calciomercato

Fiorentina, il mercato non si ferma mai

Aubameyang, Thereau, Perez e due idee low cost col Werder (COMM.)

Redazione VN

La Nazione con Riccardo Galli fa il punto di mercato sulla Fiorentina, una delle società più attive nello scouting di calciatori da ingaggiare in futuro. Due giorni fa, ad esempio, Pradè ha riparlato a lungo di Aubameyang, attaccante del Saint Etienne, corteggiato a lungo anche nell’ultima settimana del mercato di gennaio. Più volte si era parlato di una sorta di pre accordo per portare Aubameyang a Firenze a luglio e quindi l’incontro fra Pradè e l’uomo mercato che si occupa di affari in terra francese, potrebbe semplicemente rappresentare un ulteriore passo avanti nella trattativa.

Un’altra operazione che i dirigenti viola stanno prendendo in seria considerazione e quella relativa al centrocampista del Bologna, Perez. ’El Ruso’, questo il soprannome del centrocampista arrivato dall’Uruguay, ha il contratto in scadenza e la Fiorentina si sta muovendo per far sì che il giocatore (non rinnovando con il Bologna) possa prendere la direzione di Firenze a costo zero. Rimaniamo in Italia. E se la candidatura di Perez può apparire piuttosto nuova, diverso il discorso relativo a Thereau, attaccante del Chievo, già accostato (più volte) alla Fiorentina. Qualcosa, negli ultimi giorni, è tornato a muoversi nella sua direzione e, visti in rapporti positivi fra i due club, non ci sarebbe da sorprendersi se si stia cercando di gettare adesso le basi per un affare da realizzare in fretta non appena aprirà il prossimo mercato estivo.

Meno interessanti, e comunque da registrare, la indiscrezioni arrivate ieri dalla Germania. Si parla di contatti con il Werder Brema per parlare di due giocatori che hanno avuto già modo di sbarcare nel campionato italiano. Si tratta di Arnautovic e Papastathopulos che la Fiorentina potrebbe decidere di prendere in considerazione per allargare e completare la rosa della prossima stagione. I due potrebbero rappresentare un’occasione in termini economici perché, il Werder di sicuro non mostra pretese esose e lo stesso si può dire parlando degli ingaggi dei giocatori, ingaggi assolutamente in grado di rientrare nei parametri fissati dalla società viola.