Andrea Della Valle ha lanciato lo sprint. Ancora 48 ore e il mercato scriverà la parola fine sugli affari d’estate. Nel mezzo, particolare assolutamente non trascurabile, la sfida di ieri sera a Roma, che ha di fatto ha mandato in stand by per un paio d’ore la raffica di contatti che Pradè e Macia hanno poi ripreso in piena notte con l’obiettivo di chiudere la campagna acquisti con i colpi giusti.
calciomercato
Fernando pronto a dire sì, ma si tratta sullo sconto
Lo Shakhtar non molla la presa. Ore frenetiche per portare il mastino a Firenze. Le ultime su Khedira e Kurtic
La risposta più importante (e più attesa) la società viola l’aspetta dell’Ucraina per Fernando. Lo Shakhtar è pronto a lasciar partire subito il giocatore per Firenze ma non ha ancora deciso se concedere un piccolo sconto agli uomini di ADV. La Fiorentina vorrebbe risparmiare qualcosa almeno su una delle due maxi-cifre che si dovrebbero pagare per portarsi a casa il giocatore: 2 milioni per il prestito e 15 per il riscatto, fra un anno. L’obiettivo dei viola è di orientare il prestito intorno al milione e mezzo e il riscatto non oltre 13,5 milioni. Il braccio di ferro continua.
Braccio di ferro che invece si è chiuso bruscamente (si parla di Stambouli) quando il Montpellier ha deciso di dirottare il giocatore al Tottenham. La società viola contava molto sulla volontà dello stesso Stambouli che sembrava attratto dal progetto italiano, ma evidentemente le pressioni del club andavano tutte in un’altra direzione.
ADV, due giorni fa ha parlato di sorpresa e qui il discorso potrebbe ricadere su un big del calibro di Khedira. E’ ormai chiaro che il tedesco del Real era il primo obiettivo per la nuova mediana, ma la domanda è questa: dopo lo sforzo per acquistare e poi trattenere Cuadrado, la Fiorentina potrà accollarsi lo stipendio di un nuovo top player come Khedira? Il sogno, certo, continua. Almeno per altre 48 ore.
Discorso simile per quanto riguarda Richards del Manchester City. Anche in questo caso si è capito che il big per la difesa sarebbe potuto essere il forte terzino destro della squadra inglese. La Fiorentina c’ha provato con decisione a convincerlo e forse farà un nuovo tentativo, mentre torna di moda il nome di Donati: il difensore del Bayer Leverkusen non sta trovando spazio.
Dall'Inghilterra, invece, sta per arrivare a costo zero Diakite che si è già svincolato dal Sunderland, mentre tornando in Italia, occhio davvero ai contatti con Sassuolo e Atalanta. Nel primo caso l’obiettivo è e rimane Kurtic, nel secondo, dopo mesi di voci su Bonaventura, potrebbe tornare ad essere Baselli il vero obiettivo di Pradè e Macia. L’aver chiuso con il Genoa l’affare Roncaglia lascia una porta aperta per l’eventuale prestito di Kucka.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA