Il campionato della Fiorentina riparte da Udine: una trasferta insidiosa, anche perché l'Udinese di Guidolin è sempre un avversario ostico. Violanews.com ha contattato il direttore sportivo dell'Udinese Cristiano Giaretta per un commento sul match di domenica: “La Fiorentina è in grande forma – ha detto il diesse dei friulani – e non credo che la sosta abbia cambiato qualcosa. Erano in forma prima, lo saranno adesso. Sono una squadra molto forte, per riuscire a portare a casa un risultato positivo dovremo essere molto attenti e concentrati, una minima distrazione contro la Fiorentina può costare cara. Abbiamo tante motivazioni e vogliamo fare bene. Di Natale? Sta facendo il possibile, il dolore c'è ma c'è anche la volontà di Totò di scendere in campo: vedremo come andrà questa settimana, gli infortuni come il suo sono delicati e vanno monitorati giorno dopo giorno”.
calciomercato
Ds Udinese a VN: “Con i viola sarà dura per noi”
“Fiorentina in grande forma, non dovremo commettere errori” (COMM)
Sul modello Fiorentina Giaretta ha le idee chiare: “La Fiorentina è una società all'avanguardia, è diventata un punto di riferimento per la serie A da quando ci sono i Della Valle. Hanno fatto miracoli con la coppia Prandelli-Corvino, poi – dopo un momento di difficoltà – è arrivato Pradè a sistemare tutto, lui è riuscito a creare un gruppo eccezionale, gruppo guidato da un tecnico bravo ed esperto nonostante la giovane età”.
Una battuta infine su Cuadrado: “Il discorso non è cambiato rispetto a qualche settimana fa, la Fiorentina ha un canale privilegiato rispetto alle altre società. I rapporti sono ottimi, stimo molto Pradè e lo considero un amico, quindi non ci saranno problemi. Non ci siamo ancora incontrati, ma è solo questione di tempo”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA