La sfida col Grasshopper si avvicina e la Fiorentina è alle prese con l'infortunio di Pizarro, notizia che non fa certamente piacere a Montella. Violanews.com ha contattato l'ex centrocampista (adesso direttore sportivo) Stefano Fiore per un commento sul playoff di Europa League e sulla stagione della Fiorentina.
calciomercato
Fiore a VN: “Serve un nuovo portiere”
“Neto non ha la fiducia della piazza. Pizarro, nessun problema”
Come mai la Fiorentina non è riuscita a fare bene contro Villarreal e Sporting Lisbona? Solo un ritardo nella preparazione?
“Sì, credo che sia così perché la Fiorentina ha impostato una preparazione molto pesante, normale essere affaticati. Nessuna preoccupazione e nessun problema”.
L'infortunio di Pizarro però è una brutta notizia.
“Quello sì, perché la Fiorentina ha sempre bisogno del miglior Pizarro. Dobbiamo però dire che quest'anno ci sono tante alternative a centrocampo, ho sentito dire anche di un possibile ritorno sul mercato ma io non sono d'accordo. La Fiorentina è già coperta a centrocampo e poi non credo che quella del cileno sia un'assenza lunghissima”.
Capitolo portiere: cosa fare?
“In questo caso la situazione è diversa, la Fiorentina deve tornare sul mercato”.
Non ha fiducia in Neto?
“Non è questo il problema, un portiere per rendere al massimo deve sentirsi apprezzato e secondo me Neto non è tranquillo da questo punto di vista. C'è bisogno di un altro portiere: Julio Cesar è un fenomeno, parlano molto bene anche di Sommer, la Fiorentina non può sbagliare”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA