è inutile che tiri fuori strane interviste (per altro io quelle parole pur avendole sollecitate più volte non sono mai riuscito a sentirle dette direttamente da Cognini). Quello che ho detto è diverso. Come mai cinque anni fa era colpa della Presidenza per un mercato alla meno e adesso invece è colpa dell’allenatore per un mercato alla meno? Sousa aveva avuto quello che aveva chiesto? NO. Iachini ha avuto quello che aveva chiesto? NO. Quindi? Colpa di Sousa/Iachini o di Cognini/Commisso?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Marco Chianti - 3 settimane fa

    Il mio voto sul mercato è 6. Pesa il mancato arrivo della punta ma penso che sinceramente la squadra sia stata migliorata e che la difesa sia buona ed il centrocampo anche. Manca il regista ma di soluzioni per ovviare a questo problema ce ne sono. Più di una senza dover sacrificare Amrabat in un ruolo non suo. Quello che non va in Fiorentina sono altre cose. Prima di tutto ci vuole un allenatore diverso. Mi dispiace per Iachini ma non è in grado di allenare una squadra che in serie a miri a qualcosa di più della salvezza. Poi ci vuole un progetto. Implementare la struttura di scouting e mettere in società altre figure che il campo lo hanno calpestato. Ora c’è solo Dainelli. Importante anche una figura che sappia come muoversi in Lega Calcio. E tutte queste componenti si devono muovere in sincronia, senza interferenze dall’alto. Commisso infatti non dovrebbe prendere decisioni che spettano al comparto tecnico e dovrebbe occuparsi di stadio e centro sportivo. Attivamente ma sotto traccia, senza farsi troppi nemici che magari un domani te la potrebbero fare pagare. Su questo critico l’attuale società. Non sul mancato arrivo di una punta. Perché sono convinto che loro delle belle e ricche offerte a Milik e a Belotti le hanno anche fatte. Ma non è facile arrivare a giocatori del genere se non fai l’Europa. Le squadre forti si costruiscono con pazienza e programmazione. La pazienza i tifosi è giusto che ce l’abbiano. Però è giusto pretendere programmazione e questo, al netto della buona volontà e degli investimenti che la Fiorentina ha fatto, non si vede tanto in Fiorentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Migab70 - 3 settimane fa

      Bella analisi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. mauriziogallerin_10002939 - 3 settimane fa

      Sono d’accordo con te al 100%. Anch’io ho dato 6 al mercato. L’unica critica che posso fare e’ che per molti giocatori che sono stati scelti (cosi’ come per l’allenatore) la decisione e’ stata di Commisso. Capisco che i soldi ce li mette lui, ma siccome di calcio (sopratutto italiano) non ci capisce una mazza (e con lui Barone) dovrebbe lasciare le scelte di come fare la squadra a chi se ne intende di piu’. Tutti addosso a Prade’, ma sono convinto che chi e’ arrivato (o non e’ arrivato) e’ stato deciso da Commisso. Invece lui dovrebbe solo occuparsi dello stadio e infrastrutture varie, e lasciare la paarte tecnica agli addetti ai lavori. In societa’ di addetti ai lavori, oltre Prade’, ci sarebbe anche Antognoni e Dainelli, uomini di calcio. Ecco loro tre dovrebbero dedicarsi alla parte tecnica, Barone solamente a firmare (come faceva a suo tempo Gnigni) e Commisso a pensare a come aumentare le entrate. Ognuno al suo posto e si migliorerebbe tanto. Sono convinto che Prade’ voleva fare un certo tipo di squadra, con Juric o un altro emergente, pero’ Commisso glielo ha impedito mettendoci bocca e decidendo di rimanere con Iachini che, mi dispiace dirlo, non e’ idoneo a guidare una squadra come la Viola. Spero, e mi auguro, di sbagliarmi ma penso che sara’ un altro anno senza ambizioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Barsineee - 3 settimane fa

      quello che hai scritto è tutto vero. Peccato che da quando è arrivato Pradè ha fatto più danni della grandine. Ha messo solamente i suoi fedelissimi. Aquilani, Dainelli … tutta gente con ZERO esperienza ma fedelissima al suo capo. La miglior maniera per crearsi una cricca di fedelissimi è mettere delle persone poco competenti nei posti di rilievo. La Primavera fa ridere, le Women fanno ridere, la Prima Squadra fa ridere. Tutti a dire di si. Il Titanic non è affondato solo per colpa del Capitano Edward Smith!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marco Chianti - 3 settimane fa

        Ora che Dainelli non possa occupare il ruolo che occupa che a quanto ho capito è una specie di collegamento fra squadra e società mi sembra strano. La Fiorentina femminile ha fatto 2 vittorie su tre partite e per quanto riguarda Aquilani l’anno scorso ha vinto la Coppa Italia Primavera. La struttura societaria va sicuramente implementata ma non cadiamo nell’equivoco di buttare tutto nel cesso. Sulla zero esperienza voglio aggiungere una cosa. Il Real si è permesso Zidane e la Juve Pirlo con zero esperienza alla guida della prima squadra. La Fiorentina non si può permettere un allenatore della primavera con zero esperienza?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Fantero - 3 settimane fa

      Il problema è che non si nota programmazione; in questo momento l’ unico modo per aumentare il fatturato è tramite la cessione di calciatori, per questo Chiesa lo dovevi sostituire oltre a quello che mancava alla rosa con uno o due giocatori giovani di grande prospettiva da poter valorizzare, faccio degli esempi: Orsolini,Scamacca,Pellegri ecc…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ViolaScuro - 3 settimane fa

        L’Atalanta è l esempio di come, senza investire cifre folli, si possano ottenere grandissimi risultati…per farlo serve programmazione e serietà, cose che purtroppo da noi mancano da troppo tempo (la gestione del caso chiesa ne è un esempio lampante)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. max688 - 3 settimane fa

    ohh…ne abbiamo acquistato 1 diconsi 1 e cioè Quarta…il resto parametri 0 e prestiti veri (non farlocchi con pagamenti stile cambiali anni 60 come chiesa)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. DEXTER - 3 settimane fa

    X me Commisso vuole investire e si vede anche dagli stipendi che ora possiamo offrire…ma lui ahimé di calcio non ne sa tanto e si è affidato a persone inadeguate…basti pensare ai soldi buttati e dico buttati per Igor e Agudelo uno che sta fisso in panchina l’altro che manco nello spezia parte titolare…24 milioni…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Chianti - 3 settimane fa

      Su Igor mi risulta che si sia pagato 6,5 milioni (che non sono pochi) mentre Aguodelo poca roba anche perché c’era un riscatto fissato a 12 milioni se raggiungeva un tot di presenze che non ha fatto e quindi in definitiva è stata una operazione veramente low cost. Poi sono daccordo sul fatto che molti tifosi non riconoscano che il monte ingaggi della Fiorentina è stato alzato negli ultimi due anni perché gli fa comodo vedere solo qello che vogliono vedere.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. max688 - 3 settimane fa

        guarda come si è ridotta la juve a furia di parametri 0 e ingaggi alti…..se vuole comprare pagamenti stile cambiali anni 60

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marco Chianti - 3 settimane fa

          E allora mettiamoci daccordo. O si fa come l’Atalanta e si investe su scouting e organizzazione societaria e si cominciano a vedere i risultati diciamo fra 5 o 6 anni o si cerca di alzare il monte ingaggi e di prendere giocatori pronti subito subito. A paramentro zero oppure no. Certo che non vi va bene nulla. Vorreste i giocatori boni e pagarli poco. Ci riesce l’Atalanta per via di una organizzazione societaria pefetta e inoltre non sappiamo quanto durerà. Determinati giocatori di fronte a certe cifre cominceranno a cedere alle lusinghe prima o poi. Inoltre Duncan, Amrabat, Quarta, Cutrone, Igor non mi risulta comunque siano arrivati a parametro zero e in ogni caso il calcio di oggi è così. Quella dei pagamenti dilazionati come ha fatto la Juve per Chiesa oggi non è un’eccezione. E’ la regola.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. Barsineee - 3 settimane fa

    quindi è finito il mercato? Ahhhhh allora possiamo commentare l’operato di questa grande società. Ottimo. Tre mesi fa (più o meno) è stato confermato Iachini. Io dissi che era una scusa perfetta per fare un mercato alla meno. Il nostro allenatore non si sarebbe mai lamentato di niente. Qualsiasi squadra avessero fatto, a lui sarebbe andato bene. Dissi addirittura che se avessero venduto Chiesa all’ultimo momento a lui sarebbe andato bene. Toh avevo ragione! Non è che io sono un indovino, basta ragionare e fare due più due. Se avessero preso Spalletti o Juric o Marcellino o un allenatore con le palle, avrebbero dovuto contrattare la campagna acquisti, con GiocaaaaaVelocceeeeee Iachini invece no. Lui non può che accettare tutto. Squadra peggiore o migliore dell’anno scorso? Beh l’anno scorso avevano la scusa che erano appena arrivati, che non avevano fatto in tempo che l’anno prossimo avrebbero fatto vedere il motivo per cui avevano deciso di comprare la Fiorentina. L’anno prossimo dell’anno scorso è questo o sbaglio? Ah si! E’ questo. Quindi? Due svincolati e tre acquisti dell’ultimo minuto. Di tutti quanti salvo solamente Quarta che è un ottimo giocatore nel quadro di Gallardo (che però è come Gasperini ha la mano magica e fa giocare tutti in maniera stellare). Da Ricci a Tonali, da Thiago Silva a Thuram. Un sacco di suggestioni fantastiche per poi prendere Callejon. Con tutto rispetto possiamo dire che è un mercato da peracottari? Non c’erano i soldi? Allora ditelo. Se non ci sono soldi, non ci sono soldi nemmeno per lo Stadio, ne per il Centro Sportivo. Se uno non ha soldi non pianifica investimenti multimilionari. MONOPOLY! Tanti arcobaleni a tutti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Daniele Ponsacco - 3 settimane fa

    Siamo sicuramente peggio di Atalanta Inter Juventus Milan Napoli Lazio Roma Sassuolo quindi come fai a pretendere da Iachini di migliorare il piazzamento dello scorso anno? Mi dispiace moltissimo x Ribery che no si meritava una squadra da 9 posto in giù…Commisso peggio dei Della Valle che almeno nei primi anni hanno fatto bene..E comunque riponete il pensiero lo stadio non lo fa nemmeno lui…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      I DV sono passato ma nei primi anni hanno fatto due promozioni, una salvezza contro il sistema (poi qualche bravo tifoso viola ci verrà a dire che Calciopoli è una macchia per Firenze, forse non erano a Marassi il sabato pomeriggio dei “cattivi pensieri” di Zoff) e tre qualificazioni in CL … una semifinale in EL e “Cor Vino portaci in Europa” …. “Prandelli SI portaci in Chanpions Liggg …” oggi? Se il Franchi fosse aperto al pubblico si prenderebbero delle bordate di fischi che gli passerebbe la voglia di fare le corse con la magliettina a JoeBBArone

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. Lusoviola - 3 settimane fa

    ho dato 6 col beneficio del dubbio.
    sugli acquisti fatti non mi pronuncio, ho fiducia.
    i due errori gravi sono la gestione di Chiesa e il mancato acquisto di un attaccante forte.
    La difesa è più forte (con in porta Terracciano)
    Il centrocampo e la 3/4 di campo molto meglio dello scorso anno.
    La qualità della panchina anche quella superiore.
    Se prendevano Piatek o un profilo simile secondo me Vlahovic poteva crescere un anno fuori e allo stesso tempo sia Kouame e Cutrone potevano rendere bene accanto alla punta di riferimento.
    Su Chiesa e sulla sua famiglia mi sembra solo offensivo dire qualcosa di male, sulla società mi sento di dire che ha trattato il caso da provinciale, e io imputo una parte di questa maniera di trattare questi giocatori “importanti” anche alla città e alla sua tifoseria. Le società serie i grandi giocatori li vendono e li comprano, i tifosi tifano, si appassionano, danno opinioni, poi basta.
    Solo su Baggio fu giusto protestare credo, ma li erano i procuratori e le società a voler fare l’affare quando il giocatore voleva restare a Firenze.
    La gestione Chiesa un disastro, spero la squadra sia più compatta senza di lui.
    Forza viola e forza Iachini che ne ha bisogno, è lui il più a rischio ora, senza dubbio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. squit - 3 settimane fa

    Siamo esattamente la stessa Fiorentina dell’ultima era Della Valle: ieri Bernardeschi, oggi Chiesa. Marchigiani, americani, non cambia niente o quasi. A dire il vero qualcosa è cambiato: il livello delle avversarie. Oggi anche Sassuolo, Verona, Parma … hanno rose più che discrete, allenatori preparati, un progetto e una visione di calcio. Noi? Noi abbiamo Ribery. Si, abbiamo lui, solo lui. E ora ragazzi fate che non si faccia male … perché …. ve la immaginate una Fiorentina senza ne lui ne Chiesa in campo… mamma mia … non mi ci fate pensare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Eldiablo63 - 3 settimane fa

      Ribery è fortissimo,ma è difficile riesca a giocare tante partite,Chiesa si sapeva che andava via,e il problema della punta forte: fatemi i nomi di punte da 15 -20 gol disposte a trasferisi a Firenze, NON CE NE SONO!
      Gli equilibri nel calcio sono sottili e non è detto che la squadra senza Ribery e Chiesa giochi peggio di adesso,anzi senza Chiesa magari le punte segnano molto di piu’,non si puo’ dire…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Antonio da Papiano - 3 settimane fa

      Sono d’accordo. Senza Ribery e Chiesa lottiamo per non retrocedere. Mi fa rabbia pensare che l’Atalanta vende un 2002 incassando 40 milioni di Euro dal Manchester e noi cediamo Chiesa alla gobba in cambio di un un pugno di ceci.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 3 settimane fa

        Oh Antonio … leggo con raccapriccio la tua conversione sulla via per Papiano. Anche tu finalmente apri gli occhi e vedi un gran LETAMAIO? Finalmente direi. Per un anno e mezzo ho detto che qua c’era puzzo di fregatura … oggi direi che non sono più in minoranza!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Hatuey - 3 settimane fa

          Barsine, un tifoso viola vero in questo momento soffre. Te sprizzi gioia da tutti i pori perché “avevi ragione”. C’è qualcosa che non torna. Sei sicuro di tifare Fiorentina?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Barsineee - 3 settimane fa

            guarda Hatuey il tifoso viola è abituato a chiudere il calcio mercato con amarezza. Il tempo delle ciliegine è finito da un sacco di anni e ti confesso è pure finito in maniera drammatica. Quest’anno non sarà peggiore di quando abbiamo venduto Batistuta oppure quando l’anno dopo abbiamo venduto Rui Costa, oppure quando abbiamo venduto Baggio sul viaggio di ritorno da Avellino … essere tifoso viola vuol dire avere qualcosa nel cuore che non è la vittoria. Ma ti confesso che è da tanti … tanti anni che sento sempre i soliti noti che aggrediscono senza alcun motivo perchè qualcuno aveva un’idea differente. Oggi permettimi che dopo 14 mesi in cui sono stato sbeffeggiato perchè avevo azzardato a dire che Commisso era più preoccupato allo stadio che alla squadra, posso finalmente dire “forse qualcuno oggi la pensa come me?”. Sono sicuro di tifare Fiorentina? Sapessi che tristezza provo a vedere giocare oggi la Fiorentina e penso che forse non sono più il tifoso di una volta perchè oggi … spegno la televisione per lo sconforto mentre non sono mai andato via dal Franchi.

            Mi piace Non mi piace
  44. dallapadella - 3 settimane fa

    Voto 6 perchè qualche acquisto è interessante, la squadra mi sembra più forte ma non si vede una strategia di insieme.
    DS e allenatore la pensano allo stesso modo, hanno le stesse priorità?
    Il DS è interessato a fare scouting o si fida solo di giocatori già formati?
    I giocatori che si poteva vendere o dare in prestito sono rimasti sereni o controvoglia?
    Cutrone cosa rappresenta, una prospettiva o il rischio di spendere 20 mln per una riserva di lusso?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marco Chianti - 3 settimane fa

      Bravo, condivido la tua analisi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Daniele Ponsacco - 3 settimane fa

    Questo mercato ci dice solo una cosa: tutti in difesa e palla lunga alla viva il parroco sperando che Ribery regga..voto 2

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Daniele - 3 settimane fa

    Per me il mercato è da 5.5, ci siamo rinforzati rispetto all’anno scorso ma manca una punta e abbiamo fatto una rosa perfetta per 4231 con un’allenatore che gioca con il 352 e questo mi lascia perplesso, spero cambi modulo, se nei prossimi giorni arrivasse Mandzuckic che è svincolato e ancora tesserabile allora sarebbe un mercato da 6.5 anche da 7 se Iachini si decide a giocare con il 4231

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      ti ricordo che questo era il mercato dei sogni, dopo il falso mercato dell’anno scorso. A 15 mesi dall’acquisto, bilancio trade player della Fiorentina? In attivo di pochi milioni! TANTA ROBA PER UNA NUOVA PROPRIETA!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Eziogòl - 3 settimane fa

    Commisso vende fumo, il popolo bòve lo respira

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. EmiSFV76 - 3 settimane fa

    1 come l’unico bono… Amrabat

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. storico10 - 3 settimane fa

      che il genio in panchina fa giocare fuori ruolo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Dellone68 - 3 settimane fa

    Cara redazione, a mio avviso i voti dei tifosi riflettono la campagna di disinformazione che la stampa locale ed anche quella di questo sito ha pervicacemente portato avanti per almeno tre settimane ipotizzando accordi ed acquisti improbabili. La stampa fiorentina è, purtroppo, fra i principali seminatori di zizzania e di tempesta. Qualcuno qualche anno fa ve l’ha pure detto a chiare lettere ed è stato osteggiato fino all’ultimo giorno, con rivolte e prese di posizione che erano risibili di fronte ad un tesserato dell’ACF Fiorentina. Sapete benissimo a chi alludo, era un allenatore, l’ultimo che ci ha portati ad assaggiare il primo posto in classifica. Detto questo, se avrò ancora la grazia di esprimere un parere dopo queste critiche, il mio voto è da sette pieno. Non sto a dilungarmi ancora, spero che la Fiorentina riesca a centrare la qualificazione in Uefa, a mio avviso un traguardo nettamente alla portata; la squadra è nettamente più forte dell’anno scorso. Toccherà adesso a Iachini a trovare il modo di far giocare in maniera più dignitosa questa squadra perchè se fuori casa esprimiamo il meglio del suo gioco, in casa siamo ancora lontani dall’esprimere un calcio decente. Concordo con i pochi che hanno avuto il coraggio di fare una valutazione positiva e non inquinata dal pregiudizio. Chiudo con la massima delusione della giornata. Avete rincorso Corvino, ancora continuate a fare interviste a questo signore, tenetevelo pure stretto questo DS che ci ha fatto vincere quattro scudetti. Grazie ancora per l’ospitalità. Saluti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. squit - 3 settimane fa

      ‘Nettamente più forte dell’anno scorso’…. dai, togliamo almeno il ‘nettamente’… . Non scordiamo due cose tre semplici semploci: quest’anno saremo senza Chiesa, non un pivello qualsiasi, e le altre concorrenti dirette 1) si sono molto rafforzate anche loro 2) hanno un allenatore. Quindi, per favore, lasciamo perdere il ‘nettamentw’, incrociamo le dita e speriamo di non scivolare nel famoso ‘lato destro’….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Dellone68 - 3 settimane fa

        Va bene Squit, allora togliamo il nettamente, mi accontento con un “decisamente più forte” dell’anno scorso. Sono moderatamente ottimista, credo che non finiremo nel lato destro, comunque incrociamo pure le dita!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Nicco - 3 settimane fa

      D’accordo con te , nn fa una piega , unica cosa, per essere un mercato da 8 manca il cambio di allenatore, te dai vhlaovic a Sarri che crea 7/8 occasioni nitide a partita poi ne riparliamo , concludo, tutti sanno che Iachini nn arriva a Natale , lo sa la società lo sanno i tifosi e lo sa la stampa , era l’occasione questa sosta per mettere i puntini sulle i, visto anche la disastrosa gestione della fascia di capitano

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Dellone68 - 3 settimane fa

        Ragazzi, Beppe meritava la riconferma. Adesso tocca a lui. La squadra ce l’ha, deve trovare il verso di dargli un gioco. Se non gli riuscirà, avrà perso la sua occasione. Piuttosto, fa dispiacere leggere certi commenti su di lui come quel “correre, correre, correre”. Sono offese gratuite ed ingiuste verso il buon Beppe, colpevole solo di fare del suo meglio e di aver sempre dato tutto se stesso per la viola. Sempre Forza Viola.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Barsineee - 3 settimane fa

      ottimo Dellone. Coerente fino in fondo. La vera fede si dimostra fino alla fine. Bilancio dei mercati di Commisso da quando è al comando della Fiorentina? In attivo. Tre calciomercati fatti da loro. Risultato economico? ATTIVO. Risultato sportivo? Continuate a parlare di passato ma non pensate mai al presente. UEFA alla portata? Quindi tu saresti superiore a Inter Milan Juventus Roma Napoli Atalanta Lazio? Ne parliamo a dicembre eh … ma tanto anche l’anno scorso avevate un sacco di scuse … Goditi il centro sportivo dove far allenare Callejon nel 2028!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Dellone68 - 3 settimane fa

        Ecco Barsinee, è davvero difficile, per me seguirti. A parte il fatto che anche tu sei coerentissimo con te stesso, non c’è alcun dubbio, il tuo pensiero è limpido come l’acqua di sorgente, cioè quello di distruggere tutto quanto, come tanti qua a Firenze. Contestazione a prescindere, costrutto meno di zero. Eppure dovresti gioire se, come sostieni, il buon Rocco ha fatto tre mercati in attivo. Proprio quello che facevano i tuoi amici foulardati, GNIGNIGNIGNI ed il DS che ci ha fatto vincere quattro scudetti e che si pavoneggiava con la maglia delle 500 presenze in un celebre ristorante sulle colline fiorentine che ebbi la sventura di frequentare una sera, portato li da amici tutti galvanizzati. Fortunatamente la cena fu dignitosa e non mi andò del tutto di traverso. A presto caro. Ci risentiamo verso la fine del campionato quando saremo saldamente in zona UEFA (anche prima se vuoi, tanto sappiamo dove trovarci, ovvero su queste pagine, fino a che la redazione ce lo consentirà).

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Barsineee - 3 settimane fa

          Scusa chi è che cantava OOOOOEEEEEOOOO ???? L’orgoglio di essere fiorentino? Ah scusami ci risentiamo verso la fine del campionato l’hai detta anche l’anno scorso. Sai che non mi ricordo se quando siamo andati a Lecce eravamo tranquilli per il risultato oppure no? Saldamente in zona UEFA … p.s. i DV non sono mai stati miei amici ma ad oggi e ho 53 anni, sono quelli che mi hanno portato più spesso a giro per l’Europa!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. indiano - 3 settimane fa

    Ecco per anni i piagnistei dei soliti mancati gobbi hanno accompagnato come una colonna musicale l’operato delle varie gestioni della squadra. Quello che tutti possono leggere in questi commenti è l’assoluta mancanza di una visione globale della situazione. Quanto ha speso nell’acquisto della Fiorentina? Quanto ha speso nell’acquisto dei terreni per il CS. Quanto spenderà per edificare il CS? Quanto spenderà per lo stadio?Quanto ha speso per i giocatori giusti o sbagliati (mettiamo in dubbio il DS)? A quanto ha portato l’importo della sponsorizzazione? Facciamoci queste domande e rideremo dei mancati gobbi che scrivono cose da frstrati cronici. E poi chi ha ridicolizzato la rappresentanza politica così bene radicata nella città con una semplice opera di lobby? Almeno hanno smesso di far balenare gli specchietti alle allodole precedenti proprietarie della squadra. Questo gli specchietti li può anche rompere perchè non è superstizioso. Semmai sono i merciai della politica (con rispetto per i merciai) che devono temere i sette anni di disgrazie… :-)))
    .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. BVLGARO - 3 settimane fa

      Tutto giusto, ma fare una rosa da prime quattro, lui se lo può permettere… a 70 anni serve ambizione. Dal FAST FAST alla SLOW MOTION non me l’aspettavo da un uomo di successo come lui

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Barsineee - 3 settimane fa

      ma una considerazione veloce. CS dove gioca precisamente nella squadra? Ma Sponsorizzazione dove gioca? Lobby ridicolizzate??? Facciamo queste domande e iniziamo a darci le risposte. Il CS è una bella speculazione edilizia. Il centro sportivo nasconde 100 e rotte camere e il centro sportivo avrà finalità di Hospitality. Sai cosa vuol dire? Che sarà un hotel. Un hotel a 5 stelle costruito dove nessuno ha il permesso di costruire da decenni. Come si chiama questa? SPECULAZIONE EDILIZIA. Dove la mettiamo a giocare? Regista o è più una punta? Di quale iceberg? Hai qualcosa da proteggere dietro Commy? Vi va bene tutto? COme mai improvvisamente i risultati sportivi sono così poco importanti e sono diventati importanti i bilanci? INTERESSI DI QUALCUNO?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Eziogòl - 3 settimane fa

        È la bovità del popolo, il quale demanda la direzione del cervello (che non ha) a terzi (i media)

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Antonio da Papiano - 3 settimane fa

        Concordo al 100%

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. zampadimerl_5653776 - 3 settimane fa

    Prade più che i giocatori sembra conosca più i ristoranti voto 3 dilettante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. gio viola - 3 settimane fa

    a me non riesce commentare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. gio viola - 3 settimane fa

    Sono fiducioso.4.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Viola1974 - 3 settimane fa

    Non voglio dare un voto perché quello lo daranno le prossime partite.
    Dico soltanto che vi sono molti paradossi in questo calcio mercato e non economici.
    Abbiamo concluso l ultimo campionato con una mezza certezza, il reparto difensivo.
    E con due incertezze, l attacco molto sterile con tre attaccanti forse ancora acerbi.
    E la mancanza a centrocampo di un vero play capace di far girare la squadra.

    Paradossalmente è stato rinforzato con Martinez un reparto già buono lasciando il resto com’ era.
    Ceccherini come abbiamo visto non era un fulmine di guerra ma avrei preferito che il martinez fosse stato acquistato a centrocampo lasciando la difesa com’era se proprio dovevamo fare un investimento.

    Ripartiamo in questo campionato con gli stessi requisiti dello scorso.
    Una buona difesa.
    Un attacco scarso dal punto di vista delle reti.
    Un centrocampo muscolare e di corsa ma mancante di un geometra in mezzo.

    E con un allenatore che di certo non sopperisce a tali mancanze con il gioco.
    Quindi boh.
    Più che incavolato per il mercato sono perplesso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Burlamacchi - 3 settimane fa

    Per me è un mercato insufficiente.

    Ciò che manca alla Fiorentina sono i gol. Quindi serviva una punta che segnasse. E segnasse anche tanto, perchè tutte le squadre che sono in alta classifica o zona europa hanno un attaccante che segna. Se si punta a certe zone della classifica l’attaccante è fondamentale.

    Per me fra le priorità c’era anche la difesa e Quarta mi sembra un buon acquisto, ma non bisognava aspettare l’ultimo giorno e comunque chi viene dai campionati sudamericani ha bisogno di tempo per ambientarsi.

    I singoli acquisti mi vanno anche bene (Callejon, Bonaventura, Quarta sono ottimi rinforzi), ma ciò che serviva prima di tutto era la punta.

    E’ stata gestita male anche la cessione di Chiesa, con una formula che va molto incontro alle difficoltà economiche della Juve (In bocca al lupo Federico, se questi sono i presupposti…).

    Inoltre un’operazione del genere non può essere fatta nell’ultimo giorno, senza la possibilità di rimpiazzarlo adeguatamente.

    Io spero di poter tornare qua fra qualche mese e rimangiarmi questo giudizio sul mercato, magari con Cutrone Vlahovic o Koumè che avranno segnato un bel po’ di gol, ma ad oggi questo mercato mi sembra insufficiente. Non pessimo, perchè ne ho visti di ben peggiori, ma ritengo sia siano sbagliati i tempi di certe operazioni e che sia mancato l’acquisto più importante.

    PS. Io a Iachini gli voglio bene perchè è una gran bella persona e come allenatore meritava questa chance, ma ora bisogna che sta squadra inizi a pedalare forte. Una squadra che ha in rosa Ribery, Callejon, Castrovilli, Amrabat, Milenkovic (e ci metto dentro anche Cutrone, Kouame, Pezzella, Caceres per vari motivi) non può perdere in casa con squadre come la Sampdoria. Diamoci una svegliata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 3 settimane fa

      Ottimo Burlamacchi, osservazioni giuste. Beppe deve darsi una mossa. Anch’io lo reputo una grande persona ed un allenatore che meritava questa opportunità, non lo insulterei mai, dà il cuore per la viola, però deve trovare il verso di farli viaggiare. La squadra è nettamente più forte dell’anno scorso, ma le partite con il Torino e la Samp non si possono guardare. I problemi, come l’anno passato, li abbiamo in casa. Tocca a lui. Quanto al bomber, sono almeno cinque anni che gli attaccanti da queste parti fanno una fatica pazzesca. L’unico che riusciva a buttarla dentro ogni tanto era Kalinic del quale non ho certo grandi rimpianti. Ma l’ultimo di una lunga serie è stato lui. Quando, un’idea di gioco, c’era. Forza Beppe, vedi di svegliarti, qua c’è anche il tuo futuro. Forza Beppe, forza viola.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 3 settimane fa

        Concordo pienamente con te su Iachini e sull’attaccante, ma proprio per questo ritengo dovesse essere una priorità.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. grazzialessio@gmail.com - 3 settimane fa

      Allora a parer mio manca drammaticamente una punta forte e affermata, già lo abbiamo visto. Ne usciamo più forti a centrocampo e forse in difesa dove è uscito Ceccherini (tremendo) e entrato Martinez Quarta.In attacco siamo più deboli, poche chiacchiere, Chiesa è più forte di Callejon preso non si sa perché. Io lo reputo adatto ad un 433 o ad un 4231, non al 352 .
      Detto ciò mercato insufficiente e annata che secondo me andrà a cadere nell’anonimato completo dal 10 posto in giù.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 3 settimane fa

        A me Callejon sta anche bene.
        Perché nell’ottica di rinforzare una squadra, un giocatore del genere preso a zero è valido.

        Il punto è che non lo aggiungi ad un reparto con già Chiesa e Ribery, ma in sostituzione del primo.
        E allora magari lo rimpiazza anche, ma la squadra non cresce.

        Sai, se dai via Chiesa e con quei soldi prendi Callejon e Milik (o comunque una grande punta) secondo me si migliora. Perché Callejon è più vecchio ma può ancora fare bene ed in più hai una punta.

        Per la classifica spero che alla fine ci faccia ricredere.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Barsineee - 3 settimane fa

      chi l’ha voluto Iachini come allenatore della Fiorentina quando tutto il comparto tecnico voleva JURIC? No perchè quando c’erano i cattivoni era sempre colpa del presidente … adesso è sempre colpa di Pradè e di Iachini? Ma chi era che chiedeva anni fa un presidente che ci capisse di calcio e meno di bilanci?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Burlamacchi - 3 settimane fa

        Fatti una vita.

        Hai risposto ad ogni singolo commento sotto ogni singolo articolo, peraltro con cose che non c’entravano nulla col commento a cui rispondi.

        Ho fatto una valutazione sul mercato. Cosa c’entrano le tue cretinate su Juric o sui cattivoni?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Barsineee - 3 settimane fa

          hai ragione … era da tre mesi che stavo zitto perchè dicevate sempre che i conti si facevano a fine mercato. E’ finito il mercato? SI? Si vada a leggere i commenti geniali che ha postato in questi mesi su chi osava dire qualcosa su Rocco Commisso e Iachini. Adesso ci dobbiamo fare una vita? Se la faccia lei una vita che ci vive in questo sito …

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Burlamacchi - 3 settimane fa

            Uuuh devo avere toccato un tasto dolente! 🙂

            Io non ci vivo su questo sito. Come avrai notato ultimamente scrivo meno anche per impegni lavorativi.

            Non ti piacerà ma io l’onestà di venire qua a criticare il mercato l’ho avuta.

            Te hai la disonestà intellettuale di criticarlo a prescindere.

            Fatti una vita. Sei sempre a scrivere migliaia di commenti e da quando ho chiesto il tuo ban hai iniziato a cambiare registro sotto certi articoli.

            Buona serata Ciccio, mi sa che ho colto nel segno 😉

            Mi piace Non mi piace
  56. Daniele72 - 3 settimane fa

    Chi ha messo meno del 4 e più del 6 è in malafede , mercato da 5 (purtroppo).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. claudiog197_3585294 - 3 settimane fa

      Non capisco , chi la pensa diversamente da te è in malafede?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. giusetex7_9905901 - 3 settimane fa

        Molto democratico. O si da 5 o si è in malafede. Prima di dare l’invio sul cellulare una controllatina al messaggio non guasterebbe.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Daniele72 - 3 settimane fa

          Dagliela anche te una contollatina prima di dare l invio , se leggi meglio forse capisci che oltre al 5 è compreso anche il 4 ed il 6. Detto questo il commento di risposta che ho fatto a Claudio è valido anche per te.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Daniele72 - 3 settimane fa

        Claudio non mi riferivo a veri tifosi come sicuramente lo sarai te , ma a i soliti 4 o 5 che per punto preso esagerano sempre .

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Mystgun - 3 settimane fa

    Il mercato non è stato strutturato male e hai aggiunto esperienza e qualità in una rosa che ne aveva assolutamente bisogno ma hai clamorosamente toppato con Chiesa nel finale.
    La difesa nel complesso è migliorata molto nelle riserve e hai trattenuto, seppur con fatica, i due giocatori veramente insostituibili della squadra.
    A centrocampo hai alzato il tasso tecnico e hai 5 giocatori di buon livello e un giocatore di esperienza come Borja Valero come 6 scelta, resta evidente però la mancanza di un Mediano di primo livello e l’adattare Amrabat in quel ruolo per ora sta facendo solo danni, speriamo nel rientro di Pulgar (unico mediano di ruolo) e che faccia un campionato migliore dello scorso.
    In attacco hai Ribery e tre giovani che forse messi insieme (l’impegno di Cutrone, i movimenti di Kouamè e le potenzialità di Vlahovic) farebbero l’attaccante di cui abbiamo realmente bisogno, Callejon è un buon giocatore ma non vedo una sua così elevata utilità in un 352 dato che non può fare l’esterno a tutta fascia come Chiesa e in attacco al massimo può essere la riserva di Ribery.
    Sostanzialmente la squadra è migliorata rispetto allo scorso anno e penso che Callejon possa fare meglio del Chiesa svogliato della scorsa stagione ma tutte le squadre davanti a noi si sono rinforzate quindi il massimo che possiamo augurarci è un campionato tranquillo anche quest anno, è un peccato perché con 2 acquisti importanti come regista e centravanti (la cessione di Chiesa fatta in tempi decenti li avrebbe finanziati) la squadra sarebbe potuta essere veramente completa e con un po di fortuna potevamo veramente lottare per l’europa.
    Finalmente il calciomercato è finito e adesso possiamo valutare i calciatori di nostra proprietà e soprattutto l’operato di Allenatore e Direttore Sportivo, per ora entrambi sono in bilico e Rocco deve iniziare a svegliarsi perché va bene costruire le infrastrutture e tutto il resto ma se lasci la direzione tecnica della squadra in mano a degli “incompetenti” non vai da nessuna parte.
    La squadra numericamente è completa, non abbiamo nessun buco in rosa quindi sta a Iachini tirare fuori il meglio da questa squadra che a livello di rosa è sicuramente superiore a molte del campionato e quindi ogni posizione in meno dell’8 posto significa che l’allenatore ha fallito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      ottavo posto. Il famoso ottavo posto che fece indignare tanto Firenze solamente quattro anni fa? Come passa velocemente il tempo. Oggi ambire all’ottavo posto sembra un miracolo …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. BaggioBati - 3 settimane fa

    Che pena. Siamo riusciti a costruire una rosa piena di esuberi senza un centravanti decente, un regista ed un allenatore.
    voto 4 secco.
    Sara un campionato fotocopia dell’anno scorso. Cambio di allenatore compreso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. nano - 3 settimane fa

    Iachini voleva un regista e una punta forte, non gli hanno preso nessuno dei due. Che colpa possiamo dare a Iachini?
    Nonostante che sia un mediocre?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Nicco - 3 settimane fa

      Te dai questa squadra in mano ad un allenatore bravo che valorizzi al massimo La Rosa poi ne riparliamo, l’annata è partita già male con la conferma di Iachini proseguita peggio per le prestazioni in campo e marcato incompleto, per me resta comunque una buona squadra, ripeto ad oggi manca un centravanti e un allenatore, sono convinto che se avevamo Sarri in panchina milik nn avrebbe rifiutato , ma che progetto prospetto ad un giocatore top con in panchina un allenatore che viene da tre esoneri ( Udine Empoli Sassuolo ) e il suo miglior piazzamento in serie A è un undicesimo posto 15 anni fa.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. I' Mastica - 3 settimane fa

      Ti pare poco?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. Sir Viola - 3 settimane fa

    Per me è da 5 manc

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. Hap Collins - 3 settimane fa

    Mercato da toccassi i hoglioni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. Random - 3 settimane fa

    Un bel 3, perchè per farmi prendere per il di dietro bastava la proprietà precedente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. BVLGARO - 3 settimane fa

    cmq ragazzi ora tocca a Beppe fare l’omelette con le uova che ha a disposizione per cui… rimbocchiamoci le mani anche noi e tifare la viola. Punto. Ci si aspettava di più è vero, ma stiamo calmi, supportiamo questa proprietà che ha comunque versato 160 milioni per la Fiorentina e incrociamo le dita che facciano fare lo stadio. Serve andare dalla stessa parte e Nardella e la politica devono dare a Commisso ciò che vuole. FORZA VIOLA!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      lo stadio FAST FAST dopo quattro qualificazione in Europa. Facciamo come ha fatto la Juventus? Diritto di costruzione solo dopo 4 anni di EL / CL? Che ne dite?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. foglionco - 3 settimane fa

      la cazzata che proprio non digerisco, e che qualcuno trova sempre il modo di riprorre, è sostenere che Commisso ha immesso 160 ml nella fiorentina.La realtà è che ha comprato la fiorentina per una cifra che ancora non si conosce, ma che potrebbe aggirarsi sui 150 ml. e questo va a rinfoltire solo il suo portafoglio, da valutare sono gli investimenti che ha fatto per la viola e questi si estrapolano solo dai bilanci e non dal conto della serva tipico di molti commentatori all’oscuro di ogni pratica contabile, il dato che emerge dall’unico bilancio fin qui disponibile è una perdita di 27,7 milioni di euro, e quindi dobbiamo attenerci a questi numeri, vedremo nel prossimo bilancio quali saranno le variazioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. ginox - 3 settimane fa

    Io vorrei mettere un bel 3 ma il sondaggio non lo prende….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. spes - 3 settimane fa

      Ho fatto richiesta ai tecnici di dargli un occhio: molti votano ma tanti altri non ci riescono forse perché siete veramente in tanti a voler votare

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. jameslabriexxx - 3 settimane fa

      Idem cmq do 1 perché 0 un si pole.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. Lapo19 - 3 settimane fa

    Al mercato io do un 6-, una sufficienza risicata quindi.
    Do questo voto perché alcuni innesti per me sono interessanti (Amrabat e Callejon su tutti, ma anche Bonaventura) mentre gli altri sono da verificare (Martinez Quarta che non conosco e Barreca che non ha fatto chissà che). Dunque un leggero miglioramento rispetto allo scorso anno, ma nettamente inferiori ad almeno 8 squadre (sulla carta).
    So benissimo che questo appena concluso è stato un mercato strano e particolare, ma sinceramente mi aspettavo molto molto di più, soprattutto dopo la cessione dell’ignobile Chiesa.
    Manca sicuramente un regista ma soprattutto un attaccante forte che faccia goal perché i nostri tre davanti non ne buttano dentro una nemmeno con le mani. Spero solo che si vada a prendere Mandzukic come svincolato, sarebbe ottimo secondo me.
    Un’ultima nota è per il presidente: parla sempre troppo di stadio nuovo, di ricavi, di sponsor, di calcinacci ecc… Il fatto è che dovrebbe rendersi conto che in uno stadio nuovo ci gioca una squadra, e se la squadra non migliora, allora si retrocede. Questo per dire che si dovrebbe pensare più al calcio giocato che non ad altro.
    In ogni caso io la sosterrò sempre. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. Lapo Lizia - 3 settimane fa

    Non sapevo che il mercato della Fiorentina continuassero a farlo Corvino e i Della Valle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mastice67 - 3 settimane fa

      Se lo faceva Corvino i soldi li prendevi su l’unghia..non i 5 anni e se terapia tapioca come fosse Antani!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. glover_3713546 - 3 settimane fa

        Se andava i picciotti della Sacra Corona Unita può darsi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. franco55 - 3 settimane fa

    Serviva un regista e l’allenatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Luca50 - 3 settimane fa

    Visto che alla mia squadra ci tengo non posso neppure dire che “fate ridere” ma piuttosto RIDICOLI !!!
    Chiesa fa il suo: che voglia andare a vincere è comprensibile ma si è comportato male nei confronti sia della società che l’ha lanciato sia nei confronti dell’ambiente.
    Quindi la fascia di capitano (nè quella di Astori nè quella normale) non gli andava affidata perchè non ha dimostrato la statura morale per portarla.
    La campagna acquisti della società è totalmente inadeguata e irritante e la gestione della vicenda Chiesa da “dilettanti allo sbaraglio”.
    Farsi prendere per il sellino dalla Juventus accettandone l’elemosina….
    O i soldi subito, che sembra fossero indispensabili per rafforzare la squadra, o Chiesa in tribuna a tempo indeterminato: lui avrebbe perso la Nazionale, gli Europei, la Juventus, la Champions e tutti i sogni di gloria. Scommettiamo che poi si sarebbe “ammorbidito”?
    La squadra è stata indebolita perchè Chiesa era uno dei migliori e non sono stati presi nè il regista nè l’attaccante da 15/20 gol.
    NON CI SONO GIUSTIFICAZIONI. COME GLI ULTIMI ANNI DEI DELLA VALLE
    La storia dello stadio, che è parzialmente vera, non può essere l’alibi per non migliorare la squadra perchè senza risultati non aumentano gli introiti.
    Ma servono persone competenti e qui è buio pesto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. Gasgas - 3 settimane fa

    Voto 4
    Mercato ridicolo, senza programmazione, confusione totale e una squadra in mano ad un allenatore non all’altezza. Giocatori presi senza logica e carenze evidenti. Complimenti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. Oslo - 3 settimane fa

    Un mercato triste, inadeguato e probabilmente rivelatore. Triste perché è orribile vedere la Fiorentina ridursi all’ultimo giorno per provare a raccattare qualcosa e triste perché fa male vedere una società inseguire in maniera disperata giocatori che in ogni modo hanno fatto capire di vederci come una realtà di seconda o terza fascia. Inadeguato perché servivano una punta e un regista e di loro non si è vista nemmeno l’ombra. Rivelatore perché ci ha fatto capire che tra la Fiorentina di Commisso e quella dei Della Valle (l’ultima) non ci sono probabilmente differenze. Almeno grazie a Chiesa non romperanno più con i 70 milioni di gennaio. P.S. quando sostituiranno Iachini (è solo questione di tempo) voglio vedere quale grande allenatore morirà dal desiderio di allenare questa squadra

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. augustosandol_5670139 - 3 settimane fa

    La squadra non è malaccio però rimane il fatto che si doveva prendere un regista ed una buona punta ma invece. Possiamo avere anche venti buoni giocatori ma se mancano il faro e chi fa i gol è inutile. Quindi nell’insieme abbiamo discreti giocatori ma abbiamo una parte dirigenziale-tecnica incapace.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. Batigol - 3 settimane fa

    Siamo senza attaccante da anni e sono riusciti nell’impresa di non prenderlo! Società che al momento è abbastanza ridicola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. Atarax - 3 settimane fa

    furbizia italiana e retorica americana, questo è il presidente. certo vuole mettersi al riparo delle sole, ma per viaggiare col vento in poppa dovrebbe fare un squadra di giocatori di calcio almeno, e forse non fidarsi dei collaboratori. di solito, i presidenti appena arrivano fanno i fuochi d’artificio, non solo per farsi amare. lui ha confermato il mister – che la volpe ranieri ha messo nel sacco in 15 minuti – il ds di un tempo che fu. diciamo che siamo ancora ad aspettare che faccia una squadra di calcio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. MolisanoViola - 3 settimane fa

    Per me oltre a Pradè, il colpevole è Commisso che poteva fare un anticipo di cassa, visto che la vendita di Chiesa voluta fortemente anche da Commisso, andava per le lunghe, morale le richieste ad inizio mercato, sono rimaste tali alla fine, sono arrivati tre nonnetti, salverei solo Callejon, carta da verificare visto che argentino si deve ambientare Barreca giocatore modesto. Sono fortemente deluso, Pradè si giocava tutta la sua credibilità e l’ha persa. Commisso pensi meno a parlare più alla squadra e in secondo piano allo stadio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Baggiolaser - 3 settimane fa

      Quarta 24 anni non mi sembra un nonnetto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. EmiSFV76 - 3 settimane fa

    unica buona notizia non aver preso un bidone come piatek

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  76. mauro - 3 settimane fa

    tutti gli esperti dicevano che ci voleva un registra e una vera punta, non è arrivato né l’uno né l’altro per cui cosa si può sperare. Il mercato ha solo movimentato giocatori sullo stesso ruolo, meglio, peggio si vedrà, resta che manca il registra e la punta, voto 4

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  77. Paolo - 3 settimane fa

    Per poter competere in campionato ad un posto in zona Europa League, bisognava almeno prendere Torreira come regista ed una punta che assicurasse almeno 15 gol in campionato.

    Così come stiamo adesso, siamo un po’ migliorati rispetto alla scorsa stagione calcistica, però per poter raggiungere posizioni di classifica medio-alte io penso che non sia stata completata la rosa come sarebbe stato necessario, per questo il mio voto al mercato della Fiorentina non l’ho potuto dare superiore a 5.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  78. Eziogòl - 3 settimane fa

    mercato da 1, se potessimo votare. O vengono accettati solo i numeri superiori al 5?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  79. vecchio briga - 3 settimane fa

    Amrabat, Duncan, Kouamè, Bonaventura, Callejon, Quarta, Biraghi, Barreca. Messi in fila sono dei buoni giocatori, il centravanti non è arrivato, a questo punto bisogna far giocare Vlahovic e vedere di che pasta è fatto. Il resto della squadra sta a Iachini metterla in campo, la qualità oggettivamente in mezzo al campo non manca, i difensori sono forti. Forza Viola Sempre!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. I' Mastica - 3 settimane fa

      Ma infatti… il problema piu grosso rimane quello in panchina.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Barsineee - 3 settimane fa

      non provate a dare la colpa all’allenatore VOLUTO FORTEMENTE dal Presidente. Iachini UNO DI NOI urlavate a Luglio. Adesso GiocaaaVeloceeee è anche merito vostro e delle vostre chiacchiere. GiocaaaaaVeloceeee FASTTTT PLAYYYYY

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  80. violadasessantanni - 3 settimane fa

    Mercato insufficiente (5).serviva un bomber e non è stato preso; prevedo un altro campionato di sofferenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  81. Rotschild - 3 settimane fa

    Sondaggio è piu ridicola la nsotra dirigenza o la stampa che mette giocatori arrivati a gennaio, e presenti anche nel sondaggio di mercato di gennaio?

    Avanti dott. Pestuggia mi censuri ancora come avete fatto tutto il pomeriggio, peggio che al tempo del fascismo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

      Adesso veramente lei mi ha stancato e la prossima volta che scrive “adesso mi censuri” stia pur tranquillo che sarà fatto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Rotschild - 3 settimane fa

        Lo avete fatto per tutto il pomeriggio, è vero o no, eh?
        Lo riporti lei il messaggio,non offensivo, che ho provato a postare inutilmente TUTTO il pomeriggio.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

          Nel pomeriggio non ero al computer, ho letto adesso un suo messaggio che ci ha mandato almeno 5 volte riguardante la conferenza stampa di domani. Se avesse usato dei toni un po’ più educati e meno aggressività forse sarebbe meglio, non trova?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Rotschild - 3 settimane fa

            Dovrestw essere voi ad essere aggressivi in sala stampa invece vi fate prendere sempre per il sellino.

            Fate una domanda quellola schiva abilmente e voi invece di farglielo notare fate finta di nulla.
            Guardate che qui non siamo tutti cerebrolesi, prima o poi vi si dovrebbe rincorrere insieme ai dirigenti sul viale dei mille

            Mi piace Non mi piace
          2. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

            E con questo esempio di perfetto comportamento lei ha chiuso con il nostro forum. Scrivendo “prima o poi vi si dovrebbe rincorrere insieme ai dirigenti sul viale dei mille” lei ha superato ogni limite.

            Mi piace Non mi piace
  82. batigol222 - 3 settimane fa

    7 perchè hanno tenuto sia milenkovic che pezzella, e venduto chiesa che era un’operazione spinosissima (anche se non tanto bene).
    La squadra nel complesso è più forte di anno scorso (amrabat, kouamè è senza chiesa a remare indietro). L’effetto chiesa sarà determinante, è come giocare in 2 in più: uno perchè non compicciava niente, è due perchè non gliela devi passare, non facendo quasi sicuramente gol. Parlo di anno scorso, non di questo dove aveva un’altra testa grazie alla promessa della juve

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Masai - 3 settimane fa

      Te mi sembra ti sia un pochino in confusione….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Sblinda - 3 settimane fa

      Come fosse antani?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BVLGARO - 3 settimane fa

      Fiorentina 1998-1999 4-2-1-3
      Toldo Torricelli Firicano Repka Heinrich Cois Amoroso Rui Costa Batistuta Edmundo Oliveira.

      Fiorentina 2020-2020 3-4-3 Dragowski Milenkovic Pezzella Caceres Lirola Castrovilli Amrabat Biraghi Callejon Vlahovic Ribery

      Nettamente inferiore alla migliore Fiorentina degli ultimi 30 anni. Ma al comando abbiamo un vero e proprio paperone.
      Bastava poco fare una grande Fiorentina.
      Non credo più alle chiacchiere

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Ammazzalavecchiacolgas - 3 settimane fa

        La Viola del Trap giocava 1342, con Firicano dietro ai difensori in zona mista (Torricelli e Repka marcatori, Heinrich fluidificante), Amoroso e Lulù sulle fasce, Cois e Rui centrali e Bati e Rainman in avanti. Quando Heinrich saliva, Amoroso scalava al centro facendo salire Rui sulla trequarti, ma Oliveira restava tornante sulla fascia e non agiva molto da punta.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. BVLGARO - 3 settimane fa

          che tempi amico mio!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  83. Nicco - 3 settimane fa

    Per me il mercato è buono peccato che l’allenatore sia scarso e nn valorizzi i giocatori a disposizione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  84. dallapadella - 3 settimane fa

    Ottimo il mancato acquisto di Piatek e Delofou.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  85. EmiSFV76 - 3 settimane fa

    chiacchiere tante, lo stadio il centro sportivo… dove gioca l’Atalanta? la Lazio? una punta ce l’hanno anche senza stadio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ferrarigiuliano2_12175793 - 3 settimane fa

      L’Atalanta lo stadio di proprietà ce l’ha e lo sta rimodernando anno per anno ed hanno anche un grande centro sportivo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Barsineee - 3 settimane fa

        quanti ghouls ha segnato il Gewiss Stadium?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. ferrarigiuliano2_12175793 - 3 settimane fa

          Nessuno era semplicemente una precisazione.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  86. Zinigata - 3 settimane fa

    Ripigliatevi tutti: la squadra è nettamente più forte dell’anno scorso. Siamo andati a Milano contro una corazzata e ce la siamo giocata.

    Ora Iachini la squadra ce l’ha, sta a lui dimostrare di saperla valorizzare, altrimenti faccia come il Baglioni e dentro Sarri.

    Forza Viola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. mauro - 3 settimane fa

      tutti gli esperti dicevano che ci voleva un registra e una vera punta, non è arrivato né l’uno né l’altro per cui cosa si può sperare. Il mercato ha solo movimentato giocatori sullo stesso ruolo, meglio, peggio si vedrà, resta che manca il registra e la punta, voto 4

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Viola80 - 3 settimane fa

      Il problema è che con questa rosa Iachini li mette fuori ruolo! Non si smuove dal 3-5-2 e abbiamo giocatori da 4-2-3-1

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. ottone - 3 settimane fa

      Dentro Sarri????? Questa è bella!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. Barsineee - 3 settimane fa

      Dentro Sarri? Ma cosa stai dicendo? Hanno preso Iachini GiocaaaaaVeloceeeeee Plaayyyyyfassstttttt perchè non poteva dire assolutamente nulla della catastrofe che stavano pianificando e secondo te vanno a prendere uno fumino come Sarri. Sarri li manda a cacare dopo dieci minuti ma fast fast proprio!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  87. gerrone - 3 settimane fa

    3/4…,,,,venduto il più forte a 8 ore dalla fine del mercato fatto fa svincolati buoni o no, ma svincolati borja bonaventura callejon buoni ma a fine cartiera , quarta da vedere in europa pedro docet , barreca speriamo sia bono ma non è certo uno che dpidta gli equilibri ..,,,oltre il favore ai gobbi e famiglia chiesa da due anni fanno accordi sottobanco ….mi aspetto a gennaio un mercato importante con due tre pezzi che possono fare il salto di qualità del resto a gennaio manca solo due mesi….comunque pradee ed si dimostra un dilettante molto ma molto peggio di corvino ad oggi ha fatto tre sessioni di mercato ridicole spendendo un capitale corvino con questi budget ha fatto sempre squadre da europa e terzi quarti posti ….,

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gerrone - 3 settimane fa

      i dieci pagliacci che mettono il pollice verso motivino il perche..,,forse perché ho dato a corvino quello che è di corvino ?????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  88. LupoAlberto - 3 settimane fa

    Anche questa volta non sono state coperti 2 ruoli che sappiamo da tempo che occorre sistemare, punta sicura e regista. Venduto Chiesa (anche questo era previsto da una vita e non voglio soffermarmi sul “pagamento”) è stato “sostituito” con un giocatore valido giocando a 3 davanti, ma non a coprire. E Beppe a 3 davanti non gioca. In difesa è stato preso un Argentino che lì ha fatto bene, ma non si sa come si troverà in Italia e quanto ci potrà mettere a imparare i meccanismi. Però abbiamo dato subito via Ceccherini, che non sarà un fenomeno ma almeno conosce la squadra e l’allenatore. Aspettare gennaio era chiedere troppo? Se Quarta ci mette un anno ad ambientarsi siamo senza riserva… Insomma ho dato 5 ma ripensandoci è molto di incoraggiamento…
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  89. Lohgal - 3 settimane fa

    Deluso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  90. Cosimo de' Medici - 3 settimane fa

    Ah, ma la Fiorentina ha fatto un “mercato”?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      Cosimo dovresti cambiare nome! Cosimo de’ Commisso! Lui ha fatto più della tua famiglia per Firenze! Voi cosa avete lasciato? Di bello a Firenze? Solo roba da abbattere, ti destroy!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  91. Antonino - 3 settimane fa

    Redazione:ancora non è possibile votare il mercato viola… Forse vi conviene cambiare la società di servizi o non proporre indagini. Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

      I voti stanno arrivando e sono più di 800 in 20 minuti, forse è un suo problema personale. Potrebbe scriverci che browser usa e con cosa ci segue?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Masai - 3 settimane fa

        No davvero Saverio, non funziona!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

          Funziona ho riprovato ora, ci sono tanti che lo stanno votando e forse con un aggiorna riesco a farlo

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Sblinda - 3 settimane fa

            Impossibile votare

            Mi piace Non mi piace
      2. Antonino - 3 settimane fa

        Google e ancora non riesco. Non é un problema per me. Saluti

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

          Mi dispiace ma google cosa significa? Non è un browser e non è un devise ma un motore di ricerca

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Antonino - 3 settimane fa

            Cosa significa non lo so. So soltanto che Non Funziona (ho visitato la pagina dei votanti.. Non arrivano a 500,altro che 800 da lei indicati oltre mezz’ora fa

            Mi piace Non mi piace
          2. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

            Guardi Antonino che deve servi veramente un problema, quando gliel’ho scritto erano 830 circa (perché avrei dovuto Dre un numero per un altro adesso alle 21,29 sono 2041 non so cosa dirle. Ho chiesto ai tecnici di dare un occhio ma di più non saprei cosa fare

            Mi piace Non mi piace
      3. Luminorviola - 3 settimane fa

        Non funziona neppure a me, sistema android e browser google

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

          Grazie ho segnalato i problemi sparsi

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  92. woyzeck - 3 settimane fa

    E siamo arrivati alla terza sessione di mercato senza alcun vero colpo di rilievo nonostante le fanfaronate… il bluff è stato svelato… ridicoli. Stavolta mi hanno fatto fesso, bravi, ci sono cascato. Una fantastica SUPERCAZZOLA!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Barsineee - 3 settimane fa

      terza sessione di mercato. Risultato economico IN ATTIVO. Spero che la Redazione faccia un resoconto di tutti gli acquisti e le cessioni con relative cifre dei mercati di Commisso così iniziamo a capire Mr Fast Fast quanto ha veramente messo nella Fiorentina. Ma soldi veri non pagherò!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  93. BVLGARO - 3 settimane fa

    ho dato 4. riguardando la lista 3 svincolati + Martinez Quarta e Chiesa venduto. MALE MOLTO MALE

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  94. TonyManero - 3 settimane fa

    Io ci considero dentro anche il mercato invernale scorso, quindi:

    AMRABAT
    KOUAME
    CUTRONE
    BONAVENTURA
    BORJA VALERO
    DUNCAN
    BIRAGHI
    BARRECA
    CALLEJION

    Per me questo mercato vale 7, inclusa la cessione di quel crostino di Chiesa ad una squadra che ha dovuto fare le corse per raccimolare i soldi necessari.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  95. tonipilat_1415134 - 3 settimane fa

    Il terzetto dei perdenti!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  96. Rotschild - 3 settimane fa

    Dirigenza ridicola e staff di viplanews ancora piu ridicolo che mette gli acquisti di gennaio in questa sessione, altrimebte avreste dovuto mettere 3-4 nomi e basta.

    Complici dinquesto sfacielo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

      Sono giocatori arrivati ufficialmente adesso per cui non accetto assolutamente il suo commento nei nostri confronti

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ste.brandin_491 - 3 settimane fa

        No, Saverio mi spiace. Ha ragione. Non potete inserire un giocatore in 2 sondaggi. Almeno specificate che la votazione non li riguarda.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. MolisanoViola - 3 settimane fa

        D’accordo Direttore che sono arrivati ora, ma valgono per quello di Gennaio, come dice lei, è come se il mercato di Gennaio non fosse mai stato fatto

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. Rotschild - 3 settimane fa

        È tutto il pomeriggio che censurate commenti dott. Pestuggia.

        Accettare un par di bip… ETICA PROFESSIONALE 0, e domani in conferenza stampa esaltate l arrivo di callejon invece di porre il problema di un invecchiamento spropositato della rosa, dei mancati acquisti richiesti da iachini.

        Posso capire amrabat, anche se l acquisto risale a gennaio ( infatri commisso si lamentava che lo avrebbe pagato meno) ma kuame ha giocato da noi il finale di campionato, duncan idem.

        Fate ridere e mi raccomando censurate il commento altrimenti potrebbero prendersela anche con voi i tifosi

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Saverio Pestuggia - 3 settimane fa

          Forse i suoi commenti contengono offese o parole non ammesse altrimenti verrebbero passati

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  97. John - 3 settimane fa

    Vergognoso…. Pradè facci il piacere… torna a Roma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  98. ste.brandin_491 - 3 settimane fa

    Pradè, Barone andatevene. Non è cosa. Non è il vostro lavoro. L’Atalanta vende Traore allo United per 40 mln e noi Chiesa con un prestito biennale con riscatto incassando 3 milioni il primo anno…Ho finito gli insulti. Amrabat e Kouamè li avevate già messi nel sondaggio di gennaio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  99. Niko74 - 3 settimane fa

    Anticamera della cessione della società in caso di difficoltà con la costruzione dello stadio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. bekri - 3 settimane fa

      Io quando i DV hanno venduto dicendo “cercavamo un acquirente serio”, ricordando il loro livello di permalosità/tirchiaggine, mi sono detto che si era finiti in belle mani. Speriamo di sbagliarci, ma io temo che fast fast questo riesca a vendere capitalizzando i pochi giocatori di valore che erano rimasti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  100. Antonino - 3 settimane fa

    Ma non si può votare… Ancora problemi? comunque per me 4

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Albe_Lucca - 3 settimane fa

      Idem non riesco a votare! Io do 5 per la mancanza di un vero 9 e un regista! Difesa okkai con Quarta e Barreca(sperando torni al top), Callejon può essere un ottimo giocatore, ma non può giocare come Chiesa.. a questo punto 4-2-3-1
      Drago
      Mil – pez- Quarta – Cac (Bira)
      Pulg – Ambr
      Rib (Liro) – Castro – Calle
      Kuame (se impara a far gol) o Cutrone (unico con potenziale 9)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  101. Luminorviola - 3 settimane fa

    Madame Tussauds ha dato l’ennesima prova della sua inettitudine!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  102. bekri - 3 settimane fa

    Esiste il voto “Ridicoli”?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  103. Max13 - 3 settimane fa

    E ora dimissioni di Pradè e Barone. Tutti a casa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Cinghialino - 3 settimane fa

      Non difendo Pradè, ma credo il problema principale siano le direttive societarie

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Axel - 3 settimane fa

        Non ne sarei tanto convinto. Torreira è passato in prestito all’Atletico, marc roca è costato 13 milioni. Un Ds che si sa muovere prende giocatori anche spendendo poco.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. BVLGARO - 3 settimane fa

      il problema sono i capi, da un milionario come Commisso ti aspetti un centrocampo con Torreira, Aouar e Castrovilli. Basta infangare Pradè, ha comprato 3 svincolati di lusso e Martinez Quarta, difficile chiedere di più con questo budget

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. I' Mastica - 3 settimane fa

        Colpa dell’OMO NERO anche stavolta?

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy