Di Marzio: “Ricci, la situazione è cambiata: si inserisce il Parma in maniera decisa”

Di Marzio: “Ricci, la situazione è cambiata: si inserisce il Parma in maniera decisa”

Adesso il Parma è in vantaggio per Ricci

di Redazione VN
Samuele-Ricci

Samuele Ricci (LA SCHEDA) continua ad essere uno dei profili più richiesti della Serie B. Il centrocampista classe ’01 era stato seguito a lungo da Milan, Borussia Dortmund e Fiorentina. Proprio il club viola si era avvicinato dopo gli ultimi incontri con la dirigenza dell’Empoli. Nelle ultime ore però la situazione è cambiata. Per il talento azzurro si è inserito in modo deciso il Parma del ds Marcello Carli per un’operazione a sorpresa. Il giovane centrocampista è reduce da una stagione con 30 presenze in Serie B ed è valutato circa 15 milioni. Il Parma studia il grande colpo. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.

BIRAGHI E PEZZELLA, ECCO LE LORO CONDIZIONI IN VISTA DEL  TORINO

29 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. jameslabriexxx - 3 giorni fa

    Eeeh si e fa bene ad andare al Parma…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Julinho - 3 giorni fa

    Redazione questi balletti fantasiosi e irreali non aiutano nessuno. Chi li propone va a credibilità 0, chi li legge sa che sono bischerate, si incaxa perché le trova su un sito viola ma assolutamente non ci crede, manda a cagxxre e va avanti.
    Di stamani da Redazione Vn:
    Ricci:
    – Si parte da una base di trattativa che per la Fiorentina è apparsa eccessiva, ma nel gioco delle parti che anima il mercato quello che oggi è impossibile può diventare realtà il giorno dopo. Di sicuro c’è che con Ricci (SCHEDA) i dirigenti viola vorrebbero ripetere un blitz stile Amrabat e battere quindi la forte concorrenza che l’Empoli ha fatto sapere esserci sul centrocampista.
    Stasera si dice che i grandi club si sono defilati e c’è la concorrenza folta di altre squadre e addirittura con in testa l’insuperabile per montagna di quattrini disponibili Parma che studia il colpo.
    Ma che senso ha?
    Chi pensate che dei tifosi viola si senta sgomento per queste barzellette? Ma smettetela per favore…… fa bene Commmisso a non dirvi nulla e a dichiarare che la squadra così com’è va anche troppo bene. Poi tanto lui, nel bene o nel male, farà come gli pare. Giustamente, senza mescolarsi con questo calderone e ne risponderà solo ai tifosi e a Firenze.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Etrusco - 3 giorni fa

    Eh sì, uno squadrone come il Papà fa paura anche al Real! Viaaaaa con questi articoli senza senso, piuttosto @Redazione, quando pensate di risolvere lo scrolling intergalattico per arrivare a commentare?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Aliseo - 3 giorni fa

    Ma quando arriva il 6 Ottobre?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. rudy - 3 giorni fa

    Secondo voi una Società che ha in corso una trattativa per la cessione delle quote di maggioranza e con una due-diligence in corso si mette a fare trattative da 15 mln. per un giovane di belle speranze ? Poco probabile.
    Carli, ex D.S. dell’Empoli, si sta solo prestando al solito giochino con l’amico Corsi per tentare di mettere pressione a qualche altra Società. Questo è almeno quello che penso io.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. alesquart_3563070 - 3 giorni fa

    Ho letto sul sito i dettagli della trattativa. L’Empoli chiede, 15, il Parma offre 12. Formula, prestito con obbligo di riscatto. I casi sono 2, o Corsi non ce lo vuole dare o noi non lo vogliamo o possiamo prendere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dal greto dell'Arno - 3 giorni fa

      io a suo tempo dissi subito di non mandare giocatori ad empoli fin quando non fosse stato messo nero su bianco l’acquisto di ricci, adesso corsi ha ottenuto il massimo col minimo sforzo, ha avuto due giocatori e ora venderà riccia al miglior offerente. corsi-rocco 3-0

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. dal greto dell'Arno - 3 giorni fa

    ormai siamo la Ferrari della seri A, tanta storia alle spalle ma per il futuro ancora davanti tante nuvole

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alesquart_3563070 - 3 giorni fa

      Il momento attuale non è paragonabile, loro stanno estremamente peggio di noi.
      Ma non lo è neppure lontanamente il passato. Pecchi di presunzuione

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Johan Ingvarson - 3 giorni fa

    La situazione è semplice, e Corsi l’ha spiegata già molte volte pubblicamente: l’Empoli non fa sconti su Ricci, in quanto lo considera un giocatore dalle alte potenzialità. O qualcuno viene e paga il prezzo stabilito dall’Empoli (15 ml), oppure Ricci resta ad Empoli un altro anno, visto e considerato che è legato da un contratto lungo. Se la Fiorentina non vuole pagare 15 ml per lui, mentre il Parma sì vorrà dire che Ricci andrà al Parma ed è probabile che tra un paio di anni ci mangeremo le mani anche su di lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Horsenoname - 3 giorni fa

    Se c’è solo il Parma diciamo che ce la possiamo giocare , pensate se si fossero inserite le corrazzate Crotone , Benevento e Spezia , allora sarebbe stato pressochè impossibile .Se sono vere queste notizie forse ci dovremo vergognare perchè saremo squadre di quarta fascia davvero , prendiamo queste notizie come bufale perchè sentir dire che dovremo preoccuparci dell’inserimento del Parma e preoccuparci , non lo voglio neppure prendere in considerazione .
    Tuttavia una cosa devo dirla sull’Empoli , quando hanno avuto un giocatore all’altezza non ce lo hanno mai proposto , vedi quello di colore che han ventudo ai gobbi e che è in prestito al Sassuolo , però per cederci Saponara stranamente non c’era nessun concorrente in lizza , beh però ai tempi avevamo un signor Direttore veramente coi controcaxxi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Sonoio - 3 giorni fa

    Conte sono d’accordissimo con te..io non lo conosco ma credo che se fosse buono veramente il carciofaio farebbe come Cellino…lo tiene gli fa fare un anno in A e poi il prezzo triplica!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Sblinda - 3 giorni fa

      Ricci vuol partire. Come al tempo fece Verratti. Fosse arrivato in A l’Empoli Corsi non lo avrebbe venduto, ma in serie B il valore non sale.
      Rimango convinto che sia un gran giocatore, ma se non lo prendono avranno fatto le loro valutazioni.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Paob - 3 giorni fa

    Quante Cassandre vestiti da tifosi…sono i soliti che un anno fa piangevano per non aver preso Traorè alla stessa maniera. Saranno anche dei bei giocatori, di prospettiva ma da lì a 15 milioni ce ne è di strada. Corsi è bravo ( anzi no, bravussimo) a tirar fuori giovani ed esaltarli oltre ogni misura. Poi arrivano i giornalisti che ci fanno la notizia, poi i tifosi che bevono di tutto e si incazzano, alimentando la polemica ed il numero di click..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. riccioloviola - 3 giorni fa

    Ma è mai possibile che un Parma possa impensierire la Fiorentina nell’acquisto di un calciatore? Non ci credo!!!! È solo speculazione di notizie da parte di giornalai poco pochissimo professionisti!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. alesquart_3563070 - 3 giorni fa

      Mi spiace per te, ma Di Marzio è di gran lunga il più affidabile degli opinionisti, fu quello, tanto per fare un esempio, che disse per primo che Amrabat sarebbe venuto a Firenze, quando tutti quotidiani sportivi lo davano in viaggio per Napoli, è quello che ha sempre detto che Borja sarebbe tornato a Firenze e pure quello che per primo ha detto che Bonaventura era in trattativa con la Fiorentina.
      Comunque c’è scritto che il Parma si è inserito non che lo ha preso.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. 29agosto1926 - 3 giorni fa

      Il Parma ha come DS Carli che conosce personalmente Corsi per esserne amico ed essere stato DS a Empoli. E’ chiaro che ha una corsia preferenziale

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. folder - 3 giorni fa

        E allora l’Empoli chieda i giocatori in prestito al Parma!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Mystgun - 3 giorni fa

    Anche sto Ricci sta andando come Torreira che un giorno ci avviciniamo e il giorno dopo spuntano 8 nuove pretendenti e sono tutte davanti a noi, ma non ci eravamo avvicinati il giorno prima? e poi perché le squadre interessate appaiono solo dopo che ci siamo avvicinati e non prima?.
    Davvero è diventato questo il giornalismo sportivo?, che fastidio, preferirei di gran lunga non sapere nulla dei giocatori che arriveranno alla Fiorentina che vivere di 20 nomi nuovi al giorno.
    Sto iniziando a rimpiangere i Maxi Oliveira di Corvino che almeno quelli non li conosceva nessuno, probabilmente neanche lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Conte Uguccione - 3 giorni fa

    A me 15 milioni per un ragazzo che ha fatto una stagione in B, sembrano una follia.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. CippoViola - 3 giorni fa

      Mah infatti, certo non sono soldi nostri, dipendesse da me gli darei massimo 10mln, lo terrei in B all’Empoli un altro anno così vediamo se si ripete e come bonus se salgono in A gli do altri 2mln e lo porto a Firenze.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. N_q - 3 giorni fa

    Ecco, queste sono operazioni che – se davvero sono convinti che sia un potenziale ottimo giocatore – vanno fatte anticipando i tempi. SPeriamo di non mangiarci le mani.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Black2000 - 3 giorni fa

    Se non sbaglio sono 10 mesi che ogni giorno si parla di questo presunto fenomeno dell’
    Empoli!!, adesso si legge che il Parma si sia intromesso. Domanda, Empoli è a 2 passi da Firenze e molto spesso la Fiorentina gli da dei prestiti, ora!! o questo ragazzo non è quello che viene da sempre giudicato, o per l’ennesima volta la Fiorentina viene buggerata.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Etrusco - 3 giorni fa

      Ne abbiamo parlato più volte del rapporto “strano” tra Viola e Azzurri perché se io Fiorentina do a te Empoli giocatori in prestito dove tu paghi solo il loro compenso ma intanto fanno bene, non vedo del perché tu squadra che sfrutti i nostri giocatori quando ti torna comodo, non ci venga mai incontro per i giocatori interessanti ma ci freghi pure con bidoni non indifferenti.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Johan Ingvarson - 3 giorni fa

        l’Empoli valuta Ricci 15 ml. Se la Fiorentina non è disposta a darglieli, mi spieghi come Ricci possa venire a Firenze? Corsi non è fesso, e lo ha già detto pubblicamente più volte: o qualcuno viene con 15 ml, oppure Ricci resta ad Empoli un altro anno, più chiaro di così.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Staffa - 3 giorni fa

    Ora…io sto ragazzo non l’ho mai visto giocare, leggo però che puo diventare forte..
    Possibile che noi si continui a dare giocatori all’empoli…a inizio di ogni mercato viene dato x fatto il passaggio di un giocatore loro a noi…e poi un se ne fa di nulla?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. simuan - 3 giorni fa

      …quesito sensato e interessante…vediamo che succede nel frattempo…vorrei chiarire che questo giro se ce lo portano via saremo stati ufficialmente “beffati”, senza se e senza ma…noi su questo ragazzo ci siamo arrivati bene e tra i primi, all’empoli abbiamo dato i due prestiti richiesti, come si fa’ a non chiudere?…ci siamo forse spostati su quel ragazzo del Venezia e Ricci non interessa piu’?…non lo so…stiamo a vedere…con una certa preoccupazione ma stiamo a vedere…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. folder - 3 giorni fa

        Il “ragazzo” del Venezia è un ’97 e quindi tanto ragazzo un lo è più,Ricci è un 2001 che,se lo azzecchi,hai un centrocampista forte per 10 anni!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. simuan - 3 giorni fa

          …tu m’hai incuriosito ed ho controllato: 1998, 22 anni…beh, anche questo se lo azecchi hai degli anni davanti…non so che dirti Folder…speriamo almeno uno di prenderlo…anche perche’ sono queste le operazioni che dovremmo fare, una o due l’anno…certo bisognerebbe vedere di pagarli meno ma se il DS all’estero non raccatta boccino c’e’ poco da fare…come ha fatto giustamente notare qualcuno nei commenti il Parma e’ nel pieno della trattativa per passare di proprieta, magari bloccano tutto o magari l’era una bufala fin dall’inizio…

          Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy