David Villa alla Fiorentina è un'ipotesi suggestiva. E certamente non campata in aria, perchè "El Guaje" è un vecchio pallino di Eduardo Macia che lo ha conosciuto ai tempi del Valencia. La Fiorentina provò concretamente a prendere il giocatore già nell'estate 2013, prima che il giocatore firmasse un ricchissimo contratto con l'Atletico Madrid. Adesso il nome dell'attaccante spagnolo è tornato a circolare in vista del mercato di gennaio, ma analizzando a fondo la situazione emergono ostacoli forse insormontabili. Il giocatore ha firmato un contratto con i New York City FC, nuova franchigia della Soccer Major League, i cui proprietari sono gli sceicchi del Manchester City.
calciomercato
El “Guaje” Villa a Firenze? Molte complicazioni…
David Villa alla Fiorentina è un’ipotesi suggestiva. E certamente non campata in aria, perchè “El Guaje” è un vecchio pallino di Eduardo Macia che lo ha conosciuto ai tempi del …
Villa è stato girato in prestito al Melbourne (Australia) lo scorso settembre, ma sebbene l'accordo durasse fino al 31 dicembre - domani - è stato in realtà interrotto ai primi di novembre. Villa si è trasferito già da due mesi a New York per promuovere la nuova squadra in vista della prossima stagione. Che inizierà ad inizio marzo, e durerà fino ad ottobre. Dunque al massimo Villa potrebbe militare in prestito altrove per soli due mesi (7-8 partite), ammesso e non concesso che il club sia disposto a privarsi di una delle sue stelle nella fase della preseason. Insomma, l'ipotesi David Villa-Fiorentina sembra ad oggi molto difficile da percorrere e probabilmente rimarrà solo una suggestione.
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA