La Fiorentina segue con grande attenzione il mercato olandese. In particolare, nella lista di Pradè e Macia, ci sono tre giocatori: Stefan De Vrij, Jordy Clasie e Ola Toivonen. De Vrij e Clasie giocano nel Feyernoord, il primo (classe 1992) è un difensore centrale, mentre il secondo (classe 1991) – su cui c'è una discreta concorrenza – è un centrocampista di qualità. Dall'Olanda fanno sapere che la Fiorentina avrebbe pronti ben 17 milioni di euro per entrambi, 10 per Clasie e 7 per De Vrij.
calciomercato
De Marchi a VN: “Clasie pronto per la Fiorentina”
L’agente Fifa su 3 obiettivi viola: Clasie, De Vrij e Toivonen (COMM.)
Per un commento su questi giocatori, Violanews.com ha contattato uno dei massimi esperti di calcio olandese, l'agente Fifa (ed ex calciatore) Marco De Marchi che ha rilasciato queste dichiarazioni: “Clasie è sicuramente un giocatore già pronto per un campionato impegnativo come la serie A, si era parlato già in passato di un interessamento della Fiorentina e io credo che sarebbe un discreto affare per il club viola. Lui ha precise caratteristiche: ha una buona visione di gioco, è preciso nei passaggi, ha molta personalità e quest'ultimo aspetto è importante per giocare in Italia. È molto bravo ad impostare la manovra, so che Pradè cerca giocatori di questo tipo. I difetti? Non è un giocatore che fa del fisico la sua forza, però – ripeto – ha molta qualità. Le analogie con Pizarro? Clasie deve crescere ancora per essere paragonato ad uno che, secondo me, è uno dei più forti centrocampisti della serie A”.
Su De Vrij, De Marchi si è espresso così: “Non lo seguo dal vivo da qualche tempo, non so se ha fatto progressi o meno ma da quello che si dice anche lui è un gioiello del Feyernoord. Quando l'ho visionato l'ultima volta mi ha fatto un'ottima impressione, però in questo caso è difficile dare un giudizio più completo”.
Infine, una veloce battuta sul terzo obiettivo dei viola, Ola Toivonen (PSV, non ha rinnovato il contratto e quindi può svincolarsi a costo zero): “A costo zero può essere un affare per la Fiorentina, il campionato italiano è diverso da quello olandese ma credo che possa fare bene anche in serie A”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA