stampa

Fiorentina – il mercato parla in francese: non solo Vertonghen, ecco gli obiettivi viola

Photo by Mike Hewitt/Getty Images

Le mosse di mercato del Ds Pradè , sul taccuino veterani e giovani prospetti

Redazione VN

Sul Corriere dello Sport - Stadio leggiamo questa mattina dei movimenti sul mercato di Pradè & co. Osservati speciali quei giocatori che, a meno di un rinnovo last-minute, finiranno svincolati. In Belgio sono sempre più convinti che uno di loro possa essere Jan Vertonghen (SCHEDA). Il difensore in forza agli Spurs ha strizzato l'occhio ad un possibile futuro in Italia. Non soltanto veterani, ma anche potenziali talenti, su cui potrebbe scatenarsi una vera asta, è il caso di Jean-Ricner Bellegarde (SCHEDA), centrocampista che milita in patria, allo Strasburgo.

Difesa: sarà rivoluzione?

In difesa, riporta il quotidiano, molto dipenderà dalle scelte degli attuali titolari,  Pezzella in primis, corteggiato dal Valencia. In caso di addio del capitano, si potrebbe procedere su un doppio binario: affiancando ad un veterano - Vertonghen - un giovane con ampi margini di miglioramento. La Fiorentina non è la sola a pensare al difensore, in uscita dal Tottenham, molti top club si stanno muovendo, in Italia ci pensano Napoli e Roma che potrebbero garantirgli la partecipazione alle coppe europee. La carta vincente per convincerlo potrebbe essere la presenza di Ribery in rosa. Intanto è ancora viva la pista legata a Daniele Rugani (SCHEDA), 25 anni di proprietà della Juventus, in cerca di rilancio .

Linea mediana, chi con Amrabat e Castro?

In mezzo al campo Badelj non sarà riscattato dalla Lazio: per lui futuro in Russia. Da capire il destino di Pulgar, sul quale si stanno muovendo diversi club, Siviglia e West Ham su tutti. I viola hanno messo nel mirino il giovane francese di origini haitiane Bellegarde. Lo Strasburgo lo ha acquistato la scorsa estate dal Lens per 2 milioni, più la percentuale su una futura rivendita. Il campionato francese è terminato anzitempo e così la sua stagione: 30 presenze, un assist in Ligue 1 e un gol in Coupe de France. Più fredda la pista che porta a Carrascal (SCHEDA), trequartista colombiano del River Plate. I viola sono defilati rispetto alla Juve. 

[embed]https://www.violanews.com/calciomercato/calciomercato-le-possibili-date-della-finestra-estiva-la-decisione-finale-spetta-alla-federazione/[/embed]