Di Marzio: “Fiorentina in pole per Ricci, viola pronti all’investimento”

Di Marzio: “Fiorentina in pole per Ricci, viola pronti all’investimento”

Entra nel vivo la trattativa per il promettente centrocampista azzurro: si può chiudere per una cifra tra i 12 e i 15 milioni

di Redazione VN

Vi stiamo raccontando da tempo dell’interesse della Fiorentina per Samuele Ricci, gioiellino dell’Empoli classe 2001. L’esperto di mercato Gianluca Di Marzio rilancia la questione proprio in questi minuti: “tra le varie pretendenti, la Fiorentina sembra però essere in pole, i contatti con l’Empoli sono già stati avviati. Titolare in B ad appena 18 anni, la valutazione di Ricci oscilla tra i 12 e i 15 milioni di euro: si tratterebbe di un investimento importante per i viola, che si garantirebbero però uno dei giovani più promettenti del calcio italiano” si legge sul suo sito. Tra l’altro i rapporti tra i due club toscani sono sempre più solidi dopo la recente doppia operazione (LEGGI QUI).
-> TUTTE LE NOTIZIE DEL CALCIOMERCATO VIOLA

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. CIRANO - 3 settimane fa

    Se prendiamo un giovane promettente a prezzi accessibili, con tutti i rischi che un giovane porta con se, sbagliamo perché dobbiamo aspettare per vedere se è bono davvero. Se aspettiamo e diventa bono davvero e non ce lo possiamo più permettere, allora ci chiediamo perché non lo abbiamo preso prima. Insomma decidetevi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. ilRegistrato - 3 settimane fa

    Questa e’ l’ultima volta che parlo di Ricci prima che si trasferisca alla Fiorentina o a un’altra squadra o che sia confermata la sua permanenza a Empoli e voglio spiegare perche’ e’ un’operazione ad altissimo rischio per la Fiorentina.

    Corsi e’ un ottimo investitore, vende la sua merce quando le valutazioni di mercato sono al massimo. Un calciatore giovane generalmente massimizza gli introiti per la squadra che l’ha cresciuto intorno ai 21 anni. A quel punto ha dimostrato (o no) di essere un calciatore per il grande giro e viene venduto. Se Corsi vuole vendere Ricci a tutti i costi a 19 anni, e dal battage che ha fatto pare proprio lo voglia vendere, la questione e’ molto sospetta. Se Ricci vale davvero quello che si dice, rimane ad Empoli, fa una stagione da protagonista in serie B, e l’hanno prossimo vale il doppio o quasi il doppio delle cifre che vedo scritte qui. Siccome Corsi non e’ scemo e queste dinamiche sulla valutazione dei calciatori le conosce il fatto che lo voglia dare via in maniera prematura mi insospettisce. Ad ogni modo sara’ il tempo a dire chi aveva ragione.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. 29agosto1926 - 3 settimane fa

      Ti avevo promesso la lista dei BIDONI che l’Empoli ha sfornato e mentre tu mi porti l’Esempio di Rassmussen e Saponara io ti dico se questi ti ricordano qualcuno. E’ veramente bene che sia l’ultima volta che parli di Ricci ma, testardo come sei se, per caso, lo prendiamo tiferai certamente perché giochi male solo per poter dire “Io l’avevo detto”

      Questi ti ricordano qualcuno?

      DI Natale
      Rocchi
      Tavano
      Maccarone
      Vannucchi
      Lodi
      Eder
      Pozzi
      Marchisio
      Giovinco
      Tonelli
      Pucciarelli
      Hisay
      Mario Rui
      Rugani
      Verdi
      Krunic
      Skorupsky
      Di Lorenzo
      Bennacer
      Traorè
      Caputo
      Donnarumma

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. dallapadella - 3 settimane fa

      Condivido i sospetti su Corsi: aggiungo che quando ha roba veramente buona per le mani passa prima da Juve o Milan sperando di imbastire un’asta. In ogni caso aspetta del tempo.
      Le notizie sugli interessamenti di squadre estere mi sembrano marchette giornalistiche e vogliono dipingerlo come il futuro Verratti/Tonali.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. 29agosto1926 - 3 settimane fa

        Lo hai mai visto giocare?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. iG - 3 settimane fa

          Certo che si …..TONALI e’ anni luce avanti come classe

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. 29agosto1926 - 3 settimane fa

            Ma quanti Nick hai?

            Mi piace Non mi piace
        2. iG - 3 settimane fa

          Detto cio’ lo prenderei subito

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. 29agosto1926 - 3 settimane fa

        Scusa ma gli unici giocatori che sono andati a Juve e Milan oltre a quelli in prestito sono Rugani Traorè, Bennacer, Krunic e non mi sembrano che siano i migliori del lotto o perlomeno non paragonabili a Di Natale, Rocchi, Eder, Hisay.
        Dare dei giudizi su giocatori per sentito dire non è mai obiettivo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. federic_3552710 - 3 settimane fa

      In linea generale sottoscrivo tutto quanto da te scritto, tieni presente però che quest’anno il Covid ha stravolto non solo il calcio ma soprattutto l’economia reale, dunque Corsi che fa l’imprenditore non è detto che non abbia necessità di cash immediato,l per sistemare il Bilancio o quanto meno di un contratto da scontare in Banca! La mia è un’ipotesi, credo però che possa starci. Ricci a me sembra un bel prospetto, certamente a quell’età è un’acquisto rischioso, ma se aspetti ed esplode poi va fuori dai nostri attuali parametri finanziari

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy