calciomercato

Emre ”No” Mor

Emre Mor al centro di un'asta di mercato dalla quale la Fiorentina è rimasta tagliata fuori, per il momento...

Redazione VN

Sfuma un altro obiettivo di mercato per la Fiorentina. Peccato, perché l’idea poteva essere davvero quella giusta. Emre Mor corrispondeva perfettamente all’identikit tracciato da Stefano Pioli per completare la batteria degli incursori alle spalle dell’unica punta. Grande tecnica individuale, la dote naturale di saltare l’uomo con una facilità estrema e la capacità di rompere l’empasse di una partita.

La Fiorentina si era mossa con anticipo su tutte le potenziali concorrenti avviando i contatti con l’agente del giocatore (tramite intermediari) e raggiungendo un accordo di massima sia con il Borussia Dortmund (per una cifra tra i 12 ed i 13 milioni di euro) che con il giocatore. La bravura di Corvino era stata soprattutto quella di avvicinare un giocatore di grande valore che non sembrava poter finire sul mercato, dato che il club tedesco lo aveva acquistato la scorsa estate per circa dieci milioni di euro.

La Fiorentina ha temporeggiato e la fuga di notizie ha improvvisamente dato vita ad un’asta alla quale la società viola non può permettersi di partecipare. Quindi Emre Mor non arriverà alla corte di Pioli, almeno per il momento. Il direttore sportivo della Roma Monchi ha dichiarato oggi che la Roma non ha alcun interesse per il giocatore ed anche l’Inter è disposta a prendere il giocatore solo a determinare condizioni .

Resta la possibilità, al momento piuttosto remota, che sia il Borussia che il giocatore, sedotti e poi abbandonati da offerte sulla carta più allettanti rispetto a quella viola ma che potrebbero rivelarsi alla fine non concrete, facciano marcia indietro verso Firenze e la Fiorentina. A quel punto saranno Corvino e Pioli a valutare un eventuale ripensamento di Emre Mor.