Ribery scrive: “Pronto per una nuova sfida”. Toni risponde “Vieni in Italia?” e lui replica

Ribery scrive: “Pronto per una nuova sfida”. Toni risponde “Vieni in Italia?” e lui replica

L’ex asso del Bayern ha pubblicato un post che può stuzzicare la fantasia dei tifosi viola. La risposta, poi, all’ex compagno di squadra è tutta da interpretare

di Redazione VN

Franck Ribery sarà il colpo di questa estate viola? Intanto lui scrive su Instagram:

Poco dopo non si è fatta attendere la risposta di Luca Toni, che stuzzica l’ex compagno di squadra dei tempi del Bayern, chiedendogli se sbarcherà a breve in Italia:

L’ex bomber viola, tra l’altro, aveva già parlato a ViolaNews, in esclusiva, del possibile arrivo di Ribery a Firenze.

E poi la replica ulteriore dell’asso francese, con una manina che fa il segno dell’ok alla domanda di Toni: dopo questo scambio social, il colpo-Ribery non sembra più fantacalcio.

A volte ritornano: Pradè ci riprova con Mammana, soltanto sfiorato nel 2016

54 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. glomantic - 1 mese fa

    Poi per me prendere Ribery non è calcio è marketing, ben venga come un plus ma di giocatori mi aspetto gente alla De Paul

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. glomantic - 1 mese fa

    Scusate ma da cosa capite che viene da noi? SECONDO ME Toni stava proprio scherzando essendo a conoscenza della situazione e lui si è messo a ridere e poi ha tenuto su lo scherzo con cuoricini e l ok

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Tagliagobbi - 1 mese fa

    Speriamo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Pepito4ever - 1 mese fa

    E’ un onore per noi Ribery! Non vedo l’ora che arrivi! #ForzaViola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. batigol222 - 1 mese fa

    Ribery avrà un ruolo fondamentale: far tornare il sorriso a chiesa. Non tanto perchè è forte e ci fa vincere, sappiamo tutti che ha 36 anni ed è molto calato nel rendimento. Ci sta che a livello di prestazioni sul campo non sposti di tantissimo gli equilibri.
    Il suo ruolo sarà quello di crescere ulteriormente chiesa: il suo problema non è solo l’ingaggio e il vincere trofei subito. Il suo problema è che vuole andare a giocare con cristiano ronaldo e company, stare in mezzo a calciatori di quel livello per poter apprendere.
    Da chi può apprendere adesso chiesa? Da nessuno, è nettamente il giocatore più forte che abbiamo e anche il più avanti come livello di impegno e continuità. Se resta alla fiorentina la sua paura (fondata) è quella di non migliorare più e buttare via un anno, in tutti i sensi.
    Con accanto Ribery anche a mezzo servizio gioca e si allena con un calciatore TOP, abituato a giocare in champions e che l’ha anche vinta, ad arrivare abitualmente in semifinale o in finale. Gli può dare quello che ancora gli manca, tra l’altro è proprio nel suo ruolo, chissà che non gli insegni pure che il suo compito principale è quello di fare assist e on di segnare!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antani - 1 mese fa

      Chiesa va chiuso in uno studio a capire icché deve fare in campo. Ha tutto ma sbaglia spesso tempi e giocate. Poi é talmente più forte che fa lo stesso la differenza. Deve passare quel cazzo di pallone e capire quando deve fare la giocata. Se impara questo ci fa vincere il doppio di partite.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Leonardo - 1 mese fa

    Dopo la conferenza di prade post partita, la risatina di montella alla domamda diretta ero gia abbastanzaa sicurp, ma questo ppst….. Secondo me è fatta. E credo che sia perfetto per gestire al meglio sottil e lo spagnolino. E serve pure a chiesa.. Chi si lamenta di ribery o è infiltrato o non ha mai fatto una partita di calcio vera, con una divisa due porte vere un allenatprw e un arbitro. Ahahah… Buonanotte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simuan - 1 mese fa

      …ecco bravo, vai a letto venvia e copriti bene.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Leonardo - 1 mese fa

    Dopo la conferenza di prade post partita, la risatina di montella alla domamda diretta ero gia anastanza sicurp, ma qiestp ppst….. Secondo me è fatta. E credo che sia perfetto per gestire al meglio sottil e lo spagnolino. E serve pure a chiesa.. Cho si lamenta di ribery o è infiltrato o non ha mai fatto una partita di calcio vera, con una divisa die porte vere un allenatprw e un arbitro. Ahahah… Buonanotte

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. 29agosto1926 - 1 mese fa

    È solo l’inizio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. woyzeck - 1 mese fa

    Bè non c’è solo l’occhiolino amici miei, c’è anche l’OK attaccato subito dopo……..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. SOS - 1 mese fa

    Da pjaca a Ribéry…come si fa a non essere contenti?
    Non siamo ancora completo, questo si, ma se viene io godo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Pepito4ever - 1 mese fa

    un orgoglio per noi, calciatore e campione indiscusso, un onore per la Fiorentina, per Firenze, per tutti i tifosi viola!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Conte Uguccione - 1 mese fa

    Tutte queste critiche sono incredibili, soprattutto se pensiamo che abbiamo dato fiducia ai D.V. per quasi vent’anni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Pepito4ever - 1 mese fa

    speriamo non vedo l’ora! sono emozionato solo all’idea #ForzaViola

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Xela - 1 mese fa

    come fate a criticare un acquisto così? ma chi credete possa comprare la Fiorentina? non bastano solo gli acquisti mirati, servono anche quelli per creare entusiasmo. ragionate come fossero soldi vostri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 mese fa

      non solo, servono giocatori pronti subito ma che diano la possibilità anche ai cciofani di giocarsela…il campione seppur babbionato, fa di morto comodo. eppoi in fondo spendi meno di quel che sembra.
      e comunque….
      che pippone di tifosi.
      miiiiiiii

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. MATTY - 1 mese fa

      Bravo…digli di richiamare MIRALLAS se gli piaceva tanto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. dmarcell_379 - 1 mese fa

      Non è una questione di soldi. Ma tecnica! Io faccio solo una domanda: è Ribéry l’investimento del mercato? Redazione, chiunque, sapete rispondere?
      Se sì sono deluso. Punto.
      Non voglio convincere nessuno. La squadra ha problemi e si sono visti.
      Se poi siamo convinti che li risolveranno un campione che viene a finire la carriera e due nemmeno ventenni, beh, siamo davvero ingenui!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Xela - 1 mese fa

        Ma quali problemi vuoi aver visto il 18 agosto con 35 gradi con ancora 5-6 acquisti da fare? Già ora siamo più forti di anno scorso dove non eravamo comunque una squadra da retrocessione. State tranquilli quest’anno andrà meglio di sicuro ci divertiremo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. la sorella del tata - 1 mese fa

        Ma tu pensi che lo stesso Ribery non voglia assicurazioni sul fatto che venga fatta una squadra competitiva..ma un vu avete mai giocato ai pallone…!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. simuan - 1 mese fa

      …e tu ragioni in maniera molto sbagliata non avendo capito il senso di molte critiche. Ribery puo’ anche andare bene: gran nome, grande pubblicita’ e forse ancora qualche rimasuglio di voglia ed energia. Sarebbe l’acquisto in piu’ per concludere una buona campagna acquisti. Il problema e’ che la nostra di campagna acquisti fino ad ora e’ stata tutto tranne che buona e ci sarebbero delle priorita’ molto piu’ impellenti rispetto a Ribery. Insomma, con la situzione attuale sa di fumo negli occhi e non ci risolve i problemi che abbiamo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. vecchio briga - 1 mese fa

    È un campione che può entrare e risolverti una partita, ma a 36 anni non può certo farne 38 dal primo minuto. Questo è il problema. Sento critiche (ridicole) a Sottil perché non sa fare anche il terzino (!!), chissà che diranno questi grandi tecnici se Ribery non si fa la fascia su e giù per 90 minuti… Poi se serve ad attirare sponsor questo è un altro discorso, ma lo capiremo a mercato finito.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 mese fa

      ora che uno come ribery anche a mezzo servizio, serva solo per portare uno sponsor…
      mi sembra leggermente riduttivo.
      inoltre proprio perchè c’è un Sottil da valutare seriamente (aspettiamo altro tempo ?) uno come ribery, che sicuramente nn farà 38 partite, fa al caso nostro.
      vedi è sempre questione di interpretazione…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. iG - 1 mese fa

      Se giochi a 4 dietro le ali non devono difendere come se giocassi a 3. Il problema non si pone

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. BlandoTifoso - 1 mese fa

      Intanto un professionista come lui non viene a tirare la pagnotta perche andrebbe in un paese arabo o asiatico dove prenderebbe molto di più (il suo post pronto per una nuova sfida fa capire che preferise andare a lottare nel calcio verro che a prendere soldi nei mercati emergenti. Uno come lui non si sputtana a fare il compitino, magari andrà gestito nel minutaggio e nelle presenze ma quando è in campo la qualità sarà sempre altissima un faro per il nostro livello!

      Inutile dire che l’arrivo di uno con una carriera importante e con ottime qualità tecniche come boateng ha cambiato gia l’umore di chiesa figuramoci anche con uno che gli può insegnare tantissimo come Ribery…

      Questo non è un investimento perchè è svincolato e gli pagherai in due anni quello che spenderesti comprando 2 mezze calzette!

      Un giocatore della sua caratura anche se in età avanzata può dare grandi stimoli a tutto il gruppo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. el_sup - 1 mese fa

    mmm… faccina che ride, faccina che ride, faccina che ride, occhiolino, okey, cuore, cuore cuore….
    mi sembra una risposta attendibile, matura e ponderata.
    non lascia spazio a interpretazioni
    secondo me è già da Paszkowski.
    vo’ a vedere.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. el_sup - 1 mese fa

      ancora ‘un c’è, però ho visto un tavolo co un cappuccino già pronto.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. ViolaLuke - 1 mese fa

    Come ho scritto più volte, nutro tante perplessità su Ribery.
    Se viene per “completare” la squadra, per essere la famosa “ciliegina sulla torta”, ok, mi va benissimo.
    Ma qui manca ancora la squadra.
    Mancano due o tre giocatori fondamentali, di rendimento sicuro per tutta la stagione.
    Se poi Commisso mi stupisce, e porta anche il resto, sarò il tifoso più felice di tutti!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Antani - 1 mese fa

    La butto lì. Secondo me lo pigliano perché i soldi Commiso ce l’ha e non dovrebbe a logica rientrare in ragionamenti di Fair play plusvalenze ecc. Gli fa gioco per discorso immagine e brand di cui stanno lavorando. É un giocatore che serve per crescere di livello i giovani e 20 partite a livello le può fare in A. Con questo mancano almeno un terzino che Terzic ha da lavorare parecchio, un centrocampista e se vuoi n esser competitivo una punta se va via Simeone e un altro esterno d’attacco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Antani - 1 mese fa

      Non dovrebbe entrate in plusvalenze perché non pagano cartellino essendo svincolato

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Ufo - 1 mese fa

    Magari!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Filo - 1 mese fa

    Se fosse vero abbiamo preso un grande giocatore

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. dmarcell_379 - 1 mese fa

    Ma solo io non mi esalto per Ribéry?
    Stiamo rimandando il famoso “investimento”.
    Doveva essere per il regista, ci hanno detto che lo tenevano per l’esterno, adesso lo conserviamo per l’attaccante oppure è Ribéry? Perché se è per Ribéry, sinceramente, a me non pare un investimento. Ma una spesa. E nemmeno dalla resa certa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo999 - 1 mese fa

      hai totalmente ragione , purtroppo…capisco qualche
      ragazzo , anch’io a quell’età ero così , ma adesso mi appare
      un’operazione senza alcun senso , per vari motivi , tra cui
      quelli che tu scrivi , ma ce ne sono altri . Del resto ,
      Pradè ci è già passato , e la lezione di Gomez non gli è servita .
      E non ero uno di quelli che andarono allo stadio ad accogliere
      Gomez . Ribery è un’operazione di mercato che serve solo ad infiocchettare
      un mercato deludente . Anche perchè questo di gol non ne fa , o ne fa
      sempre meno . Del resto , se lo cerca il Lokotimov Mosca e basta ,
      qualcosa vorrà pur dire , o sono tutti grulli ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. iG - 1 mese fa

        Se giochi a 4 dietro le ali non devono difendere come se giocassi a 3. Il problema non si pone

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. la sorella del tata - 1 mese fa

        Ci siamo ciucciati eysseric, mitrallas…ecc..ecc….dai su fai il bravo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. MATTY - 1 mese fa

    Grande giocatore…con lui e chiesa sugli esterni ne vedremo delle belle…RYBERY…quasi mi sembra impossibile prendere giocatori di livello cosi’ alto…troppo felice

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Il Viola di Gallipoli - 1 mese fa

    Bastasse un occhiolino.
    Ma mai dire mai.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Jeps22 - 1 mese fa

    Ribery è di un altro pianeta e su questo non ci piove,l’unica cosa che non mi torna,anche se non conta poi molto,è che la 7 l’ha presa Pulgar…forza viola sempre!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Trillo - 1 mese fa

      si capirai, glielo lascia a costo di rivenderlo subito…. notizia da brividi se vera, aspettiamo 😀

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Jeps22 - 1 mese fa
        Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Pepito4ever - 1 mese fa

    se arriva mi commuovo , comunque ha detto che è pronto per nuova sfida e so che la sua famiglia non vuole andare in Russia, in Arabia men che meno. Luca a parte il post penso che lo abbia chiamato in fondo sono amici, insomma che si sono detti un lo so,, ma Toni lo sa ne sono certo, speriamo bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user-14331672 - 1 mese fa

      Si, pianeta geriatria

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. vecchio briga - 1 mese fa

    ..forse dovreste leggere anche la risposta di Ribery a Toni..più chiaro di così.. Ribery è un giocatore della Fiorentina

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. batigol222 - 1 mese fa

    Grande lucone

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Viola74 - 1 mese fa

    Toni ne sa più di tutti i giornalisti e i giornalai messi insieme

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. vecchio briga - 1 mese fa

      Infatti a me pare che il suo commento abbia un senso un po’ diverso dalla semplice traduzione letterale che ne è stata fatta. Ripeto che per me Ribery ha già accettato e arriva a Firenze insieme a Commisso. Ma ripeto anche che non mi gasa per niente.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. I' Mastica - 1 mese fa

      Non di inglese.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Dancri - 1 mese fa

    Non era meglio amauri?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. iacopo - 1 mese fa

      Ahahahahahahahah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. vecchio briga - 1 mese fa

    Più che altro mi pare interessante il commento di Luca Toni. Credo proprio che Ribery abbia accettato la Fiorentina. Speriamo bene..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. cosimo90-fi_492 - 1 mese fa

    Magari viene però detta così è come se io scrivo “domani bona fare una mangiata coi fiocchi!” Sa una s*** la.gente dove voglio andare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. claudio.godiol_884 - 1 mese fa

    Praticamente non ha detto niente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy