calciomercato

D’Amico a VN: “Tutti vorrebbero Gomez ma…”

“E stato anno di crescita perché ci sono state difficoltà”. Su Criscito…

Redazione VN

Daniele Pradè firmerà il rinnovo di contratto in settimana, la Fiorentina riparte da lui, Macia e dalla voglia di Montella di alzare un trofeo. Per un commento su alcune mosse di mercato della Fiorentina, Violanews.com ha contattato uno dei massimi esperti di mercato, l'agente Fifa Andrea D'Amico.

La Fiorentina riparte da Pradè e Macia...

“Non è poco, il rinnovo di Pradè è fondamentale perché è una persona che conosce benissimo le dinamiche del mercato. Sono convinto che starà già lavorando sui prossimi obiettivi. La Fiorentina farà qualche operazione ma ha già un'ottima squadra”.

I grandi acquisti saranno Pepito Rossi e Mario Gomez.

“Già, chissà dove si sarebbe classificata la Fiorentina con i due attaccanti al top della condizione per tutta la stagione. Questo campionato è stato maledetto per i viola, è stato comunque un anno di crescita per tutti, sono proprio queste le difficoltà che fanno crescere il gruppo intero”.

È cresciuto anche Montella, che ha chiesto rinforzi.

“Montella cerca di ottenere il massimo dalla società, sa dove si deve intervenire per migliorare la squadra che – ripeto – è comunque ottima e non è certo la sconfitta in Coppa Italia che farà modificare il giudizio della stagione della Fiorentina. Senza quei due fenomeni, raggiungere il quarto posto sarebbe un traguardo davvero importante”.

Tra le operazioni in entrata si parla molto del suo assistito Criscito.

“Per ora non ho avuto contatti, poi non so quali sono le idee di Pradè e Macia, non so se proveranno a fare una chiamata...”.

Gomez può lasciare la Fiorentina?

“Spetterà a Montella e alla società, io penso che un anno sfortunato può capitare a tutti. È un calciatore fondamentale per una società come quella viola, per lui poi parlano i numeri. Ovviamente non so se ci sono altri problemi, questo lo sa chi vive tutti i giorni quella realtà, dall'interno. Dall'esterno dico che tutti vorrebbero avere Gomez, la Fiorentina penso che se lo terrà stretto”.

NICCOLO' GRAMIGNI