Fra qualche giorno si aprirà il mercato invernale che consente alle società di ritoccare il proprio organico. Quello della Fiorentina è abbastanza ampio anche se la squadra viola è ancora in corsa pr tre obiettivi. Vediamo insieme reparto per reparto chi potrebbe essere ceduto e con quale formula.
calciomercato
Ecco chi sono i viola in bilico
Diversi giocatori in vetrina per cambiare aria (COMMENTA)
DIFESA: Nonostante qualche 'mormorio' di Munua il reparto dei portieri non dovrebbe essere toccato in uscita, mentre tra i difensori veri e propri l'unico che potrebbe essere ceduto anche in via definitiva è Facundo Roncaglia che è stato relegato tra le riserve e non riesce più a risalire la china nelle preferenze di Montella. Qualche chance di lasciare Firenze anche per Alonso dopo il reintegro di Vargas.
CENTROCAMPO: in questo settore del campo sono tanti i giocatori che rischiano il taglio perché poco impiegabili: primo fra tutti Olivera che è sempre stato ai margini della rosa, poi Wolski, Bakic e Vecino. Un paio di questi, più facilmente i primi due, potrebbero essere ceduti in prestito in Italia e nel caso di Wolski in Polonia. C'è poi la questione Pizarro che non sembra convinto di restare a Firenze. Il cileno è in scadenza a fine anno, ma potrebbe anticipare il suo addio. In questo caso sarebbe obbligatorio il suo rimpiazzo, così come un altro giovane potrebbe essere inserito se dovessero partire Wolski e Bakic.
ATTACCO: in pole posizione per cambiare aria c'è Iakovenko che, tormentato da un acciacco, non ha mai convinto Montella finendo anche per non essere convocato. In seconda linea Ante Rebic che potrebbe essere mandato a giocare in una squadra delle serie B. Il giovane è stato scavalcato da Matos e non è più riuscito a rientrare nelle grazie del tecnico viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA