Non solo Callejon e Deulofeu: per il dopo Chiesa c’è in lizza anche El Shaarawy

La Fiorentina sta già guardando ai giocatori che potrebbero sostituire Federico Chiesa

di Redazione VN
Deulofeu

La Fiorentina sta studiando i giocatori che potrebbero sostituire Federico Chiesa, che sembra sempre più destinato a lasciare la maglia viola. Come riporta il Corriere dello Sport, Pradè e Barone stanno lavorando per non farsi trovare impreparati, e hanno messo gli occhi su tre profili. Josè Callejon è sicuramente un profilo che piace, vista la sua esperienza internazionale, anche se ancora non c’è stato un incontro ufficiale con la dirigenza viola. Altro nome che rimbalza dalla Spagna è quello di Gerard Deulofeu (SCHEDA), attualmente in forza al Watford retrocesso nella seconda serie inglese. L’esterno conosce già la Serie A, e Firenze potrebbe essere la piazza giusta per lui. L’ultimo giocatore è Stephan El Shaarawy, 27 anni che dopo l’esperienza in Cina vuole tornare in Serie A per riprendersi la maglia azzurra. Il nodo principale è l’ingaggio, che dovrebbe tornare sugli standard italiani.
-> CALCIOMERCATO: TUTTE LE OPERAZIONI CONCLUSE IN SERIE A
-> Clicca qui per restare aggiornato su tutto il mercato della Fiorentina

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Julinho - 4 settimane fa

    Bravi, bravi tutti dei fenomeni, si dà via un giocatore di 22 anni per prenderne uno di 33…. se questa è programmazione seria….. stile Atalanta non c’è che dire! Forse è solo che nell’ultima settimana di mercato tutte le pseudo notizie sono ammesse, anche quelle che non beverebbero nemmeno su Marte. Avvilente veramente, tra Pedullà, Di Marzio, Criscitello e La Nazione forse è meglio riaprire questo forum il 10 di ottobre….. imbarazzante.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Roberto Maria - 4 settimane fa

    Solo De Paul e Callejon, messi insieme ti danno quello che ti dava chiesa, se parte il bimbo. Perdere chiesa alle condizioni che dice Pedullà, farebbe vacillare la mia stima in Rocco, soprattutto se non lo sostituisce almeno con i due sopra citati, che comunque farebbero pari, non migliorerebbero granchè La Rosa. Se parte Chiesa e non arrivano equivalenti campioni, alla fine dopo aver fatto un fiore, c’è la facciamo sopra e roviniamo tutto il lavoro. Sarebbe un dispiacere. Il Bimbo lo Sa Che se va alla Juve, poi a Firenze non ci può più vivere senza essere fischiato a vita anche per strada? Rocco lo Sà Che se vende Chiesa e indebolisce la squadra, senza reinvestire tutto e bene, a Firenze si è inimicato la maggioranza della tifoseria?
    Allora per 50 mln pagati in 3 anni, non lo vendi, se vai in Europa ne guadagni almeno 20-30 a stagione e nei 2 anni che rimangono di contratto, sono gli stessi che prendi dai gobbi?
    Aspetto lunedì poi forse smetterò di interessarmi ai siti viola, sono stufo di sentir parlare di quelli che se ne vanno, di quelli che comprano gli altri, di vendere quelli buoni e di non sostituirli. Bello lo stadio e il centro sportivo, ma se in campo poi non ci si diverte, saranno inutili.
    SFV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Barsineee - 4 settimane fa

    Ma Semioli non è disponibile? Secondo me potrebbe ancora fare la differenza. E che dire di Maiellaro?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Dany66 - 4 settimane fa

    Mah…se questi sono i nomi.. tanto varrebbe tenere Chiesa che pure sarà una serpe in seno… ma quando gioca si impegna sempre.. o no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Kewell - 4 settimane fa

    Chiesa è meglio perderlo che trovarlo. Ha la maglia bianconera sotto quella viola da almeno un paio d’anni, lo scorso anno è stato una serpe in seno per tutta la stagione. Peccato perchè il giocatore non si discute (nel ruolo di esterno di fascia) ma come uomo si è dimostrato il classico bimbetto viziato che vuole andare nella squadra più forte per vincere facile.
    Sulle modalità di cessione non mi esprimo, aspetto di vedere come sarà rimpiazzato.
    Dico solo una cosa a quei fenomeni che scrivono “eh ma lo dovevano vendere a agosto”… serve anche uno che lo compri eh, penso che a Rocco e compagnia non gli sarebbe parso vero di risolvere 1 mese e mezzo fa, ma loro aspettavano la juve, l’aspettano da 2 anni, e ci è toccato aspettarla anche a noi.
    Detto questo spero che Iachini cambi modulo perchè Chiesa non lo rimpiazzi con le nostre disponibilità economiche. Mettere semplicemente Lirola al suo posto vorrebbe dire indebolire la squadra. Io vedrei bene un 4312 con Milenkovic o Caceres terzino bloccato, Biraghi o Lirola terzino di spinta (se gioca Biraghi, Mile a destra, se gioca Lirola invece Caceres terzino a sinistra); a centrocampo amrabat pulgar castrovilli (alternative borja duncan bonaventura), ribery dietro le punte (lui non ha riserve, gioca sempre e a turno qualcuno prendere il suo posto). davanti, giocando con 2 punte, ce ne manca 1, quella titolare che dovrebbe per me arrivare coi soldi di Chiesa. PUNTO. (poi vabbe quarta a rimpiazzare ceccherini).

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy